TF [Tf] One Tree Hill

Shelin

Typing Monkey
One Tree Hill è una serie televisiva statunitense. Debuttò il 23 settembre 2003 negli Stati Uniti e venne trasmessa sul canale statunitense The WB fino al 3 maggio 2006. Il 18 settembre 2006 The WB si è unita alla UPN per formare la The CW, così la quarta stagione di One Tree Hill è stata trasmessa dalla The CW a partire dal 27 settembre 2006. In Italia invece viene trasmessa dal 6 giugno 2005 su Rai Due. One Tree Hill viene girato a Wilmington, North Carolina. La canzone della sigla è "I Don't Want to Be" di Gavin DeGraw.
Oltre al luogo dove si svolge, il titolo della serie riprende anche una canzone degli U2, intitolata proprio One Tree Hill e contenuta nello storico cd del gruppo intitolato The Joshua Tree uscito nel 1987.

Racconta la vita dei fratelli Lucas (Chad Michael Murray) e Nathan (James Lafferty) Scott, nati e cresciuti nella cittadina immaginaria di Tree Hill.
Sono nati dalla relazione, avvenuta in gioventù, tra loro padre Daniel "Dan" Scott (Paul Johansson), ex-campione di basket, e due donne diverse: Karen Roe (Moira Kelly) è la madre di Lucas e Deborah "Deb" (Barbara Alyn Woods) è la madre di Nathan. Dan ha sposato Deb e cresciuto Nathan, mentre si è disinteressato di Lucas, pur avendolo riconosciuto. Questo ha causato grandi contrasti tra i due fratelli.
Crescendo, i due fratelli diventano diversissimi di carattere: Nathan, playboy impenitente e ammirato giocatore della squadra di basket della scuola, i Ravens, fidanzato infedele della bella e fragile Peyton Sawyer (Hilarie Burton), e Lucas, animo di poeta, cresciuto con la madre, lo zio Keith (Craig Sheffer), il fratello buono di Dan, e la migliore amica di sempre, Haley James (Bethany Joy Lenz). Ciò che unirà i due fratelli sarà l'amore di entrambi per il basket e, grazie all'interesse di zio Keith e dell'allenatore dei Ravens Coach Brian "Whitey" Durham (Barry Corbin), Lucas entrerà nella squadra della scuola ed inizierà ad entrare in contatto con il mondo del fratellastro inclusi il padre che lo ha sempre rinnegato e facendo breccia nel cuore di Peyton.
Inizialmente Nathan fa di tutto per umiliare Lucas, ma col tempo i rapporti tra i due cambiano; Nathan, dopo che Lucas gli porta via Peyton, si mette, per ripicca, con Haley, ma tuttavia alla fine se ne innamora sposandola e arrivando quindi ad emanciparsi e a liberarsi dall'ombra ossessiva del padre diventando amico del fratello mentre Lucas si lascerà affascinare dall'esuberante Brooke Davis. Da qui partirà la girandola di intrecci e storie che caratterizza la serie, definita a pieno titolo l'erede di Dawson's Creek sia per le locations usate, le stesse di Capeside, sia per le storie di ragazzi normali molto diverse dai benestanti rampolli di Orange County.
 
Alto