Mikhail Mengsk
MSPAINT OVERTYRANT
Noto una certa preoccupante tendenza da parte di voi giocatori a scagliarvi contro bersagli parecchio al di sopra delle vostre possibilità. Più che altro, a farlo senza esservi prima preparati una certa base di potere. Un esempio lampante è il Lev di questo turno, che ha perso solo per una lunga serie di tiri di dado sfortunati, ma che in ogni caso non ha una vera speranza in una guerra prolungata con una fazione potente, da solo.
Gli NPC sono poco attivi per non dominare la scena, ma se attaccati o minacciati reagiscono furiosamente, non stanno lì per farsi conquistare da voi. In battaglia come a livello strategico.
Il mio consiglio continua ad essere il solito: prima di attaccare qualcosa di grosso conquistatevi una base di potere solida. Che non vuol dire sparare fuori 35000 punti di esercito in una botta sola, ma ANCHE avere alle spalle degli alleati o dei Possedimenti in grado di sostenere lo sforzo bellico per più di un turno. Anhce se lev avesse vinto la battaglia, si sarebbe trovato nell'impossibilità di mantenere l'iniziativa, perché l'npc che ha attaccato ha un regno intero dal quale attingere risorse. Idem per le grandi città, anche se qua se effettivamente riesci a conquistarla, il problema è risolto e il "premio" enorme.
Sto pensando di depotenziare un attimo gli npc sotto il profilo della Produzione a turno, ma tenete comunque in mente questi suggerimenti che sono sempre validi.
Gli NPC sono poco attivi per non dominare la scena, ma se attaccati o minacciati reagiscono furiosamente, non stanno lì per farsi conquistare da voi. In battaglia come a livello strategico.
Il mio consiglio continua ad essere il solito: prima di attaccare qualcosa di grosso conquistatevi una base di potere solida. Che non vuol dire sparare fuori 35000 punti di esercito in una botta sola, ma ANCHE avere alle spalle degli alleati o dei Possedimenti in grado di sostenere lo sforzo bellico per più di un turno. Anhce se lev avesse vinto la battaglia, si sarebbe trovato nell'impossibilità di mantenere l'iniziativa, perché l'npc che ha attaccato ha un regno intero dal quale attingere risorse. Idem per le grandi città, anche se qua se effettivamente riesci a conquistarla, il problema è risolto e il "premio" enorme.
Sto pensando di depotenziare un attimo gli npc sotto il profilo della Produzione a turno, ma tenete comunque in mente questi suggerimenti che sono sempre validi.