Campionato TERZA GIORNATA- 23/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
III. Giornata
  • Borussia Bildungsroman - Cerberus FC 3-2 (Dessen, Schiaffinelli, Gorschakov (B); Saberinho, Espanillo (C))
  • AC Nuragica - Atletico La Barriera 3-1 (Bombarda x2, Manfredi (N); Zamo (A))
  • Sporting U.B.A. - Lokomotiv Arkan 2-4 (Saveljinas, Spadone (S); Jovanovic, Guerrero, Voronov, Plestikov (L))
  • US Verticale - Sfrittoli 1-3 (Saoj (V); Biggio x2, Gorelic (S))

Spedite la scheda compilata con Formazione, Modulo, Tattiche, Stile di Gioco e Piano di Riserva a [steampunkmikhail AT gmail.com] entro le 17:00 del 23/4/2015.

Se non spedite nulla userò automaticamente le vostre istruzioni della giornata precedente.

Ora avete tutti e tre i piani, mobbasta non si cambiano più. Usate la scheda che vi ho inviato per seconda: nella prima mancava la casella col piano di riserva.

[USERGROUP=102]@Fantasy League[/USERGROUP]
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
BORUSSIA BILD. vs CERBERUS FC
____________3-2
___
borussia%20casa.jpg
______
cerberus%20trasf.jpg


BORUSSIA BILDUNGSROMAN

Modulo: 4-1-2-1-2
Formazione: Urlsingen; Trasone, Braccio da Montone; Bartholomew, Lanceri; Piastrella; Gorschakov, Bragationi; Ylmaz; Dessen, Schiaffinelli
Tattiche: Marcatura a Zona, Rete di Passaggi, Azione Corale
Stile di Gioco: Normale

CERBERUS FC
Modulo: 3-2-2-1-2
Formazione: Donizeglia; Brusco, Papanti, Moravec; Martelli (Espanillo), Spacek; Reynaard, Platt; Bragadino; Carmagnola, Saberinho
Tattiche: Marcatura a Zona, Rete di Passaggi, Azione Corale
Stile di Gioco: Normale

CRONACA
8'- Parte fortissimo il Borussia, che torna a schierare i titolari: Bartholomew si invola sulla fascia, si trova davanti Martelli molto largo e la passa al centro per Gorschakov. Il russo controlla bene ma Spacek va subito in pressing. Disimpegno corto per Bragationi, da qui a Ylmaz. Siamo al limite dell'area, Ylmaz fa una finta, due, si libera della marcatura di Moravec e la passa a Dessen che di piatto insacca alle spalle di Donizeglia! Che partenza per i padroni di casa! 1-0.
9'- Wazzarri è furioso e ordina alla squadra una reazione immediata, facendo segno alle linee di avanzare.
11'- Il Cerberus si lancia in avanti, ma sebbene a centrocampo il giro palla sia notevole la difesa del Borussia si chiude benissimo e lascia pochi spazi. La palla gravita intorno all'area di rigore del Borussia fino a quando Trasone non intercetta un passaggio e spazza via.
20'- Capovolgimenti di fronte: azione velocissima con la palla che schizza da Lanceri a Piastrella, poi a Gorschakov che arriva nella trequarti e la alza per Schiaffinelli. L'attaccante controlla bene poi allarga sulla fascia per Lanceri che la butta in mezzo. E' lo stesso Schiaffinelli a colpire di testa verso la porta ma Donizeglia para, seppure in affanno.
22'- Cerberus ancora a caccai del pareggio con Reynaard che imposta con sicurezza lanciando Platt verso la trequarti. Da Platt a Bragadino, che la passa poi a Saberinho, poi a Carmagnola ma la difesa del Borussia si richiude come una tagliola e Braccio da Montone recupera palla.

