Tasse, produzione e ricerca sopravvissuti

TFT

Ninja Skilled!
Tasse:

Le tasse sono il metodo che per la maggiore vi consentirà di raggranellare "denaro sonante" per pagare le truppe, pagare manovalanza per edifici vari e scambiare materiali dal magazzino con i vostri vicini.
Le tasse in leader 2100 sono generalmente considerate come derrate alimentari o riserve idriche a basso contenuto radioattivo. Sono prodotte dalla vostra popolazione mediante la risorsa "sussistenza", cui viene trattenuta una parte per il mantenimento della popolazione stessa.
Se una regione consuma più di quello che produce, automaticamente il surplus di una vicina andrà a colmare questo deficit in modo implicito.
Le tasse possono essere aumentate da 1 a 5, considerando 1 come un valore normale, 2 accettabile, 3 tasse straordinarie ecc...

Produzione:

Ogni regione da voi posseduta ha un tipo di produzione, uno e uno solo alla volta. La produzione può essere cambiata spendendo 1 PA tutte le volte che si desidera.
Le produzioni conosciute sono:

- Sussistenza: la popolazione coltiva la terra, alleva gli animali e fa raccolte d'acqua. Vi permette di ottenere le tasse.
- Popolamento: la popolazione sussiste ma non vi paga alcuna tassa ma aumenta nel tempo in maniera molto maggiore rispetto allo standard.
- Ricerca: assegnando un gruppo di soldati alla ricerca potete cercare oggetti prebellici, materiale utile o quello che ritenete più opportuno.
- Razzia: un gruppo di razziatori devasta la regione, bruciando e massacrando, portando a casa tutto il bottino che trova.
- Richiamo: assegnando un gruppo di soldati potete cercare di trovare dei sopravvissuti all'Olocausto e tentare di convincerli ad unirsi alla vostra Causa. La possibilità che si uniscano è tanto maggiore quanto è avanzato il vostro Stato e le promesse da voi fatte in materia di ideologia, religione e qualità della vita.

Ricerca, richiamo e razzia possono essere fatti anche SU TERRITORI CHE NON CONTROLLATE come regioni bianche o regioni di alleati.


Per quanto riguarda il commercio, è un'azione standard da 1 PA dove potete scambiare un bene x con un bene y, molto semplicemente. Se non confinate con la Nazione da voi interessata dovete chiedere il permesso di passaggio ai vostri vicini.
 
Alto