TAV si o TAV -NO

Nohant

Chosen one
dopo avere ascoltato cos'hanno da dire, le profonde motivazioni che li animano la solita reazione mia, è ridere non verso TUTTI i manifestanti, ssolutamente, ma quelli del cantiere sono particolari.
sono l'esempio dell'ignoranza e della mancanza totale di informazione.
è un problema?
 

Amidee

Senatore a vita
Membro dello Staff
Nohant ha scritto:
dopo avere ascoltato cos'hanno da dire, le profonde motivazioni che li animano la solita reazione mia, è ridere non verso TUTTI i manifestanti, ssolutamente, ma quelli del cantiere sono particolari.
sono l'esempio dell'ignoranza e della mancanza totale di informazione.
è un problema?

Non tutti i manifestanti devono avere completa conoscenza di tutto, sei onestamente molto sciocco se pensi una cosa simile.
Anche gli studenti che manifestano contro le riforme gelmini al 95-99% non hanno la più vaga idea di cosa davvero stanno andando ad opporre, ma ciò non toglie che fanno benissimo a manifestare.
A me fottesega che i manifestanti studenteschi milanesi non sappiano le ragioni di una protesta che ormai va avanti da decenni in varie forme. A me frega solo che abbiano coscienza che qui per motivi molto foschi stanno sta venendo messo in discussione il futuro del proprio territorio. I leader sono quelli che devono sapere tutto.

Tanto di cappello al governo che ha fatto un gesto ottimo, ma dopo aver letto rimango della mia opinione espressa in prima istanza, mitigando la parte sul rispondere con i dogmi, ma ripetendo che qui si stanno ignorando troppi fattori, troppi dubbi.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Amidee ha scritto:
Non tutti i manifestanti devono avere completa conoscenza di tutto, sei onestamente molto sciocco se pensi una cosa simile.
Anche gli studenti che manifestano contro le riforme gelmini al 95-99% non hanno la più vaga idea di cosa davvero stanno andando ad opporre, ma ciò non toglie che fanno benissimo a manifestare.
A me fottesega che i manifestanti studenteschi milanesi non sappiano le ragioni di una protesta che ormai va avanti da decenni in varie forme. A me frega solo che abbiano coscienza che qui per motivi molto foschi stanno sta venendo messo in discussione il futuro del proprio territorio. I leader sono quelli che devono sapere tutto.

La tua è una visione del popolo come una massa ignorante da sfruttare. Invece i manifestanti dovrebbero essere degli individui, scesi di propria volontà in piazza per una convinzione cosciente, giusta o sbagliata che sia. E' molto triste che ti vada bene che non sappiano per cosa manifestano se comunque va nel tuo interesse.

Amidee ha scritto:
Non tutti i manifestanti devono avere completa conoscenza di tutto, sei onestamente molto sciocco se pensi una cosa simile.

Oltretutto, Nohant sta dicendo che 9 su 10 non sanno niente della TAV, non che non sanno tutto della TAV.
 

Spam Rulez

Chosen one
Nohant ha scritto:
dopo avere ascoltato cos'hanno da dire, le profonde motivazioni che li animano la solita reazione mia, è ridere non verso TUTTI i manifestanti, ssolutamente, ma quelli del cantiere sono particolari.
sono l'esempio dell'ignoranza e della mancanza totale di informazione.
è un problema?

In generale le persone sono così.

Sono una massa ignorante pronta a farsi sfruttare.

Quanti leghisti saprebbero fare un discorso che vada oltre "Roma ladrona" o "ce l'ho duro" o "fuori dalle balle (riferito ad un povero cristo che è emigrato)"?
Quanti cattolici saprebbero recitare correttamente il credo e saprebbero discuterne?
Quanti tifosi di calcio giocano a calcio?

L'essere umano tende, nella sua vita, a seguire una corrente.
 

Ilario

Ninja Skilled!
Amidee ha scritto:
Anche gli studenti che manifestano contro le riforme gelmini al 95-99% non hanno la più vaga idea di cosa davvero stanno andando ad opporre, ma ciò non toglie che fanno benissimo a manifestare.

le pecore non fanno bene ad essere pecore, lo sono e basta
 

Amidee

Senatore a vita
Membro dello Staff
Ilario ha scritto:
le pecore non fanno bene ad essere pecore, lo sono e basta

Eh no cazzo.
Non si può essere la Treccani su ogni aspetto della vita.
Altrimenti PERDONATEMI ma si rimuove il diritto di voto in direttissima a chi non sa cosa sono
. Bilancia commerciale
. Cuneo fiscale
. Conto economico
Perché sono tre cose fondamentali e se non sai cosa sono non puoi sapere che politica economica hanno le persone che vai a votare ed allora stai zitto oppure mettiamo un Nohant davanti al seggio che ti ride in faccia quando voti.
La politica da stadio è qualcosa che aborro, in tutte le sue forme. Avere a che fare con la mentalità binaria di " voti pd o pdlì" "politica o grillini?" "Milan o Inter?" "tav o notav" mi fa vomitare, ma se queste sono le regole del gioco non si può OSARE rompere i coglioni perché il popolo segue una corrente senza sapere fino in fondo cosa significa.
E no porca vacca, perché voglio sapere chi si è letto i programmi elettorali da 150 pagine di tutti i partiti qui dentro. Fuori i nomi, e parlano solo loro di politica.
 

Joke

Chosen one
Io ho letto il programmaq dei grillini ed ho avuto dei conati pensando ai voti che hanno preso.
Quando la chiarezza diventa peggiore della torbida inconsapevolezza.

Per il resto sarebbe auspicabile informarsi sull'argomento PER IL QUALE SI PROTESTA.
 

Amidee

Senatore a vita
Membro dello Staff
Joke ha scritto:
Io ho letto il programmaq dei grillini ed ho avuto dei conati pensando ai voti che hanno preso.
Quando la chiarezza diventa peggiore della torbida inconsapevolezza.
Ci appendo il cartello STICAZZI, per farti capire. Non ti piace? Non votarli! Anche io non lo farò probabilmente. Ma questo non rende la ps3 più bella della Xbox, non rende la tav più apprezzabile di una montagna senza 53 chilometri di buco, non rende il pd l'alternativa migliore a qualsiasi cosa.

Per il resto sarebbe auspicabile informarsi sull'argomento PER IL QUALE SI PROTESTA.

Vedi, la mentalità binaria porta in questi fossi di ragionamento insulsi.
Qualunque no tav vorrebbe che chiunque la protegge si informasse sull'argomento PER IL QUALE SI STANNO LEVANDO GLI SCUDI.

Nel rovescio della medaglia c'è un Bersani che davanti a Travaglio che gli vomita 13 minuti di dati non ha la più vaga idea di come rispondere.

È proprio questo il problema, che c'è un muro allucinante creato in venti anni di lotte e di distacco da
della politica dal popolo, ma non per la tav, per tutto.

Lo sapevi che c'è chi, forte di lauree e dati, ha stroncato le motivazioni del governo monti per la TAV di cui pochi post fa? Mi sa di no. Posso riderti in faccia se sei uno che leva gli scudi sulla tav senza sapere cosa davvero dicono i no tav? No.
That easy.
 

Ivan79

Ninja Skilled!
Joke ha scritto:
Per il resto sarebbe auspicabile informarsi sull'argomento PER IL QUALE SI PROTESTA.

Io credo che sia più una questione di "livello" andare ad una manifestazione senza sapere perchè si va ad una manifestazione è una cosa praticamente impossibile per definizione.
Un discorso è fare gli "accademici de sto grandissimo cazzo" che girano su sto forum (senza peraltro avere alcun titolo per farlo) e dare patenti di leggittimità "manifestazia" il che è veramente una stronzata.
 

Joke

Chosen one
Hai ragione ivan meglio fare la rivoluzione stando in piazza senza sapere chi cazzo si è e lasciarsi strumentalizzare dai due banditi che la appoggiano perché non partecipano alla spartizione della torta attualmente.

Raga non è che lo dico io eh, è sempre finita così a causa di gente come voi.
 

Ivan79

Ninja Skilled!
Joke ha scritto:
Hai ragione ivan meglio fare la rivoluzione stando in piazza senza sapere chi cazzo si è e lasciarsi strumentalizzare dai due banditi che la appoggiano perché non partecipano alla spartizione della torta attualmente.

Io non credo proprio che non sappiano un cazzo, la vedo difficile che gente di venti anni si becchi in piazzetta e dica "sai oggi non abbiamo un cazzo da fare andiamo a manifestare".
Credo che sia più facile scadere nel qualunquismo. Vestirsi da accademici di sto cazzo e spiegare l'umanità su sho che " noi si che ne sappiamo"..
Se fossero autorizzati a postare di qualsivoglia argomento chi ne è realmente informato questo non sarebbe un forum sarebbe una sorta di linea guida per l'umanità.
Invece qui spariamo cazzate e dibattiamo di ogni cosa pur non conoscendone praticamente nulla. Poi , invece , si pretende una specie di "patentino del manifestante" dove devi aver superato perlomeno due orali , uno scritto e 3 opzionali del cazzo perchè la tua idea si leggittimata. Ma per favore , siamo tutti geni de sto cazzo nell'internetz quando in realtà siamo solo dei poveri stronzi che nella vita reale sono semplicemente massa.
 

Ivan79

Ninja Skilled!
Specifico che io non contesto la legittimità o meno di una critica ai No-tav o chi per loro.
Io sono contrario ma non di certo per motivi ambientali o fricchettoneschi vari , sono contrario perchè in Italia le grandi opere diventano tutte una "salerno-reggiocalabria" , cioè buchi nei quali versare miliardi di euro.
Dico solo che bollare i manifestanti come un gruppo di dementi acerebrati per partito preso mi sembra un bell'esercizio di qualunquismo.
 

Joke

Chosen one
Io dico che i manifestanti che non sanno che cazzo manifestano(e non di certo i valsusini quanto i comodi contestatori nelle altre città d'italia) dovrebbero come minimo correre ad informarsi sia per il si che per il no. Altrimenti cone si spera di aver la popolazione dalla propria partw se non sanno spiegare crisgallineamente le loro ragioni?

Io non dico che sono tutte teste di cazzo ma chi manifesta senza sapere un cazzo (e sono molti anche e soprattutto di venti anni come mi han testimoniato alle manifestazioni studentesche qua a roma) è un coglione che fa piu danni che altro.

Se un tizio a caso si avvicina e chiede a grandi linee perché si manifesta NOI ABBIAMO IL DOVERE di saper rispondere dignitosamente.

Oh ma che cazzo vi viene in testa davvero.
 

Ivan79

Ninja Skilled!
Bho , io continuo ad avere seri dubbi che uno di venti anni non abbia nulla di meglio da fare che andare a manifestare a buffo.
E ho dubbi ancor più grandi che questi siano la maggioranza.
Reitero il fatto che delegittimare una protesta in base ad una presunta ignoranza dei manifestanti sia , imho, ridicolo.
 

Joke

Chosen one
Lo spero per loro che siano una minoranza. :pippotto:

la protesta è giusta e sacrosanta e la condivido per di più, ma cerchiamo di non scadere in un pd extraparlamentare magari che uno basta e avanza.
 

Amidee

Senatore a vita
Membro dello Staff
Joke ha scritto:
la protesta è giusta e sacrosanta e la condivido per di più
Boh è che non credo di essere l'unico qui dentro a pensare che dovrebbe finire qui la frase.
Mettici un bel punto e non mettiamoci a giudicare masse di persone dall'alto del piedistallo... Tutto qui.
Anche perché voglio sapere quanti di noi non sono mai stati ad una manifestazione senza sapere fino in fondo tutta la questione. Ci sono andato io che non sono esattamente un g8ino... Figuriamoci dei drogati comunisti come questo forum :pippotto:
 

Joke

Chosen one
Io ho sempre chiesto e faticato per capire nei dettagli le rivendicazioni. Non è un giudicare con senso di superiorità è un constatare con amarezza le inefficienze delle manifestazioni. Che è ora perché tu vai alla cazzo a manifestare a spada tratta devono fare così tutti? non dico che non bisogna manifestare dico di informarsi un minimo anche di parte eh, farsi spiegare perché si lotta. Cazzo non è un giudizio lapidario dovrebbe trattarsi di buon senso.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Anche io critico non tanto chi va a manifestare, ma semplicemente i deficit di comunicazione.

Poiché le mie posizioni di base sono a favore del progetto ho cercato un po di capire le ragioni dei contrari prima di esprimermi sull'argomento in modo aperto eppure ho trovato un movimento eccessivamente eterogeneo in cui spesso l'ala dell'antagonismo fine a se stesso vanifica gli sforzi di tutti.
 
Alto