salvor_hardin
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Unità militari
Esercito
Esercito
- Milizia: Sostanzialmente è la vostra carne da macello (Costo: 3, A/D: 1/1, mantenimento: 1)
- Fanteria
- Distanza: Il loro compito è falcidiare le linee nemiche con fucili (fanteria di base)
- Mischia: Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. Questo sono quelli che mandate a sagagnare il nemico nel corpo a corpo
- Cavalleria
- Distanza: Sono cavalieri armati di moschetto. Estremamente veloci nel comparire e far fuoco. Ovviamente la precisione ne risente
- Carica: Le cariche in stile medioevale non sono ancora passate di moda (cavalleria di base)
- Mischia: Sono cavalieri, pesantemente corazzati, che combattono corpo a corpo la fanteria nemica. Estremamente pericolosi nel contatto quanto facili da abbattere con una buona linea di fuoco
- Artiglieria
- Da assedio: Speciale artiglieria, con una gittata e una potenza di fuoco estremamente alte, a discapito del rateo di fuoco, però.
- Da battaglia: Unità preposta ad un solo scopo: seminare distruzione e morte da grande distanza (artiglieria di base)
- Flotta
- Trasporti: Servono per trasportare le unità militari da una parte all'altra del mare. Ogni trasporto può portare 2 fanteria O 1 cavalleria O 1 artiglieria. Con le tech potrete costruirne di più grandi. Oceanici salvo diversa indicazione.
- Fregate: Piccole navi da battaglia molto veloci. Ideali per una toccata e fuga. Salvo diversa specifica NON sono oceaniche.
- Tre alberi: Enormi vascelli da guerra. Poche navi di stazza più piccola possono raccontare di averne affrontato uno: la maggior parte dei capitani è morta in questa impresa. Oceanici.
- A vapore: La signora dei mari. Più lenta dei grandi vascelli che navigano sotto vento, ma questa nave non ha bisogno di vento per andare. In guerra, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, è in grado di muoversi e seminare morte.
- Personaggi civili
- Spia: Suo compito eseguire nell'ombra i loschi piani che gli vengono passati direttamente dall'alto
- Amministratore: Può essere un ministro o un ambasciatore. Amministra secondo il suo essere (descrizione)
- Esploratore : E' l'unica unita a non avere lo spostamento dimezzato nelle zone "buie". Se scortato da unità militari, le unità non hanno malus. Si sposta con le stesse regole delle unità terrestri.
- Colono: Quando avete una zona bianca che ritenete utile da colonizzare, mandate un esploratore. Lo spostamento è uguale a quello delle unità militari terrestri. Può essere scortato da unità militari. Quando colonizzate, il colono si "sacrifica" formando una colonia di 5000 persone.