Terre spezzate, giochi di ruolo dal vivo

Redual

Brontolo
Per la serie... la pubblicità non fa mai male ripropongo pure qua il post :snob:


Sono un giocatore di Terre Spezzate un associazione di Grv (giochi di ruolo dal vivo) presente nel nord ovest (piemonte, lombardia) e volevo presentarvela e in caso invitarvi a provarla.

Probabilmente avrete già visto o conosciuto qualche associazione di questo tipo, tuttavia per chi non sapesse bene cosa fosse il grv lascio qui sotto due righe (potete trovare sul sito www.grv.it una descrizione molto migliore!).

Il Grv (Giochi di ruolo dal vivo) è la trasposizione dal vivo dei vari giochi fantasy (e non) di cui sicuramente il più famoso e conosciuto è D&D, tuttavia da associazione ad associazione regolamenti, modi di giocare e varie scelte possono differire.

Ormai la maggior parte delle volte il grv viene paragonato ad un gioco da nerd e da bimbi minchia per l'assurdità di molte associazioni.
Giornate di gioco fatte in luoghi inadatti, tra macchine e gente comune che sghignazza e disturba, gente vestita in modi orribili con una spada di nastro americano in mano, terribili mostri, orchi demoni e quant'altro, rappresentati da ragazzini con una maglietta, un fratino e una spada posticcia.
Tutte queste cose hanno sempre reso il grv un divertimento molte volte ridicolo e che ha allontanato i "puristi" del carta e penna (molte volte giustamente) dal provarlo.

Io vi invito a dare un occhiata a Terre Spezzate, tutti i problemi sopra detti sono stati risolti pienamente e il gioco è sensato e lineare (senza scadere nel solito salvare il mondo 10 volte l'anno)

I mostri che vengono fatti sono veri, non sono ragazzini con una maglietta e una spada a cui bisogna chiedere "cosa siete", da "noi" what you see is what you get (speriamo di averla scritta giusta)!

A Ts ogni mostro è rappresentato con un costume appropiato e adatto.
Questi sono i "nostri" orchi..


Spettri e scheletri...


Uomini Bestia


qui potete vederli tutti!

Ma non finisce qui... ci sono anche "mostri" esotici e leggendari ricreati con il giusto mix tra manovrabilità e realismo!


e non sono gli unici!


Tutte le Location di gioco sono completamente immerse in un ambiente reale e privo quasi totalmente di anacronismi.


e altre ancora...

Il sistema di gioco diviso in Principati (gruppi) pre costituiti, con background dettagliati, permette di curare ogni minimo giocatore così che appena entrato in gioco possa subito essere utile e giocare insieme ai propri compagni di schieramento.

Qui c'è il video di una scena realmente giocato che tratta il duello tra due png principali dell'ambientazione.
[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=KbzTlmGjDGU[/youtube]


A Terre Spezzate nessuno degli organizzatori percepisce alcun stipendio mascherato da rimborso, tutto è fatto per pura passione e questo permette di offrire eventi in location straordinarie a prezzi contenuti.
A soli 15 euro si può partecipare come giocatore e verrà offerto un sostanzioso pranzo in gioco.

Inoltre lo staff offre il primo giorno di gioco gratuitamente prestando anche tutto il necessario per giocare (armi, armature e abiti).

E' una buona occasione per provare, se non vi piace alla peggio avrete passato una giornata all'aria aperta facendo sano movimento :)

Vi lascio il sito www.grv.it dove potete trovare il forum e migliaia di foto e filmati.


Il nostro prossimo evento è al castello di Paderna a Potenure in provincia di Piacenza il 17, 18, 19 Ottobre, abbastanza centrale per non essere troppo lontano per nessuno del centro nord! Per chi volesse venire anche solo a vedere siete i benvenuti!

778980967dcf53986c3wq4.jpg


Per qualsiasi info scrivete pure :D
 

davr

Chosen one
vi occupate solo di gdr "medievaleggiante" (dalle foto dev'essere tutto stupendo, nonostante non mi piacciano i live) o anche di cose più recenti, come investigativi alla CoC, oppure Vampiri, e cose simili?
 

Redual

Brontolo
Purtroppo c'è solo la campagna medievaleggente in stile "low magic".
Facendo eventi con la cadenza di circa uno al mese sarebbe difficile per lo staff fare una campagna parallela :(
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
qualche giorno fa un utente del vostro forum stava lurkando il forum del mio club di softair :awesome: :awesome: :awesome:

Ho visto come siete organizzati ed è semplicemente splendido, ora ho altre priorità...ma non immagini quanto mi piacerebbe giocare :king: :king: :king:
 
Alto