Torneo "Le Prestige" (con contorno di matrimonio)

Dyolance

Novice Spammer
Circa a metà anno in tutte le capitali di Ea giungono messi provenienti da Britannia. Essi portano un messaggio scritto direttamente dal pugno di Lelouch IL Britannia, il Sacro Imperatore.

"Carissimi,
È con immensa gioia che con questa vi invito alle imminenti nozze tra il principe Odisseus VI Britannia, nipote del Profeta e Santo Clovis, e l'ein'keth dell'Impero dell'Arpia Anna Never.
Le nozze si terranno durante la primavera del prossimo anno nella città di Taraska. Sarete i benvenuti e verrete accolti come amici in questo giorno di festa.


in fede,
Lelouch IL Britannia, Sacro Imperatore per grazia del Padre Celeste"


Ovviamente nella lettera non vi sono accenni stretti e diretti ad un regalo di nozze, ma è sotto intesto che, nel caso di partecipazione, ci si presenti con un pensiero per la nuova coppia.
Tuttavia, assieme a questa lettera per carità importante e che reca liete notizie, ne viaggia un'altra. Per festeggiare l'evento l'Imperatore invita inoltre ad un torneo che si terrà nei giorni precedenti alle nozze ed il cui svolgimento sarà parte integrante della festa.

Torneo "Le Prestige"
Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori
le cortesie, l'audaci imprese io canto
Britannia è pronta ad accogliere i più grandi e valorosi combattenti e maghi di tutta Ea nel torneo che accompagnerà e incornicerà le nozze tra Anna Never e Odisseus VI Britannia. In questo evento chiunque potrà vincere, dal campione del popolo al generale pluridecorato, dimostrando il proprio talento nell'arte del combattimento a cavallo, della scherma, del tiro con l'arco e del combattimento nelle arti arcane.
Il torneo si svilupperà nell'arco di una settimana ed ogni gara sarà unica in genere, modalità e ricompense!


Gara di Tiro
Tiro con l'arco a bersaglio fisso da una distanza di dieci metri.
Costo di iscrizione: 5 monete.
Premi: 1) 20 monete e 2 carichi di legna britannica
2) 10 monete e 1 carico di legna britannica
3) 10 monete

Modalità: tiro di 1d10. Al tiro verranno sommati eventuali bonus propri del personaggio, della razza, differenza di tecnologie, eccetera. Il risultato massimo possibile, considerando tiro di dado + bonus eventuali, è sempre e comunque 10.
La gara di tiro prenderà l'intera prima giornata e si comporrà di un solo turno in cui i campioni avranno a disposizione 10 tiri per conquistare quanti più punti possibile. Vincerà chi, alla fine dei 10 tiri, avrà conquistato il maggior numero di punti (valore tiro = punteggio ottenuto in un singolo turno. Quindi se vi esce 7+1 di bonus guadagnerete 8 punti)


Duello di Magia
Unica disciplina in cui è consentito l'utilizzo della magia poiché è proprio la magia ad essere la protagonista: duelli 1v1 ad eliminazione diretta tra maghi.
Costo di iscrizione: 5 monete, 1 cristallo di mana
Premi: 1) 30 monete, 3 cristalli di mana, dono di un incantesimo approvato dall'Accademia dei Savi di Britannia e ascritto al Liber Beneficarum
2) 20 monete, 2 cristalli di mana
3) 10 monete, 1 cristallo di mana

Modalità: I due combattenti avranno un totale di 12 punti vita; vince il primo che riesce a portare gli hp avversari a 0. Ad ogni turno verrà lanciato 1d6 ed il risultato del lancio sarà il danno che si fa all'avversario: nel caso di un tiro che ha come risultato 1 si parla di fallimento critico e verrà quindi lanciato 1d3, dove il risultato del lancio sarà una sorta di "danno di ritorno" che si riceve dopo aver cannato completamente l'incantesimo; nel caso di un tiro che ha come risultato 6 si parla di colpo critico e verrà lanciato 1d3, dove il risultato del lancio sarà un danno aggiuntivo che l'avversario riceve in seguito al colpo particolarmente preciso, o potente, o elaborato subito. Al tiro dei dadi verranno aggiunti eventuali bonus propri del singolo personaggio e verranno calcolati bonus a danni o hp in base alla razza dei campioni in gioco.
Il torneo prenderà il secondo ed il terzo giorno del torneo. Saranno ad eliminazione diretta e la modalità precisa verrà decisa una volta giunte tutte le iscrizioni. Gli scontri sono ai meglio delle 3, ovvero vincerà il duello il campione che sconfiggerà per due volte il proprio avversario.


Giostra

Torneo su animale da monta all'asta, scudo ed armatura; la cavalcatura dovrà essere presentata in sede di iscrizione per essere convalidata e approvata da una giuria britannica. Duelli 1v1 ad eliminazione diretta tra cavalieri.
Costo di iscrizione: 5 monete
Premi: 1) 50 monete, titolo di Cavaliere di Britannia, posto d'onore di fianco agli sposi ed al Sacro Imperatore al rinfresco che seguirà al torneo, 2 carichi di cavalli britannici;
2) 25 monete ed 1 carico di cavalli britannici
3) 10 monete.

Modalità: I due combattenti avranno un totale di 12 punti vita; vince il primo che riesce a portare gli hp avversari a 0. Ad ogni turno verrà lanciato 1d6 ed il risultato del lancio sarà il danno che si fa all'avversario.
Nel caso di un tiro che ha come risultato 1 si parla di fallimento critico: il proprio campione cadrà rovinosamente e clamorosamente a terra da solo e perderà automaticamente la manche.
Nel caso di un tiro che ha come risultato 6 si parla di colpo critico: l'avversario verrà direttamente disarcionato dalla propria cavalcatura e perderà automaticamente la manche.
Al tiro dei dadi verranno aggiunti eventuali bonus propri del singolo personaggio e verranno calcolati bonus a danni o hp in base alla razza dei campioni in gioco.
Il torneo prenderà il quarto ed il quinto giorno del torneo. Sarà ad eliminazione diretta e la modalità precisa verrà decisa una volta giunte tutte le iscrizioni. Gli scontri sono ai meglio delle 3, ovvero vincerà il duello il campione che sconfiggerà per due volte il proprio avversario.


Battle Royale nella Grande Arena

Grande scontro tutti contro tutti all'arma bianca (di qualunque tipo). Vince l'ultimo combattente in piedi.
Costo di iscrizione: 10 monete
Premio unico al vincitore: 100 monete, titolo di Cavaliere di Britannia, +1 relazioni tra Britannia e lo stato a cui appartiene il Campione, posto d'onore di fianco agli sposi ed al Sacro Imperatore al rinfresco che seguirà al torneo.

Modalità: ogni concorrente avrà 18 hp. Ogni attacco sarà calcolato lanciando 1d6: nel caso di risultato 6 si parla di colpo critico, quindi si lancerà 1d3 dove il risultato sarà il danno aggiuntivo che riceverà l'avversario. La disciplina è un tutti contro tutti, ergo ognuno potrà liberamente scegliere il proprio avversario, stringere alleanze momentanee con altri campioni o lasciare che sia il fato a decidere per lui (i.e. non giocate e lasciate tutti in mano ai tiri di dado ed al master). Chi raggiunge 0 hp viene considerato come sconfitto. Vince l'ultimo campione ancora cosciente.
L'evento avrà luogo il sesto giorno del torneo.


Il settimo giorno sarà celebrato il matrimonio tra Odisseus VI Britannia e Anna Never. Chiunque partecipi al torneo è obbligato a presenziare alla cerimonia assieme ad una delegazione del proprio stato di provenienza che non ha partecipato al torneo, la quale accompagnerà tutti i propri campioni. Dopo il matrimonio vi sarà il sommo banchetto e la premiazione ufficiale per i vincitori delle singole discipline.

Come si può notare è necessario il pagamento di un costo di iscrizione per appunto iscriversi ad ogni disciplina. È possibile iscrivere un massimo di due campioni per ogni disciplina (fatta ovvia eccezione per la Battle Royale, a cui potrà iscriversi solo una persona).
Tuttavia, Britannia è disposta ad accettare pagamenti alternativi in risorse (di qualsiasi tipo e genere) di equo o superiore valore (ex: se il costo di iscrizione è 10 vi potrete iscrivere inviando 5 carichi di legna, essendo il prezzo del legno tipico a 2 monete. In generale, basarsi sulla tabella dei prezzi consigliati per le risorse nella sezione Regolamento, topic Tabelle). Per iscriversi in questa maniera è necessario avvisare i britannici prima del tempo (per concordare il prezzo e convalidare l'iscrizione nonostante non si paghi il costo di iscrizione tradizionale).

Il Torneo sarà inoltre un evento neutrale, ovvero che non terrà conto di odi pregressi, rivalità tra stati o attuali alleanze in corso: ognuno è ben accetto se disposto a comportarsi nel clima di gioia e di festa che si confà ad una celebrazione matrimoniale.
Chiunque non si atterrà e non rispetterà questa fondamentale regola, tentando di politicizzare l'evento o di in qualsiasi modo indebolire un altro stato verrà severamente punito secondo la legge di Britannia.


([USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
qui sotto scrivetemi se e a quali discipline volete iscrivervi e ovviamente con chi

FAQ:
1) è possibile iscrivere un personaggio a due discipline diverse?
No.

2) i combattimenti o comunque gli eventi sono lethal on, ovvero che il personaggio mi può morire?
No.

3) Io ho x cavalcatura, posso partecipare alla giostra pur non usando un cavallo?
Dimmi che cavalcatura hai e ti dirò chi sei. In generale si accettano cavalcature circa forti quanto un cavallo tradizionale, quindi non draghi, viverne, arconita, navi volanti, eccetera. Per intenderci, i cavalcalupi goblin vanno bene; in generale, la cavalcatura non influisce sui tiri di dado dandovi bonus

4) quando inizia?
turno 32.

5) bisogna spendere PA per iscriversi?
Sì, azione unica di 1 pa in cui vi iscrivete e pagate le quote di iscrizione senza contare però limiti dettati da range commerciale o in generale trattati commerciali)
 
Ultima modifica:

Dyolance

Novice Spammer
ELENCO PARTECIPANTI (aggiornato e definitivo)

