[Templari] Provincia di Danimarca-Svezia

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
La creazione della Via Pellegrina aveva fatto approdare i Templari in terre anche molto lontane dal loro luogo di nascita, il Monte del Tempio di Salomone. Scozia e Norvegia erano diventate province intense per attività e ardore religioso. Il completamento della pacifica "invasione" della scandinavia e il baltico raggiunge un nuovo grande successo nel 1191 quando vengono raggiunti accordi con i regnanti di Svezia e Danimarca.


Il Gran Maestro Robert de Sablè annuncia l'istituzione della Provincia di Danimarca e Svezia e la nomina di Eric Munso, figlio legittimo del re di Danimarca a Maestro di tale provincia. Come ogni altro templare Eric abbandonerà ogni bene eccetto la fede in Cristo e dovrà rispondere solo al Gran Maestro, oltre che, ovviamente, a Nostro Signore.


Il Tempio ringrazia in modo sincero l'appoggio dei sovrani di Danimarca e Svezia, che stanno aiutando la cristianità concedendo alla milizia di dio di avere sedi e dimore, forti, chiese, terreni e lavoratori nell'isola di Saarema e in Estonia.
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
Il Re di Danimarca invia un breve messaggio al Gran Maestro,


Re Magnus II Re di Danimarca e fedele servitore di Cristo al Pio e retto Robert de Sablè, Gran Maestro dell'Ordine Templare.

apprendiamo con gioia la decisione delle Saarema come nuova sede della Provincia di Danimarca e Svezia. La difesa del nome di Cristo Salvatore è preoccupazione estrema per il nostro Regno così come la sua propagazione tra gli infedeli e gli eretici dell'Oriente. La nostra gioia, inoltre, è ancora più grande nell'aver accolto il nostro Sangue Eric dei Munso di Danimarca per questo ruolo che comporta grandi onori ma anche grandi responsabilità. Riteniamo che questo sia solo l'inizio di una proficua collaborazione tra l'Ordine e il Regno di Danimarca, seguendo la volontà del nostro Padre spirituale, il Vescovo di Roma, nel voler proteggere le terre sopra cui Cristo regna e nel voler diffondere il verbo della Salvezza verso coloro che ancora vivono nelle tenebre e nell'oscurità.

Nel nome di Cristo Nostro Signore,

Re Magnus II Munso, Re di Danimarca e fedele servitore di Cristo
 

TFT

Ninja Skilled!
Il Regno del Nord, nella persona degli ambasciatori norvegesi esprime i suoi più vivi encomi per questa decisione che diffonderà il verbo di Cristo. Esorta inoltre l'amico e potente stato templare di Lusitania a evitare di mettere stranieri nelle sedi templari norvegesi (una attiva ed una in costruzione) o, perlomeno, chiedere se uno straniero sarà ben accettato dalla popolazione.
 
Alto