Testate nel muro

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Noto una certa preoccupante tendenza da parte di voi giocatori a scagliarvi contro bersagli parecchio al di sopra delle vostre possibilità. Più che altro, a farlo senza esservi prima preparati una certa base di potere. Un esempio lampante è il Lev di questo turno, che ha perso solo per una lunga serie di tiri di dado sfortunati, ma che in ogni caso non ha una vera speranza in una guerra prolungata con una fazione potente, da solo.

Gli NPC sono poco attivi per non dominare la scena, ma se attaccati o minacciati reagiscono furiosamente, non stanno lì per farsi conquistare da voi. In battaglia come a livello strategico.

Il mio consiglio continua ad essere il solito: prima di attaccare qualcosa di grosso conquistatevi una base di potere solida. Che non vuol dire sparare fuori 35000 punti di esercito in una botta sola, ma ANCHE avere alle spalle degli alleati o dei Possedimenti in grado di sostenere lo sforzo bellico per più di un turno. Anhce se lev avesse vinto la battaglia, si sarebbe trovato nell'impossibilità di mantenere l'iniziativa, perché l'npc che ha attaccato ha un regno intero dal quale attingere risorse. Idem per le grandi città, anche se qua se effettivamente riesci a conquistarla, il problema è risolto e il "premio" enorme.


Sto pensando di depotenziare un attimo gli npc sotto il profilo della Produzione a turno, ma tenete comunque in mente questi suggerimenti che sono sempre validi.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Sto pensando di depotenziare un attimo gli npc sotto il profilo della Produzione a turno, ma tenete comunque in mente questi suggerimenti che sono sempre validi.

Ecco, imho è sacrosanto, non è possibile che mi ritrovi ad affrontare 50.000 punti di truppe quando al turno prima ermos ha perso quasi tutto l'esercito.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Atene fece ben di più dopo la disfatta di Siracusa, ed è solo un esempio.

In termini di gameplay è la stessa cosa che fate voi, del resto: se avete abbastanza soldi arruolate tutto il possibile, pure nel deserto :asd:

Per ragioni di bilanciamento però abbasserò probabilmente la produzione a turno.
 

Lev

One of many
Ma infatti, io essendo in superiorità numerica, ma non in grado di supportare uno sforzo bellico sul lungo periodo (e non avendo altre vie per "farmare") puntavo ad un attacco mordi e fuggi (infatti nelle azioni c'era il ritorno nel mio territorio dopo il saccheggio) con lo scopo poi di rifugiarmi nella mia "patria" ed eventualmente resistere al contrattacco del prossimo turno. (le motivazioni sono squisitamente gdr)
Però mi è andata male avendo trovato l'intero esercito in un solo territorio e ben barricato (su 3 territori in cui potevano barricarsi tutti e 30.000 gli effettivi, tutti e 30.000 in quello che ho invaso io? sfortunato è dire poco...).
Aspetto la scheda per vedere bene la disfatta.
 

Lev

One of many
Minchia, una palizzata hardcore allora. Se ero il doppio di loro. Poi effettivamente c'è stata la sfiga dei dadi...
Se sopravvivo mi rifarò in futuro.
 
Chiava il cazzo: sono riuscito a vincere una battaglia dopo che Nohant ha messo Behoren nella merda, mi sono rivalutato :zriot:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Lev ha scritto:
Minchia, una palizzata hardcore allora. Se ero il doppio di loro. Poi effettivamente c'è stata la sfiga dei dadi...
Se sopravvivo mi rifarò in futuro.

Beh ora proprio il doppio no!

Avevi una superiorità netta ma non così schiacciante.
 
Alto