TIRO CON L'ARCO
per Britannia, Charles VI Britannia, ammiraglio umano
per Britannia, Cristopher EL Britannia, sicario umano e Principe Ereditario del Sacro Impero
per Centauresia, Centorea, generalessa centaura
per Centauresia, Valeera, sicaria umana
per l'Impero dell'Arpia, Nilin, generalessa arpia
per l'Impero dell'Arpia, Shani, maga mezzelfa e guaritrice
per Minnonar, Aneirin Domabelve, sicaria eldar
per Minnonar, Maiev Cantombroso, sicaria eldar
per la Confederazione Naga, Ajarin, generale naga
per la Confederazione Naga, Alsz la Volontaria, generale Naga
per Khalassia, Irakhizbad, generale drow
per Khalassia, Nâled, sicario drow
per l'Impero Rahonavide, Kohorro, sicario sauriano
per la Repubblica di Ambir, Scarlat Deb, sicario dragonide
per il Ducato di Sylvania, Sua Maestà Lisbeth von Carstein IN Britannia, già duchessina di Sylvania e Sacra Imperatrice Consorte di Britannia
per il Ducato di Sylvania, Calnae Tyr'nddare (all'iscrizione anche elfo del cazzo), elfo
per il Reame Spriggan, Phoebe, generale driade
per la Banda di Kor'Voth, Dliko'o Mig, generale gnoll
per la Contea, Robin Scavatana, generale halfling

DUELLO DI MAGIA
per Britannia, Marianne VI Britannia, maga umana e Principessa dell'Impero
per Britannia, Reinhardt XI Britannia, Arcimago umano e Savio
per Centauresia, Zecor, mago centauro
per Centauresia, Jace il dotato, mago centauro
per l'Impero dell'Arpia, Shiver, maga arpia
per l'Impero dell'Arpia, Garnet, maga arpia
per Minnonar, Shandris Dree, maga eldar
per Minnonar, Amdir Talarim, primo arganista eldar
per la Confederazione Naga, Kani, mago naga
per la Confederazione Naga, Lakya, maga naga
per Khalassia, Zundalarân, mago drow
per l'Impero Rahonavide, il Principe Kairos, mago sauriano
per la Repubblica di Ambir, Leo Patnaik, mago dragonide
per il Ducato di Sylvania, Selruil Rilynnrae, maga elfa
per il Ducato di Sylvania, Sua Grazia Konstanze die Schwarze. Margravia di Sylvania, maga umana
per l'Unione di Carandor, Lanthalas Nightsinger, mago elfo

GIOSTRA
per Britannia, Sua Maestà Lelouch IL Britannia, Sacro Imperatore di Britannia, generale umano
per Britannia, Sua Eccellenza Julian LI Aldiss, generalissimo del Sacro Britannico Impero, Visconte di Oldeytia, generale umano
per Centauresia, Ajani, generale centauro
per Centauresia, Sombra, sicario centauro
per l'Impero dell'Arpia, Sua Grazia Rayla la Nera, già Duchessa di Sylvania e per l'occasione schierata come ein'kith
per Minnonar, Calarel Scudo di Foglia, generalessa eldar
per Minnonar, Eto Demerzel, ammiraglio eldar
per l'Impero Rahonavide, Visenya, generalessa sauriana
per l'Impero Rahonavide, Amithis, generalessa sauriana
per il Ducato di Sylvania, Sua Eccellenza Fritz von Carstein, Marchese e Primo Cavaliere di Sylvania, generale umano
per il Ducato di Sylvania, Jànos Németh, generale umano
per il Reame Spriggan, Clio Argyros, generale driade
per la Banda di Kor'Voth, Ga'Ader Mulandze, generale gnoll

BATTLE ROYALE
per Britannia, Odisseus VI Britannia, generale umano
per Centauresia, Tirek, generale centauro
per l'Impero dell'Arpia, Segan, generalessa arpia e membro degli Artigli
per Minnonar, la Principessa Fianna Elensil, generalessa eldar
per la Confederazione Naga, Hitala, generale naga nonché campione della Grande Mischia del Torneo della Rosa d'oro.
per Khalassia, Gûrun, generale drow
per l'Impero Rahonavide, Parisathis, generalessa sauriana
per la Repubblica di Ambir, Iulius Reskhar, generale dragonide
per il Ducato di Sylvania, Sua Eccellenza Konrad von Carstein, Duca di Sylvania, generale umano
per la Banda di Kor'Voth, Muldrun Goo, generale gnoll, Condottiero della Banda
per l'Unione di Carandor, Galadriel Anith, generalessa elfa
 
Ultima modifica:

The Pony Killer

Spam Master
"GID GID GID"
"Si, Stefy?"
"LETTERA MOLTO BELLA"
"Eh? Da parte di chi?"
"Britannia."
"..."
"....."
".............. che vogliono?!?"
"MATRIMONIO CON TORNEO"
".. sarà una trappola"
"QUI DICE TERRITORIO NEVTRALE"
"Non significa nulla, per me è no."


Quella sera, vennero mandate lettere agli agenti di Centaurestria recanti "PER DECRETO DEL RE STEFY, DICHIARO APERTE LE CANDIDATURE A PARTECIPARE AI GIOCHI DI BRITANNIA" e venne allegato un regolamento.


Il giorno dopo..
"Stefy. Stefy. Guardami negli occhi. CHE COSA HAI FATTO?"
"Fatto il re"
"... ok, bene, tanto nessuno vorrà partecipare. Tu ti prendi la responsabilità di tutto, intan.." "TOC TOC TOC" ".. chi è?"
"Jace, sua maestà. Posso entrare?"
"Prego, di che mi vuoi parlare?"
"Riguarda il torneo Britanni-"
"AH, qualcuno assennato. Sei venuto a dire a Stefy che è una follia, non è vero?"
"In realtà vorrei partecipare.."
"EHEHE"
"Tu.. cosa?"
"Mi incuriosisce molto la magia britannica.. e dubito sia negli interessi degli Imperiali rovinare le nozze ed il torneo in quella maniera. Senza contare che perderebbero la loro facciata.."
"Eh, appvnto"
"Quindi.. Bah, ok, se sei proprio sicuro va bene. Però ognuno è responsabile per se, tra l'altro dubito che altri vogliano partecipare.."
"Invero, sire, c'è la fila qui fuori"
"...."
"EHEHEHEHEHEHHEHE"
"Ok, come preferite. Io vado a pensare ad un regalo per le nozze.. si sposava con una maga, giusto?"
"Si, sire"
"Perfetto. Vado da Nahiri e andremo a commissionare un dono che almeno non ci presentiamo a mani vuote, tu e Stefy gestite tutto il resto."
"Va bene, sire"
"ANNAMOOOOOO".


Venne mandata una lettera, quanto più formale possibile, che avvertiva Britannia della presenza di Centaurestria al torneo.
Venne anche mandata una lista dei partecipanti per categoria:

Gara di tiro
La sicaria umana Valeera si offre di rappresentare Centaurestria in questa nobile disciplina, assieme al re-sacerdote Gid Lucione.
"Se proprio dobbiamo farlo.. almeno mi ci metto anche io"

Duello di Magia
Centaurestria verrà rappresentata dai maghi Zecor e dal dotato Jace.

Giostra
Centaurestria verrà rappresentata dal leale ma avventato generale Ajani, e dal sicario Sombra.
"Ehe, voglio proprio vedere come faranno a disarcionarci"

Battle Royale nella grande Arena
Centaurestria verrà rappresentata dal generale Tirek.


I metodi di pagamento verranno resi noti più in la.
[ @Silen nel caso si volesse pagare la quota di iscrizione con risorse, si usa un'azione speciale per inviare tutto in una botta o bisogna fare l'invio risorsa per risorsa? O, viste le circostanze, in questo caso l'invio potrebbe essere gratuito?]
 

Silen

Get a life
Dall'impero meridionale un messaggero reca una pergamena con il seguente messggio

"A nome di tutte le Sorelle del Territorio di Caccia, accetto la tua sfida, Lelouch di Britannia; troverai in fondo a questo scritto l'elenco delle Sorelle che hanno manifestato il desiderio di partecipare ai tuoi giochi; noterai che al momento non vi sono iscritte alla Giostra ma forse questo potrebbe cambiare in un prossimo futuro.
Inoltre, per ricambiare in modo degno la tua recente visita nella nostra città, sarò lieta di recarmi a Taraska per presenziare al matrimonio fra il tuo Odisseus e la nostra Anna Never."

Sotto il breve scritto della Prima, i nomi delle iscritte alle varie discpline del torneo


Gara di Tiro
L'arpia Nilin, generalessa dell'Impero
La mezzelfa Shani, maga e guaritrice dell'Impero

Duello di Magia
L'arpia Shiver, maga dell'Impero e sua figlia Garnet, anch'essa maga dell'Impero

Battle Royale
L'arpia Sagan, generalessa dell'Impero e membro degli Artigli.

Giostra
da decidere

[@The Pony Killer visto il caso particolare, spendete solo 1 pa per l'iscrizione al torneo ma le risorse da dare in pagamento, in via del tutto eccezionale, le spedite in maniera del tutto gratuita senza passare dal sistema delle rotte commerciali]
 

Last Century

Ninja Skilled!
«Belli i tornei.» commentò Fianna.
«Fianna, no.» sospirò, Carnil.
«Ma come no? Tanto dovrò passare comunque per quelle zone, tanto vale che mi fermi a faccia la giostra.»
«Ma è pericolosa, e poi il phooaka degli gnoll non è docilissimo, rischi di farti disarcionare da lui.»
«E allora faccio il tiro con l'arco.» insistette.
«No, c'è Aneirin per quello. Era nelle divisioni di arcieri, mi sembrerebbe inviso non mandare lei.»
«E allora faccio il duello di magia, scusa.»
«Tu non sei una maga, Fianna.» si passò una mano sul viso, divertito.
«Faccio l'orgione finale.» annuì. «L'orgione finale.» confermò.
Il principe alzò un sopracciglio.
«La parola che stai cercando è bolgia non orgia. Lo sai sì?» faceva fatica a rimanere serio.
«Guarda cugino, se c'è Ajani nella grande lotta finale non so quale dei due termini sia più appropriato.» affilò un sorrisino malizioso.
Carnil trasfigurò, passando da divertito a inquietantemente sorpreso. Lei se ne accorse e, inclinando lievemente la testa, lo istigò.
«Sai con cosa fa rima Gid Lucione? Con caz-» ma venne interrotta.
«Non mi interessa!» alzò le mani. «Lo senti? Lo senti? È pronto il pranzo, stanno suonando la campanella nella sala grande.»
Si alzò di scatto, correndo verso la porta del suo studio.
«Ma la posso fare la mischia finale allora?» strillò lei.
«Per l'amor di Gallean fai quello che vuoi basta che non tornino mai più fuori queste scene con... con gli equini.» rabbrividì.
«Razzista. Credevo ti piacessero i Centauri.» lo canzonò.
«Fuori. Da. Me. Mi piacciono fuori da me. E fuori dai miei parenti prossimi!» e chiuse la porta alle sue spalle mentre Fianna si prodigava nella più fragorosa delle risate che una eldar avesse mai fatto nelle sale di Almarillan. In un angolo della stanza, però, Maiev la fissò di traverso con fare quasi disgustato.

«Dovreste essere più seria, Vostra Altezza.» la sgridò, vagamente.
«Era una battuta...» sbuffò la principessa. «...spero che almeno i Naga sappiano ridere più di noi.»

La delegazione del Minnonar, dunque, viene redatta dal Principe Carnil stesso e i loro nomi inviati, assieme alle congratulazioni per il matrimonio venturo, a Taraska.

Gara di Tiro
Aneirin Domabelve, sicaria eldar, ex membro dei corpi di arcieri del Regno.
Maiev Cantombroso, sicaria eldar.

Duello di Magia
Shandris Dree, maga eldar, seconda arcanista del Regno.
Amdir Talarim, mago eldar, primo arcanista del Regno.

Battle Royale
Sua Altezza Reale la Principessa Ambrielle Fianna Eressel Elensil, generalessa e valente spadaccina.

Giostra
Calarel Scudo di Foglia, generalessa eldar, prima dell'esercito.
Eto Demerzel, ammiraglio eldar, primo della flotta.

Delegazione
Principe ereditario Ailas Calenardon Elensil.
Principessa Consorte Eruanna Calenardon Elensil.
Celestina della Torre rappresentante della minoranza umana.
Sylvanas Ventolesto, sacerdotessa eldar.
 
Ultima modifica:

Abyssius

Spam Master
-Passiamo al prossimo ordine del giorno: abbiamo ricevuto un invito per le nozze tra un esponente di Britannia e una delle fedelissime di Silene. In allegato a tale invito, giunge anche la notizia di un torneo per celebrare l'unione.-
-Il vassallo dell'Impero organizza anche i tornei per celebrare la propria dipendenza dall'Impero, adesso?-
-Inviata Avar, direi che considerare Britannia ancora un fantoccio dell'Impero sia riduttivo: pare che persino l'imperatore stesso sia diventato piuttosto attivo e hanno rinegoziato gli accordi che avevano con i loro "alleati".- Spiegò Arish, con pazienza. -Sono riusciti ad evitare una guerra civile e nella Grande Guerra hanno tentennato abbastanza da salvarci, dopo lo Spaccaterre di Shatima. Direi che possiamo almeno concedergli l'onore di considerarli uno stato sovrano. Per ora.-
L'Inviato Elam tossì nuovamente per richiamare l'attenzione dei presenti: -Se Britannia sia uno stato indipendente o meno non è la cosa importante, quello che conta è che appartengono comunque al blocco Imperiale. E' sicuro per noi partecipare?-
Atadit sorrise: -Un timore prevedibile e legittimo, ma infondato: le Arpie non oserebbe versare sangue ad un loro matrimonio e Britannia avrà a cuore la salvaguardia della propria reputazione: che figura farebbero se il delegato di un altro stato perdesse la vita in circostanze sospette? Quello che non riesco a giudicare, invece, è se sia consigliabile la partecipazione al torneo: diversi dei nostri Generali hanno il dente piuttosto avvelenato verso l'Impero e Britannia, dopo la Guerra.-
-Direi non solo loro, Inviato Atadit.- Borbottò l'Inviato Akuptan.
-Se posso permettermi, io consiglierei di partecipare al torneo: sfogheranno la loro ira sui loro avversari e questo fornirebbe loro un vantaggio. Oltretutto, Hitala è stato il vincitore della Grande Mischia al Torneo della Rosa d'oro. Da quegli anni abbiamo fatto diversi progressi tecnologici e il torneo è un'utile occasione per confrontarci con il resto di Ea e acquisire informazioni sugli altri stati.- Espose Arish.
Dopo ulteriori discussioni, la mozione di partecipare al Torneo ottenne la maggioranza e vennero inviate richieste ai più importanti collaboratori dello stato per chiedere la partecipazione.
Dopo alcune settimane, un messaggio recò la lista dei nomi degli Inviati che avrebbero partecipato come ospiti e dei campioni che avrebbero partecipato al Torneo.

-Inviati che giungono alle nozze:
Atadit, Inviato di Rhi'ornim
Arish, Inviata di Rhi'Asar
Kadeva, Inviato di Rhi'turyt.
-Campioni che partecipano al torneo:
Gara di Tiro:
Generale Ajarin, ex-Ambasciatore presso l'Impero Meridionale
Generale Alasz, la svaichchhik ("Volontaria", ma ha un significato particolare).
Duello di Magia:
Mago Kani, maestro dell'idromanzia.
Maga Lakya, maestra del metallo.
Giostra:
Le motivazioni della mancata partecipazione sono ovvie.
Battle Royale:
Generale Hitala, campione della Grande Mischia del Torneo della Rosa d'oro.
Il pagamento della quota complessiva verrà pagato metà in monete e metà in cibo.
 

Dust

Typing Monkey
Khalassia, Mattina.

È arrivata una missiva. Parla del matrimonio di uno dei principi di Britannia e di un'arpia. È un invito a partecipare ad un torneo.
Una voce bassa pronuncia quelle parole, quasi come se avesse paura. Procede quindi ad elencare le discipline presenti nell'evento. Dietro di lui, le guardie del palazzo, completamente corazzate di nero controllano la zona attentamente. Di fronte a loro, l'attuale regnante. Alza lo sguardo, fissando freddamente colui che portava notizie. Si volta poi alla sua destra, dove un altro drow, uno dei membri fidati dell'attuale regnante, è in piedi a fianco del trono violaceo.

Sono tutti disponibili?
Il drow si passa la mano sul mento, strofinandolo e pensando per qualche attimo, prima di rispondere.
Si. Non dovrebbe essere un problema. Non manderei più di due esponenti. Per prima cosa, dobbiamo tenere ancora un profilo basso, e per seconda, vincere o perdere non ci interessa. Non dobbiamo certo dimostrare niente a nessuno.
Nella sala, solo colui che siede sul trono ride a questa affermazione, prima di pronunciare un semplice ordine.
Gûrun, Zundalarân, Nâled e Irakhizbad. Andate ad avvisarli.
Sul volto del drow al suo fianco appare una leggera preoccupazione quando sente ben quattro nomi, ma non osa parlare o obiettare al comando. Con un cenno comunica al messaggero di passare l'ordine ai tre servitori, mentre si ritira per scrivere personalmente una risposta all'invito. Da solo, sul volto del drow sul trono si dipinge un sorriso.
La vittoria non sarà necessaria, ma questo è sempre un buon modo di capire come siamo messi rispetto agli altri. Ovviamente, se quei bastardi non truccheranno il torneo.
Cade quindi il silenzio in quella sala del trono, almeno fino a che non si presenterà altro da gestire.



Gara di Tiro
Khalassia verrà rappresentata da Irakhizbad, un generale al momento impegnato nel miglioramento della difesa del regno e da Nâled, uno degli attuali sicari più attivi del regno.

Battle Royale
Khalassia verrà rappresentata da Gûrun, l'attuale generale a capo dell'esercito.

Duello di Magia
Khalassia verrà rappresentata da Zundalarân, uno dei maghi più fedeli al regno e attualmente affiancato all'esercito.
 
Ultima modifica:

Monitor_Dundee

Spam Master
Sala del Trono, Rahonyve

Dopo anni di disastri e avvenimenti straordinari, essere convocato dall'Imperatrice per un invito a un torneo portava a Kairos ricordi di un passato più innocente e più sereno.
"Immagino mi abbiate chiamato qui, illustre sorella, per darmi la guida della delegazione diplomatica..."

"Non esattamente, onorato zio. Ma vi garantiamo che avrete mansioni adatte ai vostri rango e fama"
Il Principe non riconobbe immediatamente la figura in piedi a fianco del trono. La giovane sauriana, alta e elegante, gli parve inizialmente sua sorella Athoxa, ma come appariva il giorno della sua incoronazione, una vita fa.
Solo dopo un attimo di stupore si rese conto che davanti a lui c'era sua nipote, il pulcino che rideva ai suoi trucchetti da prestigiatore fino a l'altro ieri.
“Vi do il benvenuto, zio Kairos, è un piacere rivedervi”
"Amestris, quale piacere! A cosa dobbiamo la vostra presenza?”

“La mia Signora madre ritiene che sia giunto il momento di assumermi le responsabilità di un'Erede al Trono. Sarò io a guidare la delegazione a Britannia.”
“Ben detto, mia cara. La tensione ai confini orientali rende impossibile per me, e per lo Stato maggiore dell'Impero, lasciare il Paese, e coglieremo l'occasione per mostrare a Ea una nuova generazione di nobiltà Sauriana. Visenya dell'Orda Turani e Parisathis della Guardia Palatina non sono nuove alla mondanità dei Tornei, e celebreranno a Taraska la loro prossima promozione al grado di Generale. Amithis, veterana della Guerra del Trollheim, le affiancherà per consigliarle.”

“Andrò a Taraska solo in quanto concorrente quindi?”
“No di certo, Kairos. Devo imparare l'arte dell'ambasciatore, e quale migliore insegnante potrei avere?”
“Inoltre, mio caro fratello, necessitiamo del vostro aiuto per raccogliere l'adesione del nostro campione di tiro con l'arco...”

Steppa della Fame, nord dell'Impero

Un vento feroce spirava sulla vasta distesa di erba secca, solo una vasta iurta si ergeva a sfidare le gelide raffiche. All'interno della grande tenda, Kairos discuteva animatamente con due personaggi familiari...

“Vostra altezza, con rispetto parlando, preferirei cospargermi il sottocoda di miele e sedermi su un formicaio che prendere nuovamente parte a una dannata pagliacciata di torneo. Mi avete mandato due volte a fare il guitto e due volte a farmi ammazzare, e posso garantirvi che ho preferito le seconde.”
L'età veneranda non aveva ancora ammorbidito il carattere di Rakharro, e probabilmente non lo avrebbe mai fatto. Al suo fianco la grossa e sgraziata sagoma di Zothar, il suo assistente Troll, irradiava placida stupidità.
“Eppure la Corte ha ricevuto conferma dall'Orda Kadath che avrebbero inviato un campione al Torneo, e avevamo pensato...”

“Avete pensato che il vostro falchetto ammaestrato sarebbe arrivato al fischio anche se ha passato le ottanta primavere? Budella fulminate di Sarvan, trafficare con l'occulto vi ha ottenebrato! Verrò a Britannia, ma non per disputare la gara”
Biascicando imprecazioni, l'anziano cacciatore si diresse fuori dalla tenda, facendo segno al principe di seguirlo.

“Guardate un po' laggiù, caro il mio Principe”
disse Rakharro indicando l'orizzonte.
Nello sconfinato azzurro che sovrasta le pianure, un puntino microscopico iniziava a farsi più grande.
“Hai deciso di ripetere il tuo vecchio trucco, Rakharro?”
Senza degnare Kairos di risposta, il vecchio fece un cenno al Troll dietro di lui.
Il puntino all'orizzonte era ora evidentemente un rapace, e si avvicinava rapidamente.
Con un grugnito Zothar lanciò verso il cielo un largo scudo di cuoio, che descrisse un alto arco sibilante.

Al culmine della traiettoria, lo scudo fu trafitto da una freccia. Altre frecce si conficcarono nello scudo prima che cadesse nuovamente ai piedi di Kairos.
“Tutto suo nonno! E' il figlio della maggiore, e gli ho insegnato tutto quello che so”
Kairos ora poteva chiaramente vedere qualcuno in groppa alla gigantesca aquila, tre metri e passa di apertura alare.
“Certo, ha dato un'interpretazione personale ad alcune delle mie storie.”
Il giovane Roc atterrò vicino al terzetto, dal rapace smontò un giovane Sauriano, che portava un mantello di penne e un arco d'osso sulla schiena.
“Kohorro dell'Orda Kadath, per servirvi vostra maestà”
“Rakharro, sono sposato con un Demone, eppure tu riesci ancora a sorprendermi”

Delegazione dell'Impero Rahonavide

Tiro con l'Arco:
Kohorro dell'Orda Kadath, Sicario

Sfida di Magia:

Principe Kairos dei Rahonavidi, Mago

Giostra:

Visenya dell'Orda Turani, Generalessa
Amithis dei Mahakaridi, Generalessa veterana

Mischia:

Parisathis, Generalessa della Guardia Palatina

Altri Ospiti:
Principessa Amestris dei Rahonavidi, Erede al trono
Tamano-No-Mae dell'Altrove, Kitsune
Rakharro dell'Orda Kadath, Allenatore
Zothar, Troll
 

Balto

Ninja Skilled!
(giuro che appena riesco faccio anch'io post... ormai stasera mi è venuto tardi)
 

Guy_Montag

Chosen one
La risposta della Repubblica giunge, seppur in ritardo; al grande torneo parteciperanno i seguenti notabili della Repubblica:
Leo Patnaik (Mago) - Duello di Magia
Scarlat Deb (Sicario) - Gara di Tiro
Iulius Reskhar (Generale) - Battle Royale

parteciperà inoltre una delegazione diplomatica di rango senatorio capeggiata dal console Servius Kaswan.
 

Silen

Get a life
Un secondo emssaggero dall'Impero meridionale annuncia che per l'occasione Rayla la Nera, duchessa di Sylvania, parteciperà al Torneo Le Prestige nella specialità della Giostra con i colori dell'Impero meridionale nella sua qualità di Ein'keth.
 

Balto

Ninja Skilled!
"Uuuuuh matrimoni... ADORO i matrimoni.... sai cosa adoro di più dei matrimoni? Un matrimonio con le botte! Sì, un bel torneo matrimoniale con doghe in legno e in omaggio, per un tempo limitato, la pratica batteria di pentole in acciaio inox il tutto pagabile tramite comode rate mensili.
E sai qual'è l'unica cosa che batte questa offerta? Una vera e propria guerra... o scopare... le metto a pari merito... in effetti la cosa top è una guerra con annesso scopaggio, sai, lo stupro occasionale di chi hai sconfitto e tutte queste robe qua.
Però ultimamente il politicamente corretto imperversa ovunque e non posso più farlo per cui accontentiamoci del torneo và... PINGUINOOOOOOOH!? Ah sei qui, bravo... che stai prendendo lezioni da Walach? Fa niente... non voglio saperlo... allora manda una missiva al mio genero... simpatico il ragazzo, ha fegato... sì allora bla bla bla Konrad bla bla bla primo del suo nome eccetera eccetera tanti auguri e grazie per tutto il pesce... poi gli fai l'elenco di chi si presenta che è sempre cosa buona è giusta... non è che ti presenti così a cazzo a casa mia con degli sconosciuti... mi devi dire chi mi porti a cena ti pare?"


Tiro con l'arco
Sua Maestà l'Imperatrice Consorte Lisbeth von Carstein
Calnae Tyr'nddare (scrivi elfo del cazzo che nessuno capisce come si pronuncia quella roba)

Duello di Magia
Selruil Rilynnrae
Sua Eccellenza la Margravia (Landgrafin) Konstanze die Schwarze

Giostra
Sua Eccellenza il Marchese Fritz von Carstein, Primo Cavaliere di Sylvania
Luogotenente della Cavalleria Alata Jànos Németh

Battle Royale
Sua Grazia, Konrad von Carstein, Duca di Sylvania

@Dyolance
 

Dyolance

Novice Spammer
Una settimana (circa) al termine delle iscrizioni (1 dicembre)!
Intanto ringrazio chi si è già iscritto per la fiducia e la voglia di partecipazione: non ve ne pentirete.
Ovviamente chi è desideroso di partecipare è liberissimo di iscriversi ancora; nel caso non riusciate a soddisfare le quote di iscrizione contattatemi e ci mettiamo d'accordo per metodi alternativi.

Ricordo inoltre che durante le iscrizioni dovreste mettermi razza e classe dei personaggi iscritti e che è gradito anche un regalo (estremamente simbolico eh) per il matrimonio. Non valgono stragi sommarie (*guarda balto*) né dichiarazioni di guerra a sorpresa (*guarda balto ancora più intensamente*).
Sottolineo inoltre come all'inizio del torneo verrà aggiornata la lista delle iscrizioni in modo tale che potranno partecipare solo chi ha effettivamente pagato le quote al turno 31 (a meno che non ci siamo messi d'accordo diversamente in via privata).

[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]

(io sabato parto e starò via una settimana, torno giusto giusto in tempo per consegnare. Por favor, se dovete contattarmi fatelo in questi giorni)
 

leafshield

One of many
"Maestà?"
"Ditemi" rispose Cassandra, impegnata a redigere una non indifferente mole di documenti
"Ci sono un paio di missive proveniente da Britannia" la regina sollevò la testa dalle carte, ascoltando attentamente"è un invito alla celebrazione delle nozze fra il principe Odisseus VI Britannia e l'ein'keth dell'Impero dell'Arpia Anna Never. In concomitanza con le nozze verrà organizzato anche un torneo..."
Cassandra allungò una mano per chiedere di visionare lei stessa gli scritti, l'altra driade si affrettò a posare il tutto sul palmo eterno e attese che la regina leggesse.
Dopo alcuni minuti Cassandrà esordì: "Vai a chiamare Phoebe, Clio e Agameda. Dì loro che ho bisogno di vederle il prima possibile, ma nessuna questione di vita o morte." la driade si inchinò e uscì dalla stanza, abbandonando la sovrana sola con le pergamene e la carta.

Alcuni giorni dopo la Corte Eterna spedì la sua risposta completa di auguri per il lieto evento, confermando la sua presenza e mandando la lista dei partecipanti.

Tiro con l'Arco
Phoebe, generale driade

Giostra
Clio Argyros, generale driade

Inoltre presenzieranno alla cerimonia la Regina Eterna Cassandra Camatero e il suo corteo personale.
 

senzanome.exe

Novice Spammer
« No. NO! Ho detto no. »
« Mapperché non voi raggionà... Mica te costa gnente, so' colleghi tua, a te sta robba piace così ve confrontate. Perché devi fa' casino solo perché se tratta d'amici de quei polli... »
« Io nce vojo mette piede ner Britannia. Già sta strada m'ha fatto rode r culo, ora devo pure annà e fare cichi cichi co'gli sposini? Sai che glie farei io a quaa donna? PUH! Dritto nell'occhi. » - Lo Gnoll striato arricciò il naso in una smorfia ferina, pieno di sdegno. - « Solo quello se merita una che se rallegra de fasse chiamà schiavarazza. Vor dì non avecce più orgoglio come essere vivente. Non sei n'uomo, sei n cazzo de comodino! »
« Sì, e poi che cazzo glie vai a dì a Mul quanno te viè a cercà pe tiratte du' sganassoni? Che nte piacciono quindi no'o fai? Te ride n faccia. »
« C'ha solo da provacce, da qua non me se move. » - Un altro ringhio. - « E se te te cachi sotto come sempre, vacci, a me non frega. »
Dliko'o guardò il mago iroso a le braccia conserte, ingobbito e con la cresta arruffata. Lui, di contro, che prima pareva esasperato, parve spegnersi piano piano, abbassando un po' la testa.
« No'o sto a fà perché mi caco sotto, Mì. Qua nse tratta de me o de te. » - La voce di Dliko'o era divenuta malinconica, ma sopra ogni cosa, rassegnata. - « Se tratta da fà quer ch'è mejo pe'r bbranco. Facce vedé a quer matrimonio non ce fa vedere solo ar britannia, all'arpie... Ce va tutto r monno. L'opportunità so tante. E so che vor dì dover fa na cosa che nun ce piace... E ho pagato e conseguenze p'esseme 'npuntato. » - Accennò con il muso e lo sguardo alla grossa cicatrice che gli correva di lato il volto ed il collo.
Sospirò, guardandolo di nuovo in volto, parendo sorridesse triste. - « Ma pe'tte 'o faccio solo perché c'ho ffifa. Vero, fraté? »
Alle sue parole rispose solo un silenzio ostinato e neanche uno sguardo di risposta. Il generale pauroso scosse la testa, allontanandosi.
« E' pe' cose come questa che semo ancora na bbanda de iene idiote. »

La lettera di partecipazione al torneo e congratulazioni per le nozze arriva molto tardivamente - soprattutto a causa dell'ancora bizantina burocrazia gnoll, che la dimenticò per diversi mesi da una parte senza inviarla - con i nomi dei partecipanti al torneo. Presenzieranno, oltre i più eminenti e decorati generali, anche una piccola delegazione diplomatica con i maggiori capitribù dello stato gnoll e il più alto prelato della dottrina nella Grande Bestia.

Gara di Tiro con l'arco
Dliko'o Mig, Generale veterano delle guerre del Branco contro i nonmorti

Giostra

Ga'Ader Mulandze, Generale e comandante dei battaglioni di cavalleria Phooaka

Battle Royale
Muldrun Goo, Primo Generale e Condottiero del Branco di Kor'Voth

in tutto sono 20 monete, 5+5+10
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Un messaggio, intasato nelle poste di Solesplendente, finalmente arriva pur con estremo ritardo alla cancelleria di Taraska. Dentro si trova un'iscrizione al torneo:

"Il sottoscritto Robin Scavatana, generale delle armate della Contea, gareggerà nella competizione del tiro con l'arco"
 

giobia86

Spam Master
lanthalas nightsinger per il torneo di magia mago elfo
per la battle royale Galadriel anith generalessa elfa
 
Alto