29'- Ammonito Braccio da Montone per fallo su Reynaard.
34'- Ancora Borussia, che sale inesorabilmente approfittando degli spazi lasciati dietro dal Cerberus: Gorschakov manda la palla verso Bragationi. Dall'albanese il pallone arriva a Dessen che però è chiuso bene da Papanti. Il francese la passa quindi indietro per Ylmaz che finta il passaggio a Schiaffinelli e tira di prima intenzione. Il tiro è centrale e Donizeglia blocca.
38'- Ammonito Martelli per gioco pericoloso.
42'- Altra azione del Cerberus che si arena nella trequarti. Stavolta Reynaard cerca di allargare per Martelli che arriva da dietro ma Lanceri interviene in scivolata e disinnesca l'azione.
44- Le squadre sembrano già con la testa negli spogliatoi, ma il Borussia si lancia in avanti. Ancora spazi aperti per la progressione di Gorschakov e Bragationi che concludono due triangolazioni mandando a vuoto i mediani del Cerberus. Cinque contro tre, ancora due passaggi, Donizeglia è messo fuori causa e Schiaffinelli insacca a porta vuota. Che azione! 2-0.

45'- Dagli spogliatoi i giocatori del Cerberus escono con le orecchie rosse: Wazzarri dev'essere decisamente incazzato. Si segnala l'uscita di Martelli in favore di Espanillo, il modulo diventa a tre punte. Dal canto suo Lukàcsz toglie Ylmaz e mette dentro Yamamoto per difendere il risultato.
48'- La ripartenza del Cerberus è devastante: serie di passaggi a centrocampo, Reynaard trova Espanillo in avanti. Trasone lo blocca ma lo spagnolo la passa indietro a Bragadino, che la mette in area per Carmagnola che con un clamoroso velo manda a vuoto Braccio da Montone! Saberinho arriva in corsa e con un bel sinistro batte Urslingen, che riesce solo a sfiorare il pallone! 2-1.
63'- Il Borussia riesce a contenere per un po' l'arrembaggio del Cerberus e anzi riparte in avanti. Ancora Gorschakov ad orchestrare l'azione, che si conclude però con un bell'intervento in scivolata di Brusco che ferma tutto.
73'- Ritorna il Cerberus, inesorabile come la marea. L'onda blu sembra infrangersi nuovamente contro gli scogli difensivi teutonici, ma Bragadino riesce a triangolare con Saberinho e poi ad alzare il pallone all'indietro. Qui, al centro dell'area, c'è Espanillo in posizione perfetta per fulminare Urslingen con un gran tiro al volo, ed è pareggio! 2-2.
77'- Alta tensione a centrocampo dopo un intervento duro di Spacek, che si becca un cartellino giallo.
81'- Il Borussia non ci sta, e torna avanti. La palla gira con sicurezza a centrocampo, e la controparte ospite ulteriormente alleggerita da Wazzarri può fare poco per fermarla. Gorschakov la passa a Dessen, che lancia sulla fascia per Bartholomew. L'inglese finta il cross e la passa indietro a Bragationi, da qui nuovamente a Gorschakov. Limite dell'area, il russo finta il passaggio a Schiaffinelli e invece tira in porta. E' un gran tiro, non potentissimo ma con un effetto magistrale che porta la palla ad insaccarsi alle spalle di Donizeglia, sbalordito come tutto il resto della difesa. 3-2!
89'- Ultima occasione per il Cerberus, Spacek per Platt, poi Reynaard, poi ancora a Platt. Il giro palla riesce a far breccia nella difesa del Borussia e la palla arriva a Saberinho che calibra il sinistro ma la conclusione finisce di poco a lato.


90'- Ci aspettavamo una partita avvincente nel primo scontro diretto fra pretendenti al titolo, e non siamo rimasti delusi. La spunta il Borussia con la quarta vittoria consecutiva, schierando una squadra fresca e solidissima come sempre. Peccato per il Cerberus che forse avrebbe meritato il pari, ma c'è da dire che Donizeglia ha sventato due chiare occasioni da rete. Onore quindi al Borussia per aver impostato una gran gara, anche se nel secondo tempo ha subito il ritorno degli avversari.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
AC NURAGICA vs ATL LA BARRIERA
___________3-1
_
nuragica%20casa.jpg
_____
barriera%20casa.jpg


