GDR Tempo di Quarantena

Last Century

Ninja Skilled!
In risposta a quanto accaduto alla capitale dell'Impero Meridionale, dove il morbo dilaga incontrollato e con effetti spaventosi, il Principe Carnil decise di correre ai ripari prima che la situazione divenisse troppo complessa e rischiosa. Le arpie che vivevano nel Minnonar, per quanto poche e sparute il rischio per la loro sicurezza non era né minore né trascurabile. Ignorando la natura del malanno, ma ben sapendo quanta malignità Lelouch aveva riposto in quel gesto, l'unica soluzione logica, oltre a cercare attivamente una cura, era il tenere al sicuro la popolazione delle alate. Con un proclama reale, bandito sveltamente in tutte le regioni, il Principe invitò le arpie a non esporsi e a tutelare se stesse dal contrarre il malanno.

"Sua Altezza Reale il Principe Carnil Calenardon Elensil manda a dire alle figlie di Sheika che risiedono nei domini del Minnonar;
in virtù di quanto accaduto a Soutella il Principe chiede di prestare accortezza onde prevenire la diffusione involontaria del malanno. Non sapendone le modalità di trasmissione, né la qualità e la rapidità della diffusione, prudenza vuole che i viaggi all'esterno dei confini vengano sospesi sino alla risoluzione del problema. Ingressi e uscite dai territori Imperiali sono caldamente sconsigliati e anche quelli interni alle regioni andrebbero limitati solo a emergenza e reale necessità. La salvaguardia della salute pubblica e della sicurezza di tutti i cittadini è da considerarsi prioritaria rispetto a tutto. Tutti i cittadini provenienti dall'Impero Meridionale sono tenuti ad un periodo di quarantena preventiva nei porti - se provenienti dal mare - o nei forti di confine se provenienti dalle vie terrestri; il male di pochi giorni potrebbe salvaguardare le vite di migliaia di persone.
Il Principe informa anche che l'atto vile del Britannia non verrà lasciato impunito e che il conflitto continuerà sino alla resa incondizionata di quanto resta dei frammentati territori del Sacro Impero. Essi infatti si sono macchiati di sufficiente ignominia da oscurare qualsiasi bagliore d'onestà avessero i loro ideali."

 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
La Residente Imperiale per il Principato di Minnonar, l'Arpia Alraune, unisce la propria voce a quella del Principe Carnil nel chiedere alle Sorelle che vivono fra gli eldar di ridurre i propri movimenti, almeno temporaneamente finchè non verrà trovato un modo di isolare il morbo, assicurando al contempo che le maghe sia Alate che Ein'kethi sono all'opera per trovare un rimedio alla pestilenza magica scatenata da Britannia. Visto l'alto rischio di attacchi da parte di Britannia il confine con il Territorio di Caccia dovrebbe considerarsi chiuso.

Naturalmente vista la natura indipendente e fortemente individualista delle Alate simili raccomandazioni hanno più che altro la valenza di un invito al buon senso ma è evidente come la Residente stia cercando di rafforzare le parole di Carnil mettendo sul piatto la propria autorità di Voce della Prima per il Minnonar.

A sud la notizia del proclama non viene commentata in nessun modo, è noto però che la Prima ha ribadito l'invito alle Sorelle ad allontanarsi, almeno temporaneamente, dalle regioni più esposte a un attacco magico da parte di Britannia.
 

Silen

Get a life
Il nuovo anno vede l'arrivo di un proclama imperiale per il contenimento della malattia magica scatenata da Britannia. In sostanza il confine viene chiuso, alle Alate che vivono fuori dall'impero viene chiesto di non ritornare in patria fino al termine della emergenza. Tutte le Alate dei territori limitrofi a Soutella vengono invitate ad evacuare immediatamente. A tutte le altre viene chiesto di non uscire dal territorio dell'impero. Il reclutamento di reggimenti di Arpie viene sospeso immediatamente per impedire che la malattia si trasmetta agli eserciti.
 
Alto