Diploannessione [ Tir Tairngire ] - O'er the hills and o'er the main [IQ1]

Monitor_Dundee

Spam Master
Gormlaith osservava l'orizzonte, mentre la Rose of Annandale doppiava spedita il Capo di Terminia.
Nuovamente, la nobile capitana e la sua nave erano state assunte per una missione di esplorazione, e nuovamente le accompagnava
un altro ambasciatore di Tiree.
"Voglio bene a quel tartarugone, ma viaggiare con qualcuno che non è spaventato dall'acqua è piacevole!"
Gormlaith si rivolgeva a Seamus, che osservava la terra scorrere oltre il parabordi, appollaiato tra il sartiame.
"Chissà cosa troveremo? E se sarà più tranquillo dell'anno scorso? Con covi di pirati e città fantasma si scrivono belle storie,
ma tornare con le tasche piene dà più garanzie..."
"Intanto, una volta doppiato il capo, cercheremo un approdo. Poi, io e la mia ciurma cercheremo di assicurare il territorio attorno allo sbarco. Tu nell'entroterra ci vuoi andare da solo?"
"Oh no, ho portato la mia scorta..."


Una volta trovata un'insenatura, gli avventurieri si accingono a sbarcare. Gormlaith e il suo equipaggio, restando in vista della nave
cercheranno segni di civiltà. Seamus e un gruppetto di Halfling al suo seguito si dirigeranno nell'entroterra cercando di non farsi
vedere.
 
Ultima modifica:

Enichaos

Spam Master
La navigazione era stata infernale: le correnti nel tratto di mare erano spaventose, tutte a tirare con violenza verso la zona di costa nota come Le Fauci; Gormlaith non ne era certa, ma poteva giurare che alcuni degli scogli a pelo d'acqua si muovessero mentre loro cercavano di contrastare delle onde che non sarebbero dovute esserci con quel tipo di vento, e questo aveva costretto ad allungare molto il viaggio per passare più lontano possibile da Terminia per evitare che la nave affondasse.
Fortunatamente, la costa della regione collinare vicina pareva molto più amichevole, e la nave riuscì ad ormeggiarsi: avevano subito parecchi danni allo scafo nella navigazione, e non sarebbero riusciti a ripartire tanto presto; almeno però, non avevano subito perdite nonostante le acque infide... tuttavia, sarebbe stato il caso di passare ancor più lontani per il viaggio di ritorno.
Poco oltre l'insenatura, era possibile vedere un piccolo villaggetto da cui si alzavano diverse colonne di fumo... certamente sarebbe stato il miglior posto per cercare la popolazione locale...
 

Monitor_Dundee

Spam Master
"Dopo un viaggio simile, chiunque avrebbe ragione ad essere terrorizzato dal mare. Gli studiosi di corte non vedono l'ora di esplorare le rovine di Terminia, ma dovranno andarci via terra, ve lo assicuro!"
"Avete visto? Quelle rocce si muovevano vi dico!"
"Dagon è infuriato, speriamo non con noi..."
"Ordine, ciurma! La cosa più importante è riparare la nave, ora. Voialtri, ancorate la Rose in modo che anche all'alta marea si possano sistemare le falle nello scafo. Il quartiermastro e sei fanti di marina con me, andremo a presentarci ai locali."
-sperando che abbiano legname da vendere e buone intenzioni...-

Restando sul chi vive, Gormlaith e la sua scorta si muovono in direzione dei fili di fumo, per raggiungere quel pugno di case.
 

Enichaos

Spam Master
Nonostante la preoccupazione della ciurma, le riparazioni iniziarono senza attesa mentre il gruppetto si dirigeva verso il villaggio costiero che avevano individuato. Le case apparivano semplici ma solide, tutte allineate lungo la costa ed ognuna con un piccolo molo; alcuni erano vuoti, ma su quelli dove c'era una barchetta attraccata stavano uno o due individui robusti, con lunghe orecchie leporine sul capo, che le stavano caricando con reti, lenze ed arpioni.
 

Monitor_Dundee

Spam Master
"Non sono ostili, potete riporre le armi. Avviciniamoci senza sembrare dei pirati, almeno stavolta!"
Il drappello si avvicina abbastanza da essere visto, e fa segno ai pescatori per farsi meglio notare.
"Salute a voi, marinai! E' buona la pesca?"
Attesa la risposta, la capitana andrà poi a presentarsi.
"Mi chiamo Gormlaith, io e la mia ciurma veniamo da Tiree, oltre il mare. Vorremmo sapere chi siete, e com'è questo angolo di mondo dove abbiamo gettato l'ancora. E, soprattutto, se ancora regna l'Impero, o se avete trovato la libertà."
 
