Film The Hateful Eight

Silen

Get a life
E' che penso che non per forza un personaggio deve comunicare empatia per poter trasmettere un segnale "sociale" di questa importanza. Il fatto che Daysi non susciti empatia non è detto che non si possa vedere ciò che è stato spiegato da Mersault semplicmente perchp non si dice "poverina" ma "gli sta bene è una delinquente. Discernono le due cose, imho

Sono d'accordo sul fatto che l'empatia non sia fondamentale per un messaggio sociale, però aiuta perchè induce chi guarda a riflettere su quanto vede e non a perdersi nel delirio del "Dai, dai impiccala più in alto!". Personalmente penso che quando uno è li che fa il tifo per i due morenti che stanno impiccando Daisy, tutto il concetto espresso da Mersault ne esca svilito e depotenziato. Credeteci o no, ma a mio parere la maggior parte di chi ha visto il film il concetto in questione non l'ha visto prima di ricevere uno spiegone o legegre un blog di cinema, quindi ammesso ma non concesso che sia quello il messaggio che Tarantino voleva dare mi vien da dire che ha scelto un modo poco comprensibile e un messaggio mal trasmesso è un messaggio che non giunge a destinazione.

Questo a mio modesto parere. Se poi preferite pensare che sono una capra e non capisco niente di cinema a me va benissimo. :)
 
Alto