Tecnologie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
RICERCA E TECNOLOGIE

Gli stati e le grosse multinazionali spendono molti soldi per la ricerca scientifica.

La ricerca viene gestita attraverso un fondo unico nella scheda finanze. Qui si inserisce il denaro che si vuole destinare a questa attività.

Nell'apposita scheda c'è invece uno schema in cui sono indicate con delle X la priorità da 1 a 10 in un singolo settore.

Ogni anno in base alla quantità di denaro spesa per la ricerca si ha una certa probabilità di vedere alcune ricerche portate a termine. In base alla priorità la ricerca può essere di un determinato settore. In questo modo se si pensa ad una politica miltiarista si può dare priorità agli armamenti e veder apparire ricerche in questo campo.

La priorità è solo una questione di priorità ma non da sicurezza al 100%. Uno stato che sta puntando alle nanotecnologie potrebbe vedere per puro caso risultati nel campo nuclare ecc. Maggiori sono le priorità ad alto numero e minori saranno i risultati specifici per un campo. Quindi tornando all'esempio dello stato con politica militarista potrebbe decidere semplicemente di annullare tutte le altre ricerche portandola a priorità 1.

Modificare le priorità costa 0.5, farlo però diminuisce le probabilità che durante quel turno appaiano delle ricerche.

Quando lo stato riesce a portare a buon fine una ricerca nella scheda appare un brevetto che sarà di default di totale possesso dello stato che potrà decidere di usarlo unicamente per se oppure rivenderlo tramite accordi diplomatici ad altri stati o soggetti politici come multinazionali.

Le multinazionali possono proporvi alcuni brevetti di loro possesso. Queste proposte appaiono ad ogni turno nel riquadro apposito al fine di non sovraccaricare i canali di comunicazione tra pg e png.

Si noti che i valori delle tecnologie militari sono come singoli brevetti che possono essere ceduti. Ad esempio uno stato che ha 10 di artiglieria può cedere ad un altro stato un brevetto in quel campo che va da 1 a 10.

ESEMPIO D'USO DEI BREVETTI:
Togalandia riesce a ricercare un brevetto che gli permette di costruire oleodotti ad un 10% in meno del costo totale. Il suo governo può creare una società controllata al 100% dallo stato e cedergli l'uso del brevetto. In questo modo altri governi che devono costruire oleodotti chiameranno la società di Togalandia per il lavoro da effettuarsi. Togalandia in questo modo vede la propria ricchezza aumentare e quindi tramite i dividendi, il PIL ed il PNL anche il governo aumenta le proprie disponibilità di denaro.

Dopo qualche tempo Togalandia riesce a mettere le mani su un nuovo brevetto che diminuisce il costo degli oleodotti del 20%. Decide così di cedere questo nuovo brevetto alla società e di vendere a Rebaflandia il vecchio brevetto per 500$.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto