Tecnologie&Ricerca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silen

Get a life
La tecnologia in questo leader ha un peso specifico maggiore di quello che personalmente avevo implementato nella mia versioen Fantasy. In particolare la tecnologia militare è cruciale e cadere indietro nelle quattro tecnologie legate ad armamento e scudi potrebbe portare a sconfitte clamorose.


Burocrazia
Rappresenta l'organizzazione interna dello stato, la rapidità ed efficienza con cui lo stato reagisce alle sfide e ai doveri che deve affrontare uno stato modernmo. Influenza direttamente il numero di azioni che è possibile fare in un turno Se il numero di azioni a disposizione vi soddisfa ha una importanza relativa marginale ma tenete conto che nelle situazioni più spinose avere più azioni del vostro avversario può fare la differenza.

Xenologia
E' la scienza che mette d'accordo colonizzatori e conquistatori. Avere un alto livello in questa tech permette di assimilare più facilmente colonie aliene conquistate, come anche di avere meno problemi nello stabilire colonie su pianeti ostili. Inoltre agevola anche le missioni di spionaggio, cosa da non sottovalutare.

Spionaggio
E' un pò il sempreverde delle tecnologie visto che lo ritroviamo in ogni versione di Leader ^__^
Rappresenta la pcapacità dei propri agenti di infiltrarsi nelle società nemiche in modo da danneggiarle direttamente con sabotaggio o indirettamente rubando i loro segreti; come anche di difendere la propria società da azioni analoghe di ptoenze ostili.

Motori
Servirà a determinare velocità e manovrabilità della nave con dirette conseguenze sul successo di eventuali manovre di ritirata e sulla possibilità di schivare missili nemici.
Ogni quattro livelli di tech motori inoltre aumenta il numero di sistemi che una flotta può visitare nel corso di un turno di gioco. Volete distruggere il vostro nemico con manovre strategiche avvolgenti e occuopare tre sistemi nel tempo che il nemico ne occupa uno? Questa è la tech su cui concentrarsi.

Scudi
Determina la quantità di danni che è possibile assorbire prima che i colpi nemici raggiungano lo scafo. Più alta la tech, più resistenti gli scudi delle vostre astronavi.

Missili
Determina velocità e potenza degli ordigni lanciati contro le astronavi nemiche.

Armi a Raggi
Del tutto analoga alla precedente, ma che riguarda le armi a corto raggio.

Strutturale
Determina l'integrità strutturale delle astronavi e la quantità di danni che possono sopportare una volta che gli scudi sono caduti.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto