Comics The new 52

Spam Rulez

Chosen one
Laitorn ha scritto:
Ho visto una preview della nuova LV terrestre, un altro negro B(

John Stewart se la passa male.

In effetti tutte e 4 sono fuori dal corpo.

Gardner e Stewart sono fuggiaschi così come Rayner seppure per motivi diversi e Jordan bandito e privato dell'anello.

Il sito Dc per Stewart parla di final fate. Molti anni fa avevo letto qualche numero di una testata minore Marvel dove ci stava un gruppo di mutanti a formare una squadra governitiva per fare operazioni segrete impiegati come carne da cannone. Ci stava un numero in cui nel team ci stava un nero e all'arrivo di un secondo nero quest'ultimo si presenta dicendogli: ehi amico ti sconsiglio di iniziare a leggere un libro lungo, come a significare che ci sta una legge dei fumetti che impedisce a due neri di stare nello stesso team super eroistico.

Ad ogni modo mi piace l'outfit di questa nuova LV, specie la maschera-cappuccio.
 

Spam Rulez

Chosen one
Una Lanterna Verde musulmana?

ZOMG! Il Gombloddo!!!!!

GL_Cv0_PREVIEWS_final2_0.jpg
 

Spam Rulez

Chosen one
Esce oggi il numero 0 di Green Lantern con la nuova recluta Simon Buz, un arabo-americano apparentemente molto interessante.

Sto lanciando l'amo nell'attesa di pescare bene.

Per ora si hanno poche immagini tra cui questa:

lantern5n-1-web.jpg
 

balubalu

Spam Master
nell'app della DC i nuovi numeri appaiono tra le 7 e le 8, quando lo uppano lo compro e vi dico com'è

 

Spam Rulez

Chosen one
balubalu ha scritto:
nell'app della DC i nuovi numeri appaiono tra le 7 e le 8, quando lo uppano lo compro e vi dico com'è


Spero di poterlo compare anche io, magari anche qualche minuto prima.
 

balubalu

Spam Master
Spam se sei ancora in tempo risparmiati i 2 euro, Green Lantern 0 è un pattume di stereotipi triti e ritriti che termina con l'arrivo di un Green Lantern Ring. Noia e disinteresse.

 

Spam Rulez

Chosen one
balubalu ha scritto:
Spam se sei ancora in tempo risparmiati i 2 euro, Green Lantern 0 è un pattume di stereotipi triti e ritriti che termina con l'arrivo di un Green Lantern Ring. Noia e disinteresse.


Guarda che ti devo confessare che io lo pesco dal torrente poi mi compro il fumetto italiano che però viene pubblicato 8 mesi dopo. Oggi esce il numero 0 (13^ uscita) di Green Lantern e questo venerdì in Italia verrà pubblicato il numero 5.

Come si fa a stare 8 mesi indietro? Il bello dei fumetti è anche quello di fare comunità e nella rete se una storia la leggi 8 mesi dopo sei fuori.

I soldi li dò ma alle mie condizioni.

Per fortuna Lion stampa, Planeda de Agostini avevo difficoltà perfino in fumetteria a trovarlo.
 

balubalu

Spam Master
nelle fumetterie un po' piu grandi trovi anche qualche numero inglese, in ritardo solo del tempo di spedizione.
io comunque i comic books americani ormai li prendo sempre su iPad, li ho tutti li, ordinati e soprattutto non occupano spazio in camera dove non ne ho assolutamente piu xD

 

Spam Rulez

Chosen one
balubalu ha scritto:
nelle fumetterie un po' piu grandi trovi anche qualche numero inglese, in ritardo solo del tempo di spedizione.
io comunque i comic books americani ormai li prendo sempre su iPad, li ho tutti li, ordinati e soprattutto non occupano spazio in camera dove non ne ho assolutamente piu xD


Non mi va di pagare due volte lo stesso fumetto ed inoltre 2 dollari per il formato digitale sono un ingordigia smodata.

Con 3.95 € compro la versione italiana che comprende: Green Lantern, Green Lantern Corps, New Guardians (1.32 € a fumetto quindi meno di 2 dollari) e ci guadagnano: la casa madre, l'editore italiano (che paga traduzione, lettering ed impaginatori), la stamperia, la distribuzione (trasporto) ed il distributore (negoziante). Il file digitale che, credo, è privo di intermediari non dovrebbe costare così tanto. E' ingordigia.

Inoltre stavo leggendo una diatriba innescata da Bruce Willis che pare darà il via ad una battaglia legale forse epocale sul DRM. Comprare in formato elettronico è comunque una cosa soggetta a clausole vessatorie non indifferenti nei confronti di chi acquista.
 

Laitorn

SoHead Hero
Bah un fumetto in formato digitale non dovrebbe costare più di un euro, una canzone digitale non dovrebbe costare più di 0.60/0.80 centesimi e un gioco digitale non dovrebbe costare più di 20/25 euro.

Siamo purtroppo nella sfigatissima era di transizione, saranno i nostri figli (se ne avremo) a usufruire di quei prezzi :asd:
 

balubalu

Spam Master
a me non interessa il formato, io pago un paio di euro per il numero, che sia cartaceo o meno non è che cambia il mio "gustarmi" il prodotto, per me quello è il valore della storia, delle idee, dei disegni e dei colori; come mi viene recapitata francamente è irrilevante.

per quello che riguarda i traduttori per me devono crepare tutti, tradurre i comic books semplicemente li distrugge. all'inizio ho preso qualche numero marvel in italiano, quindi panini, e rispetto alle controparti in lingua originale (come capita in tutte le cose, non certo solo i fumetti) sono MERDA.

comunque l'intermediario c'è anche nel caso del fumetto digitale ed è comixology (per praticamente tutte le case tranne Dark Horse)

EDIT: e aggiungo, io odio anche questa cazzo di abitudine italiana di unire insieme piu titoli in un solo albo. io leggo Green Lantern ma non Corps e ho mollato New Guardians perchè mi annoiava, perchè dovrei essere obbligato a prenderli tutti se me ne interessa solo uno? questo lo fa anche la panini ed è odioso.

 

Spam Rulez

Chosen one
balubalu ha scritto:
comunque l'intermediario c'è anche nel caso del fumetto digitale ed è comixology (per praticamente tutte le case tranne Dark Horse)

EDIT: e aggiungo, io odio anche questa cazzo di abitudine italiana di unire insieme piu titoli in un solo albo. io leggo Green Lantern ma non Corps e ho mollato New Guardians perchè mi annoiava, perchè dovrei essere obbligato a prenderli tutti se me ne interessa solo uno? questo lo fa anche la panini ed è odioso.

Pensa tu che stolti.

Disney e Warner Bros che non sanno fare e-commerce in proprio ma che si appoggiano ad un host esterno per una frazione infinitesimale del loro business.

Se non altro in questo caso sono a tema. Tutto il Green Lantern in continuity tutto sommato ci può stare, in effetti è inappropiato quando si tratta di riviste eterogenee tra loro tipo Firestorm abbinato a Green Arrow e Wonder Woman (tanto per fare un esempio).
 

balubalu

Spam Master
oggi ho scoperto che al Lucca Comics saranno presenti Geoff Johns e Jim Lee. l'anno che, per una strana coincidenza astrale, posso andare e ho gia preso l'albergo.

tumblr_m3y1cf1xa31ru0jzfo1_500.jpg


 

Spam Rulez

Chosen one
Wow, la cosa mi tenta.
Prendermi qualche giorno di ferie è fattibilissimo, temo tuttavia che lasciare moglie e figlio (di 8 mesi) lo sia molto meno.
 

balubalu

Spam Master
Spam Rulez ha scritto:
Wow, la cosa mi tenta.
Prendermi qualche giorno di ferie è fattibilissimo, temo tuttavia che lasciare moglie e figlio (di 8 mesi) lo sia molto meno.

l'1 è giovedi e gia festa, il 2 lo danno di ponte tutti e poi è weekend, le ferie non sono un problema. il più è che ormai non trovi piu un albergo manco per sbaglio, io l'ho preso a fine luglio e gia l'ho preso appena fuori lucca

 

Spam Rulez

Chosen one
balubalu ha scritto:
l'1 è giovedi e gia festa, il 2 lo danno di ponte tutti e poi è weekend, le ferie non sono un problema. il più è che ormai non trovi piu un albergo manco per sbaglio, io l'ho preso a fine luglio e gia l'ho preso appena fuori lucca


L'albergo nemmeno sarebb un problema, andando in macchina potrei sempre cercarne uno a Pisa o Viareggio che stanno a circa 20 Km da Lucca ma anche a Pistoia, si troverebbe, non mi andrebbe di lasciare sola la famiglia.
Inoltre ogni volta che vado ad una manifestazione di fumetti mi sento sempre più fuori luogo in mezzo a ragazzine seminude che anagraficamente potrebbero essere mie figlie.
 

Spam Rulez

Chosen one
Questi nuovi 52 dopo 15 mesi iniziano a scricchiolare sotto i colpi delle prime contraddizioni e delle prime inesattezze.

Almeno per quanto riguarda Lanterna Verde.
 

balubalu

Spam Master
Ho ridotto di molto le testate che seguo coi mesi, infatti.
gli unici che aspetto ansiosamente di mese in mese sono Wonder Woman e Batman, poi leggo ancora Batgirl, Supergirl, Aquaman e Justice League, che apprezzo ancora, e Green Lantern che mi dice sempre meno e sono sul punto di mollarlo li

al momento la Marvel mi propone comic books nettamente migliori

 

Spam Rulez

Chosen one
curiosità: in TUTTI i numeri 1 di the new 52 da qualche parte, in secondo piano, appare sempre una misteriosa donna con mantello e cappuccio viola, fateci caso. ieri son diventato pazzo a trovarla nei numeri che ho preso xD♣

Si chiama Pandora.

A breve avrà una testata tutta sua.

TRINITY OF SIN: PANDORA #1
Written by RAY FAWKES
Art by DANIEL SAMPERE and JONATHAN GLAPION
Cover by RYAN SOOK
1:25 Variant cover by PASQUAL FERRY
On sale JUNE 19 • 32 pg, FC, $2.99 US • RATED T
The mysterious woman connected to the creation of the New 52 gets her own series! Pandora is on an action-packed, blood-soaked mission to hunt down the horrors she inadvertently unleashed upon the world. Can she save the DCU—and redeem herself in the processì A prequel to the upcoming “Trinity War”!
 
Alto