AC NURAGICA

Modulo: 4-1-3-1-1
Formazione: Secchi; Siuntio, Monreàl, Gonzaga, Borjes; Fanfulla; Manfredi, Gattamelata, Konev; Mezentio; Bombarda
Tattiche: Marcatura a Zona, Lancio Smarcante, Azione Individuale
Stile di Gioco: Normale


ATLETICO LA BARRIERA
Modulo: 3-3-2-2 (3-3-1-2)
Formazione: Oblic; Vannucci, Listelli, Marcomanni; Zamo, Cami, Forgen; Manstein, Colleoni (Pavone); Brancamenta, Terrasina
Tattiche: Marcatura a Uomo, Rete di Passaggi, Azione Corale
Stile di Gioco: Normale (Offensiva)


CRONACA
23'- Venti minuti di studio intenso, poi la gara si accende. E' dei padroni di casa il primo acuto: Manfredi riceve palla da Fanfulla ed alza la testa. Bombarda capisce tutto e scatta in avanti bruciando Marcomanni. Il pallone è ben calibrato, bel palleggio di Bombarda che resiste al recupero di Listelli e si invola verso la porta. Oblic esce, ma Bombarda lo batte con uno splendido pallonetto. 1-0!
30'- Neve non perde la calma e i suoi giocatori lo premiano con una bella serie di passaggi che porta Zamo al limite dell'area della Nuragica. La difesa dei padroni di casa si chiude, con Fanfulla che arretra a disturbare Zamo, ma questi alleggerisce verso Cami. Da qui a Colleoni, che la passa a Manstein. Monreàl e Gonzaga avanzano ma all'improvviso Cami e Zamo scattano in avanti, riceve palla Cami, Siuntio si precipita ma Cami la passa a Zamo e il cileno di piatto batte Secchi. 1-1, palla al centro!
36'- Ammonito Fanfulla per fallo su Zamo. Era diffidato: salterà la prossima gara.
40'- Torna a farsi vedere la Nuragica: Konev verso Mezentio, il trequartista evita Forgen che stava rientrando, fa qualche metro poi lancia Bombarda con un rasoterra che passa di un centimetro davanti al piede di Forgen. Bombarda aggancia benissimo, si libera di Vannucci con un grandissimo dribbling e scarica una bomba verso la porta freddando Oblic! 2-1!

46'- Si riparte sul risultato di 2 a 1 per i padroni di casa. Neve non ci sta e i Corvi si spingono in avanti, ma è la Nuragica ancora a farsi sotto: Gattamelata la passa a Manfredi. Manfredi sulla fascia per Borjes. Il terzino scatta in avanti e crossa al centro dove Bombarda incorna di testa, ma Oblic blocca la sfera in tuffo. Che rischio!
48'- Ammonito Borjes per trattenuta ai danni di Cami.
50'- Fallo laterale in attacco per l'Atletico. La palla vola verso l'area dove Brancamenta cerca di raggiungerla, ma Siuntio si mette in mezzo di mestiere. Brancamenta non molla e lo scontro degenera fino a quando l'attaccante non molla una gomitata in faccia a Siuntio, che crolla a terra. L'arbitro ha visto tutto ed estrae il cartellino rosso! Brancamenta si rende conto della cazzata e aiuta Siuntio a rialzarsi, scusandosi per la botta. Bel gesto, ma il risultato non cambia: Atletico in 10 contro 11.

52'- L'inferiorità numerica non sembra nuocere più di tanto alla squadra ospite. Zamo e Cami fanno il bello e il cattivo tempo, ma la Nuragica chiude bene la trequarti. Colleoni tenta di triangolare con Terrasina ma l'attaccante è marcatissimo da Fanfulla, arretrato fino al centro dell'area.
60'- Ancora Corvi in avanti: Forgen la passa a Manstein che si accentra e lancia lungo per Colleoni, larghissimo sulla fascia opposta. Stop di petto, dribbling ai danni di Borjes e palla al centro, ma Gonzaga libera di testa.

