Taxi to the dark side

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
"Il documentario è incentrato sulla politica adottata dopo gli Attentati dell'11 settembre 2001 dal governo americano per quanto concerne il trattamento dei prigionieri durante gli interrogatori in Iraq, Afghanistan e nel Campo di prigionia di Guantánamo.

Il film prende ad esempio la storia di un tassista afghano, catturato e torturato durante l'interrogatorio, morto dopo pochi giorni di prigionia. 104 sono in totale i casi di morti sospette, al 2007."

http://www.megavideo.com/?v=K5V4QHH5

E' tecnicamente fatto molto bene, con documentazione valida e continiene numerosi punti di riflessione. Attenzione che di sono immagini abbastanza crude.
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
mi ero persa questo 3d me lo vedo sicuramente

visto, come dicevi tu offre molti spunti di riflessione. La faccenda non la conoscevo nei dettagli ma ero sicura che alla fine si sarebbe conclusa così, uno di quelli che ha confessato quello che dice che lo ha fatto così aveva al più 4 mesi di carcere mi ha inquietato particolarmente.

Il resto delle riflessioni sono ovvietà, non perdo tempo ad esprimerle
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
asd anche io me l'ero perso, o meglio mi ero perso un po' la sezione cinema negli ultimi giorni :torvo:

il tema mi interessa e lo vedro' con "piacere" grazie della segnalazione mein generale
 
Mmmm... Interessante, lo posso proporre anche a quelli del collettivo spazio sociale di Imola per un'eventuale proiezione... Rauf, così facendo aiuti anche gli anarchi, non dovresti. Tanto quando andremo al potere dovremo arrestare anche loro.
 
Alto