Territori e popolazione

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Territori



Tipi di territorio
Esistono diversi tre tipi diversi di territorio: nazionale, coloniale, sotto influenza.


Nazionale
Sono territori riconosciuti come parte integrante della nazione. Il governo ha un controllo diretto sia del territorio che delle risorse. Nella scheda sono elencati singolarmente


Coloniale
Viene indicata unicamente la colonia non come singole regioni ma come gruppo. Il governo ha il controllo diretto sulle risorse ma non sul territorio, si interfaccia con delle autorità coloniali a cui possono essere dati degli ordini ma che generalmente vengono interpretati in base alle esigenze locali.


Influenza
Non si ha alcun controllo diretto sul territorio, ma per vari tipi di influenza (politica, militare e/o economica) si hanno rapporti privileggiati. Ad esempio sarà più facile stipulare accordi con le autorità locali o inserire propri mercanti nella zona. Sulla mappa sono indicati come regioni dal colore rigato, le righe più piccole indicano a chi appartiene il territorio de jure, quelle più grandi indicano sotto quale stato è influenzato.


Autorità locali
Per tutti i paesi extra occidentale vale una regola molto importante: lo stato quasi mai ha reale potere nella singola regione. Ad esempio una regione può far parte del Regno del Congo, ma i suoi dirigenti locali in realtà possono essere estremamente autonomi. In termini di gioco significa che si possono firmare accordi con le autorità di una singola regione anche contro gli interessi dello stato a cui questa appartiene. Per sapere quale grado di influenza ha lo stato centrale su una singola regione l'unico modo è inviare propri esploratori, diplomatici o spie a raccogliere informazioni.


Statistiche
Ogni regione ha indicato il valore dell'economia locale (PIL) in milioni di sterline, la popolazione in migliaia di persone, la composizione etnica e sociale di questa divisa in un'unità di misura astratta chiamata POP. Infine sono presenti le infrastrutture e le risorse prodotte localmente.
 
Alto