Ultima modifica:

Enichaos

Spam Master
Un paio di pescatori si voltarono, sorridendo con i tipici denti affilati dei viis ai visitatori, senza però smettere di lavorare alle barche
"Oya, salute a voi! La pesca non è male, sono le correnti a fare danni... ma quando vivi qui da tutta una vita, sai dove andare e dove no"
quello che aveva parlato smise di lavorare facendo cenno a quello accanto a lui, chiaramente più giovane ma molto più robusto, di continuare il lavoro.
"Io sono Ilvan, e quello è mio figlio Vairr. Se ho capito qual è l'isola di cui parlate, sarete sicuramente passati troppo vicini al capo maledetto delle Fauci; possiamo aiutarvi con le riparazioni alla nave, ma questa terra è più ricca di marmo che di legna. Quanto all'impero... beh, non posso dire che abbiamo trovato la libertà, è più la libertà ad aver trovato noi: i governatori imperiali sono periti per la peste delle ossa, ed i loro sottoposti hanno preferito abbandonarci qui e cercare rifugio più verso Thronos; e quando nessuno ti sorveglia, spezzare le catene è facile per chi ha lavorato in miniera come mio figlio..."
 

Monitor_Dundee

Spam Master
" Piacere di conoscervi, Ilvan e Vairr. Ne ho viste di tempeste, ma il capo delle Fauci è qualcos'altro. Sembra che la natura stessa sia posseduta dalla rabbia. Chi pesca in queste acque deve essere per forza un abile navigatore. La nostra flotta ha un gran bisogno di marinai così..."
Gormlaith ascolta il pescatore con attenzione, prima di replicare.
"In ogni caso, è un bene che se ne siano andati. Avete mai sospettato che potessero fare ritorno, un giorno? Da quando Tiree ha ricacciato gli Imperiali in mare, mantenere l'indipendenza è la nostra principale preoccupazione. Per fortuna molti sulle coste dell'Oceano hanno scelto l'indipendenza come noi. Anche più a est di qui, popoli con cui abbiamo iniziato a commerciare e a mantenere contatti. Potendo fermarsi qui, con l'ausilio dei vostri navigatori, le nostre navi potrebbero allargare il commercio anche a voi. Il marmo è prezioso, e non solo per gli Imperiali. Ma se sulla costa abbiamo incontrato altre nazioni liberate, l'entroterra, verso Thronos, rimane un'incognita."
La nobile piratessa lasciò che le sue parole fossero comprese, prima di proseguire.
"Siete brava gente, e gente di mare. Non c'è ragione per non essere sinceri. Sono giunta presso di voi per esplorare e per raccogliere informazioni, ma porto anche una proposta del mio sovrano, Cormac. Il Tir Tairngire può proteggervi da un possibile ritorno dell'Impero, e da tutti gli altri aggressori. E può portarvi la ricchezza del commercio, e le risorse per costruire un porto più sicuro per i vostri pescherecci. So bene che il mio parlare di libertà suona ora meno sincero, ma sappiate che ogni uomo, ogni creatura, è libera nel nostro regno. Abbiamo spezzato le catene, e non abbiamo intenzione di riforgiarle."
 

Enichaos

Spam Master
"Più che essere abili navigatori, sappiamo dove iniziano le correnti maligne... e ne stiamo alla larga, anche se vuol dire dover andare più a largo per trovare banchi più popolosi. Possiamo gestire le correnti, non fraintendete... ma gli scogli lì si muovono, e quello va oltre le competenze di un semplice pescatore."
Incrociò le braccia al petto, ragionando prima di procedere "Non penso torneranno tanto presto, dopotutto siamo ben lontani da chi può dargli protezione... ma da qui a Thronos la strada è lunga, sono settimane se non mesi di viaggio, immagino che nel mezzo ci sia di tutto, da chi ha voluto restare fedele all'impero a luoghi dove le bestie selvatiche hanno reclamato i villaggi. Per noi il marmo è solo una gran fatica, e per come sono ora le cose non abbiamo grande interesse a scavarlo. Se però come dite intendete puntare sullo sviluppo della zona, le cave di marmo sono abbandonate ma ancora in buone condizioni, ci vuole poco a rimetterle in piedi... un posto solido in cui vivere, magari, che possa poi fare da fulcro per il commercio" Disse quindi il pescatore, sottintendendo una precisa richiesta
 

Monitor_Dundee

Spam Master
"Porterò la vostra richiesta a Cormac ard Ri, mastro Ilvan. Sono sicura che sarà accolta con favore. Un giovane regno ha bisogno più di ogni altra cosa di onesti lavoratori come voi."

La richiesta è precisa e sottintesa ma chiedo comunque conferma: una città e una cava?
 
Alto