Tattiche Militari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il sistema militare sarà molto semplificato rispetto a quello steampunk/warlords. Ci saranno parecchie unità, ma non servirà schierarle sul campo o affidargli tattiche complesse per via dell'ovvio abisso che c'è tra un warfare fantasy/medievale/rinascimentale e quello moderno/futuristico. Ogni armata presenterà una semplice lista delle truppe che la compongono e una casella nella quale dovrete inserire una fra le tattiche predefinite.

Queste tattiche predefinite possono assegnare bonus a certi tipi di unità, malus ad altre, essere più efficaci su certi tipi di terreni oppure in certe situazioni.


TATTICHE TERRESTRI

- Sfondamento. +2 AS Rgt d'Assalto. -1 AS a tutte le unità su terreno Urbano.

- Manovra. +2 AS Rgt Corazzati. -1 AS a tutte le unità su terreno Accidentato, -2 AS a tutte le unità su terreno Urbano.

- Attrito. +1 AS e D Rgt Leggeri. +1 D a tutte le unità su terreno Accidentato o Urbano (+2 e +3 rispettivamente se si è i Difensori).


TATTICHE AEREE

- Superiorità Aerea. +3 AA Intercettori, +1 a tutte le altre unità. AS a zero per tutte le unità.

- Supporto a Terra. +100 AS e +2 D CAS. -2 AA per tutte le unità.

- Bombardamento/Aviolancio. +5 D e +100 AS Aeronavi e Bombardieri. -2 Difesa e -2 AA per tutte le unità eccetto Aeronavi e Bombardieri. Necessaria la presenza di Bombardieri (per Bombardamento) e/o Aeronavi (per Aviolancio).


TATTICHE NAVALI

- Battaglia. Nessun bonus/malus.

- Bombardamento Navale: -500 D tutte le unità, -500 AS per i Sottomarini.

- Sbarco: -500 Difesa tutte le unità, +1000 Difesa Trasporti.

- Agguato: +1000 AS Sottomarini. Solo flotte di Sottomarini possono usare questa Tattica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto