The Elder Scrolls V: Skyrim

Nemo

Chosen one
Il giorno stesso dell'uscita di Skyrim c'era già sul Nexus un save file che permetteva di creare il PG saltando la scena iniziale :asd:

Chiunque abbia fatto più di una partita a Skyrim odia la scena del carretto :V
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
però usare dei save vanilla in partite con mod potrebbe dare problemi (skyrim sorcery) e quindi è sconsigliato
 

Nemo

Chosen one
Sì, chiaro. Era per dire che uno dei primi mod che hanno fatto era per evitare la scena del carretto. Pure io ho iniziato ad usare Live Another Life appena è uscito ::\\:
 

Nohant

Chosen one
Allora, visto che sto reinstallando Skyrim per un problema al video metto i mod che reputo meganecessari per il gioco:
1) Skyrim Redone: in pratica rifà completamente il gioco, skyrim diventa un'altra cosa. Non ci sono altri modi per descriverlo.
2) Reproccer: serve a far funzionare redone con tutte le armature e le armi che aggiungerete (anche pzioni etc etc)
3)Frostfall: schiattare di freddo? Facile! questa mod serve proprio a farvi stare più attenti a cosa fate e come lo fate, anche il bagnarsi e stare sotto la pioggia vi fotte, gli equip hanno un valore di protezione ambientale.
4)Realistic Needs: in pratica Cibo, bere, sonno. li implementa, è possibile morire per mancanza.


Dopo avere messo questi che sono la base per rigiocarsi skyrim in maniera decente (su NEXUS sono presenti le traduzioni in italiano per tutto)
secondo me è ora di mettere:
Deadly Dragons: in pratica i draghi tirano fuori le palle e vi ammazzeranno di brutto.
No traps for Npc: ecchemminchia, muoiono come mosche e sono trisomici.
Convenient Horses: non riduce il loro costo, ma li rende un pò più utili e gestibili
-qualcosa per migliorare i follower-

Poi Armature ed armi a più non posso.
altri suggerimenti?
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Io trovavo molto utile una mod di cui non ricordo il nome che permetteva di lootare e aprire bauli anche in forma di licantropo, utilissima se si ha dawnguard e si è scelto di alzarsi il ramo di spec da lupo (in questa mod c' era anche l' opzione attivabile per entrare in città da lupo senza che tutti diventassero ostili ma mi dava di poco realistico e cosi' non l' ho mai attivata)
 

Nemo

Chosen one
Quoto il mio post che Bardiel ha spedito per sbaglio nell'altro thread :V

I mod realmente indispensabili sono skse e SkyUI (perché richiesti da buona parte degli altri mod), e le varie unofficial patch, che fixano millemila piccoli e grandi bug rimasti nel gioco. Il resto va molto a gusto.
 

Nohant

Chosen one
asd.
ho dimenticato comunque
Bolt quivers: mette le faretre sulla cintura, è fatto apposta per frostfall (sistema pure l'animazione, scialli)

0lv0.jpg
ho reinstallato il gioco pulito e messo solo i mod sopra.
di grafica non ho ancora messo niente, mi sto guardando bene in giro, alla fine il pc regge praticamente qualsiasi cosa. (notare come fluttuo, porcoddue.)
 
Ultima modifica:

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Io sto facendo fatica a finirlo.
Non come difficolta', che e' decisamente limitata, ma e' esageratamente dispersivo. Io poi sono bravissimo a perdermi via con le missioni secondarie del cavolo..

Insomma, sono mesi ormai che gioco, e sono solo al livello 49 :asd:
A che punto della storia sia, non ne ho la piu' pallida idea..
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Il fatto è che la storia, in realtà, è solo una quest come tante e finirla e non finirla non cambia molto dato che poi potrai continuare quanto ti pare. La quest iniziale comunque non è malissimo. Delusione immensa invece la quest della guerra civile che è indecente da quanto fa schifo.

Il paradosso è che, alla fine, la quest imho più figa da fare è quella dei vampiri dell'espansione. Davvero, davvero figa.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
La sto' giusto finendo ora. Si, decisamente bella. Vediamo come finisce.
Non ho molto capito questo sistema che i livelli li prendi solo migliorando le skill, e le quest non contano niente. Non ti fa' venire voglia di metterti a fare tutto.
Oltretutto a un certo punto le skill che usi di piu' sono gia' a 100 o quasi, e salire di livello e' lunghissimo.
Non ho capito per niente i sinergy skill point completamente random che salgono ogni tanto..
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
sinergy skill point non li ho mai sentiti, ma sono una mod forse?

Il sistema di macraggio in effetti è un po' orrido, comunque io di solito mi buttavo a fare le lavorative per salire di livello. Solo che è noioso in un single player stare lì a macrare pugnali per far alzare forgiatura.
 
Alto