[Tempesta - Domini del Drago] Il trattato di Dragonreach

Redual

Brontolo
Una pigra mattinata soleggiata a Dragonreach fa da contraltare ad un febbrile movimento nelle sale del palazzo del Reggente.
Di fronte ad un nutrito gruppo di notabili il Reggente dei Domini Artorias appare insieme a Dedric Stormborn, figlio per adozione di Re Stannis, che dopo un breve momento prende la parola.

"Dopo lunghe trattative siamo qui ad annunciare quanto io, per conto di Sua Maestà Stannis Stormborn Signore del Regno della Tempesta, e Artorias, per conto del Possente Shooting Star sovrano dei Domini del Drago, abbiamo sottoscritto.

- I territori dei Domini del Drago, d'ora in poi Chiamato Dominio Dragonide, entreranno a far parte del Regno della Tempesta con effetto immediato.

- Artorias viene nominato Governatore del Dominio per conto di Re Stannis.

- Viene concessa al Dominio ampia autonomia interna, fintato che in linea con le leggi della Tempesta, un terzo delle tasse riscosse verranno restituite e saranno nella piena e totale disponibilità degli organi di governo interni.

- Entro i territori del Dominio il Culto del Drago sarà pienamente accettato quale pubblica religione. Il culto di Tiamat sarà tollerato in forma privata e ne è fatto divieto di proselitismo. Ogni eventuale eresia riguardante i caduti sarà punita con la pena di morte per annegamento.

- Verrà concesso ad ogni cittadino Dragonide la scelta di prendere il mare grazie alla flotta della Tempesta verso le terre di Aman, ove poter vivere a contatto con i loro antichi padri.

A suggellare quanto sottoscritto il Possente Antico Drago Shooting Star sarà temporaneamente ospitato in un territorio della Tempesta come da sua richiesta e volontà, sarà inoltre garantito ad Egli ed ai suoi averi la nostra garanzia e protezione. Altresì è stabilito il diritto al Possente di poter liberamente risiedere, quando più gli aggraderà, a Dragonreach, nella sua storica dimora.

Infine si da ordine alle armate Dragonidi di presentarsi a Dragonreach al più presto per una rassegna delle forze da parte del Governatore."


Poche ore dopo numerosi strilloni nelle varie città dei Domini inziarono ad annuciare quanto stabilito, allo stesso tempo sui principali palazzi di governo delle città veniva affiancato agli stendardi del drago quello della Tempesta, nel mentre all'orizzonte di Dragonreach numerose vele si stagliavano all'orizzonte.


[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
 
Alto