GDR [Tecnoculto] Invito ai rappresentati umani

Epitaffio

SoHead Technician
Un invito ufficiale è trasmesso ai governi della Federazione a partecipare ad un incontro su Chrome per discutere l'attuale situazione con la Federazione stessa.

@Redual @Balto @h @Guy_Montag

[aspetto le adesioni per continuare il gdr, ditemi solo se partecipate o no]
 

Redual

Brontolo
Una nota del Governo Federale fa sapere che nessun mezzo militare o civile potrà avvicinarsi al blocco navale di Chrome e che ogni contatto con i rivoltosi è punibile come da legge.
 

Balto

Ninja Skilled!
Una nota dell'Alta Corte fa sapere che, pur non riconoscendo la legittimità di un Tecnoculto al di fuori delle istituzioni federali, e quindi declinando l'invito a recarsi su Chrome anche alle luce del comunicato della Terra, auspica fortemente una risoluzione immediata positiva della crisi per tutte le parti in causa e per la stessa umanità.

L'Alta Corte rende nota la disponibilità di Missus quale luogo neutrale per un incontro in quale emissari del decaduto governo ribelle e rappresentanti federali possano discutere per arrivare ad un accordo in tempi brevissimi.

@Epitaffio @Redual
 

Epitaffio

SoHead Technician
[red incolla l'altra discussione sotto il tuo post, così usiamo solo questa]

Un breve messaggio è inviato in risposta alla I Flotta.


Risponde Alexandre Fabius per il governo temporaneo di Chrome.

Parlo a nome di tutte le provincie del Tecnoculto essendo stato scelto quale mediatore per la ridiscussione del trattato di autonomia. Accettiamo l'invito dell'Alta Corte dei Principi Mercanti ad un incontro su Missus quale teatro neutrale.

Ci impegnamo formalmente alla consegna del governo traditore successivamente alla firma del nuovo trattato.
 

Redual

Brontolo
"Autorizziamo il passaggio di una navetta diplomatica con rotta per Missus.
Il Governo Federale invierà un rappresentante plenipotenziario."
 

Redual

Brontolo
Missus.

Una moderna navetta diplomatica proveniente dalla terra richiede l'atterraggio a Missus I.
Dalla stessa scende l'inviato terrestre, seguito da una piccola schiera di burocrati.
Il rappresentante scelto è il Colonnello Saul Tigh, noto per le sue ferme posizioni terracentriche riguardanti le autonomie.
Tornato agli onori della cronaca nell'ultimo anno per aver perso un occhio durante gli scontri nel sistema di Trantor ed averne rifiutato l'impianto di uno cibernetico con l'ormai famosa frase "Sono un uomo, non un fottuto tostapane."


5d9b30e36a34017433e85bb8956fc3a7.jpeg
 

Epitaffio

SoHead Technician
Fa seguito l'atterraggio di una navetta proveniente da Chrome.

Ne scende Alexandre Fabius che schermati gli occhi procede a seguire gli addetti dello spazioporto verso la sala dell'incontro.



tumblr_nu4e73RjtF1tbqxwuo2_500.jpg




Dietro di lui solo un paio di persone lo seguono. Senza troppi convenevoli rivolge i propri saluti al rappresentate Federale e prende posto al tavolo delle trattative.
 
Ultima modifica:

Redual

Brontolo
"Dunque" esordì il Colonnello "prima di iniziare... la Federazione Terrestre intende sapere esattamente con chi sta parlando.
Cittadino Alexandre Fabius, chi siete voi? Chi rappresentate? A quale casta appartenete e per quali schieramenti avete il mandato di trattare?

La Federazione in questa avventura sovversiva ha perso più di 400 navi stellari e migliaia di crediti, senza contare l'incalcolabile costo in vite umane"
a queste parole un burocrate allunga un foglio al colonnello che viene prontamente allontanato con disinteresse "E' un conto che qualcuno sarà chiamato a pagare. La domanda è... chi dovrà pagarlo? Ho il debitore davanti o un fedele cittadino vittima degli eventi?"
 

h (acca)

Ninja Skilled!
latest


L'Ambasciatrice Neera Coprofil chiede di poter essere ammessa all'incontro diplomatico, quale osservatrice della Prima Legione Proxima.
 

Balto

Ninja Skilled!
Se le altre parti sono d'accordo, il delegato dell'Alta Corte ritiene positiva la presenza dei diplomatici delle Legioni in qualità di osservatori.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Un lieve sorriso senza denti attraversa il viso di Alexandre.
Ma certo, ma certo, siamo sicuri che la presenza di tutti i rappresentati della Federazione non può che essere positiva.

Colonnello, entrambe le nostre parti hanno richiesto questo incontro, è scontato dire che rappresento il .. una pausa con un nuovo sorriso .. legittimo governo del Tecnoculto. Oh si si .. un lieve gesto a scacciare qualcosa con la mano .. non è davvero legittimo e tutte le accuse che ci muovete contro.

Eravamo pronti a trattare pacificatamente tutte le condizioni necessarie a rendere ufficiale la nostra posizione indipendente, ma a quanto pare il modus operandi della Federazione è spara e poi accusa .. un accenno di alzata di sopracciglio mentre un angolo della bocca lo accompagna .. d'altronde sto discutendo con un .. militare .. una leggera scrollata di spalle a mettere da parte la questione, lo sguardo cade quasi casualmente sugli osservatori esterni.

Se volete presentare il vostro .. conto .. presentatelo a chi ha dato il comando delle vostre flotte, non certo a me, anche il Tecnoculto ha perso importanti uomini e .. diversi crediti.

Il viso torna concentrato, i sorrisi svaniscono.

Ora .. Alexandre allunga le mani sul tavolo, i palmi rivolti verso il basso .. se abbiamo finalmente finito con i convenevoli, credo sia il momento del tira e molla, vediamo quanto reggerà questa corda.
 

Redual

Brontolo
Il Colonnello Tigh si appoggiò allo schienale della sedia stringendo lievemente gli occhi come a squadrare il borioso interlocutore.

"Convenevoli...
I vostri accordi e la vostra parola probabilmente sono da considerarsi convenevoli, un informazione sicuramente importante da conoscere prima di iniziare una trattativa.
L'accrocco ribelle che definite governo, ha prima rigettato la vostra autonomia, per poi infrangere immediatamente i suoi impegni costruendo qualcosa come... 700 navi da guerra.
Volevate una medaglia all'onore o per la pace?

Avete ragione... finiamo le chiacchiere.

Il sistema di Chrome è sotto blocco navale dalla I Flotta Federale, la IV Flotta tiene sott'occhio i rimasugli delle vostre navi e il vostro arsenale mentre i ribelli del sistema di Wyrmgate sono prossimi a conoscere cosa significhi la parola bombardamento.
Dunque... visto chi rappresentate sono pronto ad ascoltare i termini per la vostra resa... o forse ho frainteso cosa vogliate esattamente trattare?"
 

Balto

Ninja Skilled!
Il mediatore dell'Alta Corte, Alexander Schwarz-Volkov (che evidentemente in seguito al successo diplomatico su Siwenna aveva ottenuto una promozione) prese in fretta la parola

"Signori, Vi prego, cerchiamo di mantenere dei toni costruttivi... quanto è accaduto è increscioso, per tutta l'umanità, non solo per Federazione o Tecnoculto, benchè essi ne abbiano pagato il prezzo più alto in termini di asset e, soprattutto, vite umane.
Quanto accaduto mina le basi e le fondamenta delle Nostre società, questo è intollerabile e getta instabilità su tutto il territorio.

Credo che tutti Noi auspichiamo una normalizzazione della situazione in tempi veloci... vorremmo lavorare su questo, oggi, tutti assieme e se possibile trovare un accordo.

Credo dovremmo partire dal rendere chiare le condizioni necessarie, secondo entrambe le parti, affinché il governo di Chrome deponga immediatamente le armi ed i territori del Tecnoculto rientrino nella Federazione abbandonando i progetti di autonomia che sono chiaramente irricevibili anche in rispetto delle altre parti qui convenute oggi"
 

Epitaffio

SoHead Technician
Una lieve risata scuote il corpo altrimenti composto di Alexandre.

Suvvia Colonnello, non c'è bisogno di fare il duro, -un vago gesto della mano accompagna la frase- sappiamo benissimo di non essere in una posizione di apparente vantaggio, ma i venti cambiano continuamente. Alexandre si stringe nelle spalle e annuisce alle parole del Madiatore dei Principi Mercanti.

Siamo qui per trovare una soluzione, pacifica .. possibilmente, solito sorriso che non raggiunge gli occhi che faccia contenti tutti. Oh e lasci stare le minacce, abbiamo dimostrato che il Tecnoculto, quando vuole, può far male anche ai bimbi più grandi. Avevamo avvertito il governo Federale delle nostre richieste e necessità, per inciso, richieste davvero minime.. ci è stato risposto il silenzio e alla fine delle richieste esagerate. Forse la Federazione non tiene così in conto i suoi membri. Lo sguardo cade di nuovo sugli osservatori esterni.

Una lunga pausa.

Tornato nella posizione a mani sul tavolo, Alexandre si concentra nuovamente sul Colonnello.

Bene, veniamo a noi, ecco la nostra offerta.

Il Tecnoculto si impegna a tornare nella Federazione con piena autonomia sulle proprie province, a non armare più di 250 navi leggere, 100 incrociatori e 30 Navi da Battaglia. Di contro la Federazione riceverà pieno supporto per la propria ricerca scientifica ed un patto difensivo. Direi un patto equo, così come doveva esserlo fin dall'inizio.
 

Redual

Brontolo
"Alexandre... giusto?" disse divertito il colonnello "il... vostro Governo ha dimostrato di saper fare male, certo... non ne avevamo alcun dubbio, ma ha anche dimostrato di essere un bambino scalpitante ed ingenuo che non sa stare al tavolo con gli adulti, cosa che i qui presenti, in un modo o nell'altro lo hanno dimostrato.
Avete giocato d'azzardo, e avete perso, trovo... encomiabile i vostri tentativi di minimizzare e sminuire la vostra situazione, sia politica che militare.

Ma andiamo avanti, alla vostra proposta."
a queste parole un grigio omuncolo alle sue spalle allungò un faldone.
"Curioso come ciò che chiedete sia così... simile alla proposta che vi fece il Governo Federale poco più di un anno fa davanti alle vostre richieste, e che per tutta risposta avete rifiutato per iniziare questa vostra avventura.
Ora, se un anno fa il governo nutriva dubbi sull'utilità di una flotta militare per il Tecnoculto, che è un enclave alla Federazione Terrestre, oggi non ha più alcun dubbio sulla sua eventuale esistenza.
Ma voglio essere chiaro, il Tecnoculto non aveva una flotta ieri, e certamente non la avrà mai più.

La proposta che vi fece la Federazione un anno fà non esiste più.
Vi è una cosa che deve essere chiara fuori da ogni dubbio, se si rifiuta una nostra proposta e si scatena una guerra, l'anno dopo non si può sperare di ottenere di meglio.

Ma bando alle ciance, vi dico cosa può fare per voi, in questa sede, la Federazione Terrestre:

La vostra flotta verrà distrutta.
L'arsenale di Starforge verrà smantellato o posto sotto diretto controllo federale.
Il vostro governo verrà arrestato e processato sulla Terra.
Una commissione federale indagherà sui membri del partito interventista e metterà sotto processo chiunque sia stato partecipe al tradimento dell'accordo di Autonomia in vigore il 5418.
Nei sistemi di Kalgan, Starforge, Naya Ghar, Chrome e Wyrmgate verranno istituite votazioni a suffragio universale per l'adesione al trattato di autonomia del 5415, i sistemi che lo rifiuteranno aderiranno alla Federazione.
Il Tecnoculto cederà 2 ricerche tecnologiche come indennità di guerra alla Federazione Terrestre, che a sua discrezione le condividerà con gli altri membri per i danni economici subiti.
Al termine di tale processo verrà eletto un nuovo governo a seconda delle leggi del Tecnoculto che potrà tornare ad interfacciarsi diplomaticamente con la Federazione per adattare il trattato di autonomia.
"

Il Colonnelo si appoggiò lentamente allo schienale della sedia per poi aggiungere con un ghigno di disapprovazione "speravate veramente di cavarvela come se nulla fosse successo?"
 

Epitaffio

SoHead Technician
Un esile dito inzia ad ondeggiare a destra e sinistra.

Oh, Colonnello.. ci date già per sconfitti, ma forse non sono stato abbastanza chiaro in precedenza.. la frase viene lasciata in sospeso ..sono gli animali feriti quelli di cui bisogna avere più paura.

La nostra offerta.. sottolinea la parola ..rimane invariata. Allunga una mano dietro la schiena per prendere un plico di carte da un uomo che lo accompagna. Se nessun altro dei presenti ha altro da aggiungere.. Poggia il plico sul tavolo e facendo pressione con le mani si alza lentamente
 

Redual

Brontolo
"Sono gli animali feriti di cui bisogna avere più paura, avete ragione, non per nulla se non possono essere curati vanno soppressi.
Le condizioni che vi ho proposto non sono trattabili.

Direi che questo incontro è terminato."

Un burocrate allungò un foglio sul tavolo.
"Il vostro visto è terminato, avete due ore per abbandonare questo pianeta con una rotta diretta verso Chrome."
 
Alto