65'- La Nuragica appare in difficoltà: Mezentio prova un nuovo lancio ma è murato da Cami.
70'- Continua la pressione degli ospiti che sfruttano gli spazi a centrocampo con un bel possesso palla. Cami duetta con Zamo, i due arrivano nella trequarti e chiedono l'assistenza di Terrasina, che però è tutto solo. Prova a dribblare Gonzaga, ci riesce, ma viene fermato da Monreàl.
71'- Neve capisce che Terrasina è troppo isolato e toglie Colleoni in favore di Pavone. Visto il poco tempo a disposizione ordina ai suoi ragazzi di pressare di più.
75'- Tegola per Amarolla: si infortuna Konev. Al suo posto entra Cenaia.

79'- Avanti con rabbia l'Atletico, che fa tutto benissimo ma quando Manstein mette Pavone davanti allo specchio della porta questo spreca l'occasione con un tiro debole che Secchi riesce a parare senza grosse difficoltà distendendosi alla sua sinistra. Che spreco!
84'- E come nella migliore tradizione calcistica goal sbagliato goal subito: su un rapido capovolgimento di fronte Mezentio scambia con Borjes che si invola di nuovo sulla fascia e la mette in mezzo. Respinge il pallone Marcomanni, la palla arriva a Bombarda che finta il tiro e serve Manfredi al limite dell'area. Gran botta ed Oblic, coperto dai difensori, la vede troppo tardi. 3-1! Gran prestazione della Nuragica!


90'- Finisce qui la partita: AC Nuragica batte Atletico La Barriera 3 a 1. Risultato tondo per la prima vittoria stagionale della neopromossa; vittoria arrivata grazie al bel gioco contro un avversario sulla carta superiore. Neve avrà di che pensare a cosa è andato storto: la squadra ha di nuovo ballato troppo in difesa, e la fase offensiva si è arenata di fronte alla non irresistibile difesa dei padroni di casa. Il Presidente Mormont è uscito dallo stadio al terzo goal della Nuragica, e i tifosi hanno fischiato i ragazzi in nero. Certamente l'espulsione di Brancamenta avrà pesato, ma comunque il clima è freddino sulla Barriera.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
SPORTING U.B.A. vs LOKOMOTIV ARKAN
_____________2-4
__
uba%20casa.jpg
_______
lokomotiv%20trasf.jpg


SPORTING U.B.A.
Modulo: 4-1-3-2
Formazione: Ibn Nusayr; Astes, Marcantonio (Dumitru); Mustacchi, Landau (Colaussi); Saveljinas, Kalainen, Cameron; Egra; Sighinolfi, Spadone
Tattiche: Marcatura a Uomo, Lancio Smarcante (Rete di Passaggi), Azione Individuale
Stile di Gioco: Normale (Offensiva)


LOKOMOTIV ARKAN
Modulo: 4-3-2-1
Formazione: Torinu; Kadyrov, Voronov, Mahon; Tealdo; Castellaro, Carafa, Strakov; Guerrero, Plestikov; Jovanovic
Tattiche: Marcatura a Uomo, Rete di Passaggi, Azione Corale
Stile di Gioco: Normale


CRONACA
1'- Non c'è Raznautovic in panchina, lo sostituisce il vice Slobodan.
17'-Partono meglio gli ospiti, che sorprendono lo Sporting con un discreto fraseggio a centrocampo invece del solito lancio lungo. Castellaro e Carafa dialogano serenamente nella metà campo prima di spedire Tealdo lungo sulla fascia. Il terzino si trova davanti Landau e sceglie di passarla al centro per Guerrero. Il fantasista esibisce il suo dribbling istrionico prima di pescare Jovanovic in area con un passaggio rasoterra. Jovanovic si gira e tira in porta con un unico movimento fluido che sorprende Ibn Nusayr, ed è 0-1.
24'- Risponde lo Sporting: palla a Saveljinas che si libera a fatica di Castellaro e lancia Sighinolfi. La difesa del Lokomotiv si chiude sull'attaccante e, a fatica, gli toglie il pallone.
31'- Ancora Saveljinas, stavolta si libera bene di Castellaro, dribbla anche Carafa, si avventa Strakov ma Saveljinas lancia lungo per Spadone. La palla vola verso l'attaccante, ma Mahon fa buona guardia e allontana di testa.

34'- Torna in avanti il Lokomotiv. Parte Strakov, scambia con Carafa, poi triangola con Castellaro. Cameron sta per intercettare il passaggio di ritorno, ma riesce solo a sfiorare il pallone. Siamo al limite dell'area, Marcantonio lo affronta e il russo è costretto al retropassaggio per Plestikov, più arretrato. Il bulgaro ci pensa su poi la mette dentro per Jovanovic, che la gira indietro per Guerrero. Gran tiro del venezuelano, ma Ibn Nusayr respinge in tuffo.
34'- Del Colle indica ai suoi ragazzi di sfruttare la fascia e questi seguono le indicazioni: Kalainen lancia Mustacchi sul filo del fallo laterale, sciabolata verso il centro, Sighinolfi stoppa il pallone con il petto, ma Kadyrov interviene in scivolata e spazza via.
35'- Recupera la palla Castellaro, la passa a Carafa (ottima intesa fra i due), da qui a Plestikov che subisce il ritorno di Cameron ed è costretto ad arretrare. Prima di perdere il pallone riesce a buttarla in fascia per Tealdo, che avanza, triangola con Guerrero e si avvicina alla linea di fondo. Landau lo affronta e Tealdo è costretto a crossare fuori area. Guerrero vede arrivare il pallone e fa qualcosa di pazzesco: mezza rovesciata in volo TERRIFICANTE e il pallone si insacca nell'incrocio! Incredibile! 0-2!
45'- Nota positiva per lo Sporting: Guerrero, infastidito dalla marcatura di Astes, gli rifila un pestone sul piede. L'arbitro giudica violento e proditorio il fallo ed ammonisce il giocatore. Guerrero protesta vivamente e l'arbitro non esita: secondo giallo ed espulsione! Lokomotiv in 10. Slobodan rifila un pattone sulla nuca a Guerrero mentre questo si avvia mestamente sotto la doccia.

45'- Dal Colle decide di dare una scossa alla squadra e capitalizzare la superiorità numerica: escono Landau e Marcantonio, entrano Colaussi e Dumitru. Lo Sporting alza il baricentro e le azioni diventano più ragionate. Slobodan da parte sua non apporta cambi.
52'- E la musica cambia: la rete di passaggi dei padroni di casa coglie alla sprovvista il centrocampo del Lokomotiv e Kalainen arriva al limite dell'area. Scambia con Cameron, ma c'è poco spazio. Voronov prova a togliergli il pallone ma apre un piccolo varco che Kalainen sfrutta per far filtrare il pallone verso Sighinolfi. L'attaccante viene presto raggiunto da Mahon ma la passa indietro a Saveljinas che dal limite fa partire un tiro velenosissimo che rimbalza poco prima della porta difesa da Torinu e spiazza il portiere. 1-2!
58'- Non si fa attendere la risposta degli ospiti: calcio d'angolo, batte Plestikov. La palla schizza in mezzo all'area, Voronov salta altissimo e di testa la mette di prepotenza sotto la traversa. 1-3!
66'- Dal Colle si sta mangiando le mani dal nervoso. I biancorossi si riversano in avanti per vendicarsi e trovano subito l'occasione giusta: da Kalainen a Cameron, poi Saveljinas, di nuovo Kalainen. Limite dell'area, c'è un varco per Spadone che finta il passaggio a Sighinolfi e calcia invece di prima intenzione. Torinu non se l'aspettava e può solo guardare il pallone infilarsi in rete alle sue spalle. 2-3.
71'- Non molla il Lokomotiv, che avanza ancora. Saltato facilmente il centrocampo dello Sporting, la difesa è messa in crisi da velocissimi scambi fra Jovanovic e Plestikov, la palla vola in fascia da Tealdo, poi al centro per Castellaro che la ripassa a Jovanovic. Stop e tiro ma Ibn Nusayr salva.
77'- Ancora avanti l'Armata Rossa, che sente l'odore del sangue: lo Sporting sta calando, è il momento del colpo di grazia. Plestikov e Castellaro affondano nel centrocampo dei biancorossi, la palla filtra fino a Jovanovic che di tacco la rimanda verso Castellaro. Indietro a Strakov che arriva in corsa e salta Landau, la passa ancora a Jovanovic che si libera di Dumitru con un "elastico".
Ibn Nusayr esce alla disperata ma Jovanovic la passa indietro a Plestikov che con un elegantissimo pallonetto la mette dentro evitando la scivolata di Astes. Gran goal e partita praticamente chiusa: 2-4.


90'- Slobodan rimedia all'ostinazione di Raznautovic su giocatori stanchi e mette in campo carne fresca; la differenza si vede, ma è comunque merito di Raznautovic l'aver messo in luce nel turno di coppa il potenziale di gioco del centrocampo del Lokomotiv. Una bella vittoria conseguita in inferiorità numerica per un intero tempo che rilancia le ambizioni dell'Armata Rossa. Troppo tardiva invece la reazione di mister Del Colle, che incassa una bruciante sconfitta in casa, complice anche la serata di grazia della difesa avversaria.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
US VERTICALE vs SFRITTOLI
___________1-3
_
verticale%20casa.jpg
____
ogh%20casa.jpg


US VERTICALE

Modulo: 4-3-2-1
Formazione: Rigoni; Sankar, Soon; Diawe, Ramirez; Rokossovski; Zarno, Piastrini; Asanovic, Bongardo; Saoj
Tattiche: Marcatura a Zona, Rete di Passaggi, Azione Corale
Stile di Gioco: Offensivo


SFRITTOLI
Modulo: 4-4-1-1 (4-2-3-1)
Formazione: Pesaro; Muzio, Massello; Rathar, Optì Pobà; Gengaro; Erpicas, Bandero, Alaskan; Gorelic (Acciaiuoli); Biggio
Tattiche: Marcatura a Zona, Rete di Passaggi (Lancio Smarcante), Azione Corale (Azione Individuale)
Stile di Gioco: Contropiede (Catenaccio)

CRONACA
5'- Inizio scoppiettante per gli Sfrittoli, ancora a caccia del primo punto in campionato. Beppe Friònzola schiera una squadra impostata su una difesa capace (in teoria) di resistere all'assalto del Verticale e ripartire in contropiede, ma che non disdegna la fase offensiva. E gli azzurri lo dimostrano subito: Optì Pobà si invola sulla fascia saltando uno stanco Ramirez, la passa al centro ad Erpicas, il quale triangola con Bandero ed entra in area. Arriva a fermarlo Soon, ma Erpicas manda un diagonale teso nell'area piccola, sul quale piomba come un falco Biggio che la spinge in rete. 0-1 fulminante!
10'- I padroni di casa tentano di imporre il proprio gioco con un palleggio ubriacante a centrocampo, ma gli Sfrittoli si distendono sul campo e riescono a piazzarsi tra i centrocampisti avversari. Il pallone rallenta sempre di più, Zarno riesce alla fine a farlo filtrare verso Saoj, ma il passaggio è troppo lungo e Muzio lo allunga verso il portiere, che rinvia lungo.
27'- Ancora Verticale in avanti, Zarno per Piastrini, poi Asanovic. Il russo avanza di parecchi metri controllato da Gengaro. Asanovic la passa a Diawe sulla fascia, il terzino si trova però davanti Rathar ed è costretto a tornare indietro verso Asanovic. Di nuovo a Zarno, che dribbla Gengaro e avanza minaccioso. Saoj si allarga, riceve il pallone e lo rimette subito in mezzo per Piastrini che supera Muzio ma viene fermato da Massello con un bel tackle. Palla quindi recuperata dagli Sfrittoli, che ripartono subito.
Il Verticale è sbilanciato in avanti e viene superato in velocità dal contropiede degli azzurri. Si arriva al limite dell'area: Erpicas la passa a Biggio che finta il tiro e appoggia a Gorelic al limite dell'area piccola. Destro in corsa ed è 0-2!

28'- Friònzola ordina alla squadra di chiudersi a riccio, entra Acciaiuoli al posto di Gorelic, che protesta. Zamato sbuffa nervosamente ma non fa cambi.
31'- Gli Sfrittoli escono brevemente dal bunker per una breve azione offensiva, ma il lancio di Batraci (pressato da Rokossovski) è lunghissimo e finisce direttamente in braccio a Rigoni.
33'- Continua la pressione dell'US Verticale. Solito palleggio a centrocampo, Asanovic salta l'uomo e serve Saoj, finta, passaggio indietro a Zarno che poi restituisce palla in profondità. Tiro al volo e Pesaro è battuto, 1-2.

37'- Ammonito Rathar per fallo su Ramirez.
38'- Ancora avanti la squadra di casa, che prova a rientrare in partita. Anche stavolta il pallone obbedisce agli ordini di mister Zamato e arriva senza problemi in area a Saoj. Il portoghese si gira spalle alla porta e disimpegna per Zarno. Da qui a Piastrini, che la rimette in mezzo per Saoj. Bel tiro dell'attaccante, ma Pesaro para con sicurezza.
40'- Tornano a farsi vivi gli Sfrittoli: lancio lungo di Bandero a cercare Biggio, che però viene schiacciato tra i centrali del Verticale.
43'- Ammonito Optì Pobà per trattenuta su Asanovic. Gli Sfrittoli sono chiaramente in difficoltà, anche se tengono botta.
44'- Ammonito Batraci per uno spintone a Zarno.

45'- Friònzola capisce che non può continuare a farsi schiacciare nella propria area e torna alla tattica del contropiede e del possesso palla.
51'- Si rivedono in avanti gli azzurri: Batraci la passa ad Erpicas che si libera a stento della marcatura di Rokossovski e serve Bandero. Da Bandero di nuovo a Batraci, poi Erpicas, ma interviene Sankar.
60'- Verticale avanti con foga, penetra nella trequarti avversaria, possesso palla intorno all'area di rigore, gli Sfrittoli sono tutti in trenta metri eccetto Biggio. Acciaiuoli segue l'azione, aspetta il retropassaggio a Zarno e gli soffia il pallone! Ripartono quindi gli Sfrittoli, lancio lungo sulla fascia per Optì Pobà che cavalca come un purosangue. Gli si para contro Diawe ma il nigeriano appoggia a Bandero che ha seguito l'azione; da Bandero ad Erpicas, finta ai danni di Soon, Sankar tenta di intercettarlo ma l'ungherese smarca Biggio solissimo davanti a Rigoni. Rasoterra nell'angolino e 1-3!
61'- Friònzola ridacchia soddisfatto e ordina di rimettere su le barricate: gli Sfrittoli arretrano e si piazzano nella propria metà campo.
85'- Ultimo brivido dopo venticinque minuti di assedio Zamatista inconcludente è dato proprio dagli Sfrittoli: Erpicas scambia con Rathar e tenta il filtrante per Biggio, ma Rokossovski fa buona guardia e spenge l'azione.


90'- Abbiamo assistito ad una bella partita, nella quale gli Sfrittoli hanno trovato il modo di arginare la prepotente fase offensiva dell'US Verticale e hanno affondato l'avversario grazie a due contropiede ben assestati. Zamato può recriminare per la scarsa cattiveria in attacco che ha permesso ad un portiere non eccezionale come Pesaro di neutralizzare due occasioni da rete, ma è innegabile che il vero problema sia la difesa, specie con entrambi i terzini stanchi dall'impegno di coppa. Gli Sfrittoli conquistano la prima vittoria della stagione ed allontanano lo spettro della crisi.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto