Dyolance
Novice Spammer
Circa a metà anno in tutte le capitali di Ea giungono messi provenienti da Britannia. Essi portano un messaggio scritto direttamente dal pugno di Lelouch IL Britannia, il Sacro Imperatore.
"Carissimi,
È con immensa gioia che con questa vi invito alle imminenti nozze tra il principe Odisseus VI Britannia, nipote del Profeta e Santo Clovis, e l'ein'keth dell'Impero dell'Arpia Anna Never.
Le nozze si terranno durante la primavera del prossimo anno nella città di Taraska. Sarete i benvenuti e verrete accolti come amici in questo giorno di festa.
in fede,
Lelouch IL Britannia, Sacro Imperatore per grazia del Padre Celeste"
Ovviamente nella lettera non vi sono accenni stretti e diretti ad un regalo di nozze, ma è sotto intesto che, nel caso di partecipazione, ci si presenti con un pensiero per la nuova coppia.
Tuttavia, assieme a questa lettera per carità importante e che reca liete notizie, ne viaggia un'altra. Per festeggiare l'evento l'Imperatore invita inoltre ad un torneo che si terrà nei giorni precedenti alle nozze ed il cui svolgimento sarà parte integrante della festa.
Il torneo si svilupperà nell'arco di una settimana ed ogni gara sarà unica in genere, modalità e ricompense!
Gara di Tiro
Tiro con l'arco a bersaglio fisso da una distanza di dieci metri.
Costo di iscrizione: 5 monete.
Premi: 1) 20 monete e 2 carichi di legna britannica
2) 10 monete e 1 carico di legna britannica
3) 10 monete
Modalità: tiro di 1d10. Al tiro verranno sommati eventuali bonus propri del personaggio, della razza, differenza di tecnologie, eccetera. Il risultato massimo possibile, considerando tiro di dado + bonus eventuali, è sempre e comunque 10.
La gara di tiro prenderà l'intera prima giornata e si comporrà di un solo turno in cui i campioni avranno a disposizione 10 tiri per conquistare quanti più punti possibile. Vincerà chi, alla fine dei 10 tiri, avrà conquistato il maggior numero di punti (valore tiro = punteggio ottenuto in un singolo turno. Quindi se vi esce 7+1 di bonus guadagnerete 8 punti)
Duello di Magia
Unica disciplina in cui è consentito l'utilizzo della magia poiché è proprio la magia ad essere la protagonista: duelli 1v1 ad eliminazione diretta tra maghi.
Costo di iscrizione: 5 monete, 1 cristallo di mana
Premi: 1) 30 monete, 3 cristalli di mana, dono di un incantesimo approvato dall'Accademia dei Savi di Britannia e ascritto al Liber Beneficarum
2) 20 monete, 2 cristalli di mana
3) 10 monete, 1 cristallo di mana
Modalità: I due combattenti avranno un totale di 12 punti vita; vince il primo che riesce a portare gli hp avversari a 0. Ad ogni turno verrà lanciato 1d6 ed il risultato del lancio sarà il danno che si fa all'avversario: nel caso di un tiro che ha come risultato 1 si parla di fallimento critico e verrà quindi lanciato 1d3, dove il risultato del lancio sarà una sorta di "danno di ritorno" che si riceve dopo aver cannato completamente l'incantesimo; nel caso di un tiro che ha come risultato 6 si parla di colpo critico e verrà lanciato 1d3, dove il risultato del lancio sarà un danno aggiuntivo che l'avversario riceve in seguito al colpo particolarmente preciso, o potente, o elaborato subito. Al tiro dei dadi verranno aggiunti eventuali bonus propri del singolo personaggio e verranno calcolati bonus a danni o hp in base alla razza dei campioni in gioco.
Il torneo prenderà il secondo ed il terzo giorno del torneo. Saranno ad eliminazione diretta e la modalità precisa verrà decisa una volta giunte tutte le iscrizioni. Gli scontri sono ai meglio delle 3, ovvero vincerà il duello il campione che sconfiggerà per due volte il proprio avversario.
Giostra
Torneo su animale da monta all'asta, scudo ed armatura; la cavalcatura dovrà essere presentata in sede di iscrizione per essere convalidata e approvata da una giuria britannica. Duelli 1v1 ad eliminazione diretta tra cavalieri.
Costo di iscrizione: 5 monete
Premi: 1) 50 monete, titolo di Cavaliere di Britannia, posto d'onore di fianco agli sposi ed al Sacro Imperatore al rinfresco che seguirà al torneo, 2 carichi di cavalli britannici;
2) 25 monete ed 1 carico di cavalli britannici
3) 10 monete.
Modalità: I due combattenti avranno un totale di 12 punti vita; vince il primo che riesce a portare gli hp avversari a 0. Ad ogni turno verrà lanciato 1d6 ed il risultato del lancio sarà il danno che si fa all'avversario.
Nel caso di un tiro che ha come risultato 1 si parla di fallimento critico: il proprio campione cadrà rovinosamente e clamorosamente a terra da solo e perderà automaticamente la manche.
Nel caso di un tiro che ha come risultato 6 si parla di colpo critico: l'avversario verrà direttamente disarcionato dalla propria cavalcatura e perderà automaticamente la manche.
Al tiro dei dadi verranno aggiunti eventuali bonus propri del singolo personaggio e verranno calcolati bonus a danni o hp in base alla razza dei campioni in gioco.
Il torneo prenderà il quarto ed il quinto giorno del torneo. Sarà ad eliminazione diretta e la modalità precisa verrà decisa una volta giunte tutte le iscrizioni. Gli scontri sono ai meglio delle 3, ovvero vincerà il duello il campione che sconfiggerà per due volte il proprio avversario.
Battle Royale nella Grande Arena
Grande scontro tutti contro tutti all'arma bianca (di qualunque tipo). Vince l'ultimo combattente in piedi.
Costo di iscrizione: 10 monete
Premio unico al vincitore: 100 monete, titolo di Cavaliere di Britannia, +1 relazioni tra Britannia e lo stato a cui appartiene il Campione, posto d'onore di fianco agli sposi ed al Sacro Imperatore al rinfresco che seguirà al torneo.
Modalità: ogni concorrente avrà 18 hp. Ogni attacco sarà calcolato lanciando 1d6: nel caso di risultato 6 si parla di colpo critico, quindi si lancerà 1d3 dove il risultato sarà il danno aggiuntivo che riceverà l'avversario. La disciplina è un tutti contro tutti, ergo ognuno potrà liberamente scegliere il proprio avversario, stringere alleanze momentanee con altri campioni o lasciare che sia il fato a decidere per lui (i.e. non giocate e lasciate tutti in mano ai tiri di dado ed al master). Chi raggiunge 0 hp viene considerato come sconfitto. Vince l'ultimo campione ancora cosciente.
L'evento avrà luogo il sesto giorno del torneo.
Il settimo giorno sarà celebrato il matrimonio tra Odisseus VI Britannia e Anna Never. Chiunque partecipi al torneo è obbligato a presenziare alla cerimonia assieme ad una delegazione del proprio stato di provenienza che non ha partecipato al torneo, la quale accompagnerà tutti i propri campioni. Dopo il matrimonio vi sarà il sommo banchetto e la premiazione ufficiale per i vincitori delle singole discipline.
Come si può notare è necessario il pagamento di un costo di iscrizione per appunto iscriversi ad ogni disciplina. È possibile iscrivere un massimo di due campioni per ogni disciplina (fatta ovvia eccezione per la Battle Royale, a cui potrà iscriversi solo una persona).
Tuttavia, Britannia è disposta ad accettare pagamenti alternativi in risorse (di qualsiasi tipo e genere) di equo o superiore valore (ex: se il costo di iscrizione è 10 vi potrete iscrivere inviando 5 carichi di legna, essendo il prezzo del legno tipico a 2 monete. In generale, basarsi sulla tabella dei prezzi consigliati per le risorse nella sezione Regolamento, topic Tabelle). Per iscriversi in questa maniera è necessario avvisare i britannici prima del tempo (per concordare il prezzo e convalidare l'iscrizione nonostante non si paghi il costo di iscrizione tradizionale).
Il Torneo sarà inoltre un evento neutrale, ovvero che non terrà conto di odi pregressi, rivalità tra stati o attuali alleanze in corso: ognuno è ben accetto se disposto a comportarsi nel clima di gioia e di festa che si confà ad una celebrazione matrimoniale.
Chiunque non si atterrà e non rispetterà questa fondamentale regola, tentando di politicizzare l'evento o di in qualsiasi modo indebolire un altro stato verrà severamente punito secondo la legge di Britannia.
([USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
qui sotto scrivetemi se e a quali discipline volete iscrivervi e ovviamente con chi
FAQ:
1) è possibile iscrivere un personaggio a due discipline diverse?
No.
2) i combattimenti o comunque gli eventi sono lethal on, ovvero che il personaggio mi può morire?
No.
3) Io ho x cavalcatura, posso partecipare alla giostra pur non usando un cavallo?
Dimmi che cavalcatura hai e ti dirò chi sei. In generale si accettano cavalcature circa forti quanto un cavallo tradizionale, quindi non draghi, viverne, arconita, navi volanti, eccetera. Per intenderci, i cavalcalupi goblin vanno bene; in generale, la cavalcatura non influisce sui tiri di dado dandovi bonus
4) quando inizia?
turno 32.
5) bisogna spendere PA per iscriversi?
Sì, azione unica di 1 pa in cui vi iscrivete e pagate le quote di iscrizione senza contare però limiti dettati da range commerciale o in generale trattati commerciali)
"Carissimi,
È con immensa gioia che con questa vi invito alle imminenti nozze tra il principe Odisseus VI Britannia, nipote del Profeta e Santo Clovis, e l'ein'keth dell'Impero dell'Arpia Anna Never.
Le nozze si terranno durante la primavera del prossimo anno nella città di Taraska. Sarete i benvenuti e verrete accolti come amici in questo giorno di festa.
in fede,
Lelouch IL Britannia, Sacro Imperatore per grazia del Padre Celeste"
Ovviamente nella lettera non vi sono accenni stretti e diretti ad un regalo di nozze, ma è sotto intesto che, nel caso di partecipazione, ci si presenti con un pensiero per la nuova coppia.
Tuttavia, assieme a questa lettera per carità importante e che reca liete notizie, ne viaggia un'altra. Per festeggiare l'evento l'Imperatore invita inoltre ad un torneo che si terrà nei giorni precedenti alle nozze ed il cui svolgimento sarà parte integrante della festa.
Torneo "Le Prestige"
Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori
le cortesie, l'audaci imprese io canto
Britannia è pronta ad accogliere i più grandi e valorosi combattenti e maghi di tutta Ea nel torneo che accompagnerà e incornicerà le nozze tra Anna Never e Odisseus VI Britannia. In questo evento chiunque potrà vincere, dal campione del popolo al generale pluridecorato, dimostrando il proprio talento nell'arte del combattimento a cavallo, della scherma, del tiro con l'arco e del combattimento nelle arti arcane.Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori
le cortesie, l'audaci imprese io canto
Il torneo si svilupperà nell'arco di una settimana ed ogni gara sarà unica in genere, modalità e ricompense!
Gara di Tiro
Tiro con l'arco a bersaglio fisso da una distanza di dieci metri.
Costo di iscrizione: 5 monete.
Premi: 1) 20 monete e 2 carichi di legna britannica
2) 10 monete e 1 carico di legna britannica
3) 10 monete
Modalità: tiro di 1d10. Al tiro verranno sommati eventuali bonus propri del personaggio, della razza, differenza di tecnologie, eccetera. Il risultato massimo possibile, considerando tiro di dado + bonus eventuali, è sempre e comunque 10.
La gara di tiro prenderà l'intera prima giornata e si comporrà di un solo turno in cui i campioni avranno a disposizione 10 tiri per conquistare quanti più punti possibile. Vincerà chi, alla fine dei 10 tiri, avrà conquistato il maggior numero di punti (valore tiro = punteggio ottenuto in un singolo turno. Quindi se vi esce 7+1 di bonus guadagnerete 8 punti)
Duello di Magia
Unica disciplina in cui è consentito l'utilizzo della magia poiché è proprio la magia ad essere la protagonista: duelli 1v1 ad eliminazione diretta tra maghi.
Costo di iscrizione: 5 monete, 1 cristallo di mana
Premi: 1) 30 monete, 3 cristalli di mana, dono di un incantesimo approvato dall'Accademia dei Savi di Britannia e ascritto al Liber Beneficarum
2) 20 monete, 2 cristalli di mana
3) 10 monete, 1 cristallo di mana
Modalità: I due combattenti avranno un totale di 12 punti vita; vince il primo che riesce a portare gli hp avversari a 0. Ad ogni turno verrà lanciato 1d6 ed il risultato del lancio sarà il danno che si fa all'avversario: nel caso di un tiro che ha come risultato 1 si parla di fallimento critico e verrà quindi lanciato 1d3, dove il risultato del lancio sarà una sorta di "danno di ritorno" che si riceve dopo aver cannato completamente l'incantesimo; nel caso di un tiro che ha come risultato 6 si parla di colpo critico e verrà lanciato 1d3, dove il risultato del lancio sarà un danno aggiuntivo che l'avversario riceve in seguito al colpo particolarmente preciso, o potente, o elaborato subito. Al tiro dei dadi verranno aggiunti eventuali bonus propri del singolo personaggio e verranno calcolati bonus a danni o hp in base alla razza dei campioni in gioco.
Il torneo prenderà il secondo ed il terzo giorno del torneo. Saranno ad eliminazione diretta e la modalità precisa verrà decisa una volta giunte tutte le iscrizioni. Gli scontri sono ai meglio delle 3, ovvero vincerà il duello il campione che sconfiggerà per due volte il proprio avversario.
Giostra
Torneo su animale da monta all'asta, scudo ed armatura; la cavalcatura dovrà essere presentata in sede di iscrizione per essere convalidata e approvata da una giuria britannica. Duelli 1v1 ad eliminazione diretta tra cavalieri.
Costo di iscrizione: 5 monete
Premi: 1) 50 monete, titolo di Cavaliere di Britannia, posto d'onore di fianco agli sposi ed al Sacro Imperatore al rinfresco che seguirà al torneo, 2 carichi di cavalli britannici;
2) 25 monete ed 1 carico di cavalli britannici
3) 10 monete.
Modalità: I due combattenti avranno un totale di 12 punti vita; vince il primo che riesce a portare gli hp avversari a 0. Ad ogni turno verrà lanciato 1d6 ed il risultato del lancio sarà il danno che si fa all'avversario.
Nel caso di un tiro che ha come risultato 1 si parla di fallimento critico: il proprio campione cadrà rovinosamente e clamorosamente a terra da solo e perderà automaticamente la manche.
Nel caso di un tiro che ha come risultato 6 si parla di colpo critico: l'avversario verrà direttamente disarcionato dalla propria cavalcatura e perderà automaticamente la manche.
Al tiro dei dadi verranno aggiunti eventuali bonus propri del singolo personaggio e verranno calcolati bonus a danni o hp in base alla razza dei campioni in gioco.
Il torneo prenderà il quarto ed il quinto giorno del torneo. Sarà ad eliminazione diretta e la modalità precisa verrà decisa una volta giunte tutte le iscrizioni. Gli scontri sono ai meglio delle 3, ovvero vincerà il duello il campione che sconfiggerà per due volte il proprio avversario.
Battle Royale nella Grande Arena
Grande scontro tutti contro tutti all'arma bianca (di qualunque tipo). Vince l'ultimo combattente in piedi.
Costo di iscrizione: 10 monete
Premio unico al vincitore: 100 monete, titolo di Cavaliere di Britannia, +1 relazioni tra Britannia e lo stato a cui appartiene il Campione, posto d'onore di fianco agli sposi ed al Sacro Imperatore al rinfresco che seguirà al torneo.
Modalità: ogni concorrente avrà 18 hp. Ogni attacco sarà calcolato lanciando 1d6: nel caso di risultato 6 si parla di colpo critico, quindi si lancerà 1d3 dove il risultato sarà il danno aggiuntivo che riceverà l'avversario. La disciplina è un tutti contro tutti, ergo ognuno potrà liberamente scegliere il proprio avversario, stringere alleanze momentanee con altri campioni o lasciare che sia il fato a decidere per lui (i.e. non giocate e lasciate tutti in mano ai tiri di dado ed al master). Chi raggiunge 0 hp viene considerato come sconfitto. Vince l'ultimo campione ancora cosciente.
L'evento avrà luogo il sesto giorno del torneo.
Il settimo giorno sarà celebrato il matrimonio tra Odisseus VI Britannia e Anna Never. Chiunque partecipi al torneo è obbligato a presenziare alla cerimonia assieme ad una delegazione del proprio stato di provenienza che non ha partecipato al torneo, la quale accompagnerà tutti i propri campioni. Dopo il matrimonio vi sarà il sommo banchetto e la premiazione ufficiale per i vincitori delle singole discipline.
Come si può notare è necessario il pagamento di un costo di iscrizione per appunto iscriversi ad ogni disciplina. È possibile iscrivere un massimo di due campioni per ogni disciplina (fatta ovvia eccezione per la Battle Royale, a cui potrà iscriversi solo una persona).
Tuttavia, Britannia è disposta ad accettare pagamenti alternativi in risorse (di qualsiasi tipo e genere) di equo o superiore valore (ex: se il costo di iscrizione è 10 vi potrete iscrivere inviando 5 carichi di legna, essendo il prezzo del legno tipico a 2 monete. In generale, basarsi sulla tabella dei prezzi consigliati per le risorse nella sezione Regolamento, topic Tabelle). Per iscriversi in questa maniera è necessario avvisare i britannici prima del tempo (per concordare il prezzo e convalidare l'iscrizione nonostante non si paghi il costo di iscrizione tradizionale).
Il Torneo sarà inoltre un evento neutrale, ovvero che non terrà conto di odi pregressi, rivalità tra stati o attuali alleanze in corso: ognuno è ben accetto se disposto a comportarsi nel clima di gioia e di festa che si confà ad una celebrazione matrimoniale.
Chiunque non si atterrà e non rispetterà questa fondamentale regola, tentando di politicizzare l'evento o di in qualsiasi modo indebolire un altro stato verrà severamente punito secondo la legge di Britannia.
([USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
qui sotto scrivetemi se e a quali discipline volete iscrivervi e ovviamente con chi
FAQ:
1) è possibile iscrivere un personaggio a due discipline diverse?
No.
2) i combattimenti o comunque gli eventi sono lethal on, ovvero che il personaggio mi può morire?
No.
3) Io ho x cavalcatura, posso partecipare alla giostra pur non usando un cavallo?
Dimmi che cavalcatura hai e ti dirò chi sei. In generale si accettano cavalcature circa forti quanto un cavallo tradizionale, quindi non draghi, viverne, arconita, navi volanti, eccetera. Per intenderci, i cavalcalupi goblin vanno bene; in generale, la cavalcatura non influisce sui tiri di dado dandovi bonus
4) quando inizia?
turno 32.
5) bisogna spendere PA per iscriversi?
Sì, azione unica di 1 pa in cui vi iscrivete e pagate le quote di iscrizione senza contare però limiti dettati da range commerciale o in generale trattati commerciali)
Ultima modifica: