Regolamento Tasse e Stabilità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silen

Get a life
Le tasse rappresentano il modo più ovvio di raggranellare il denaro che dovrete poi reinvestire nel mantenimento dell'esercito, reclutamento, ricerche, ecc. ecc. Le tasse sono raccolte su base annua e vengono pagate da ogni cittadino, gli schiavi essendo all'atto pratico delle prprietà non pagano tasse.
E' possibile impostare diversi livelli di tassazione da 1(minimo) a 5(massimo) tuttavia tenete presente che più è alta la tassazione più grande è il malus applicato alla stabilità delle vostre regioni, con tutte le conseguenze prvedibili; d'altro canto mantenere le tasse su un livello basso o molto basso renderà certamente i vostri cittadini molto felici, ma le vostre casse si prosciugheranno con gran velocità.
Negli stati multirazziali sarà possibile impostare livelli di tassazione differenti per le varie etnie presenti nel regno, in modo da attutire le tensioni oppure, perchè no? Opprimere ler azze "inferiori".

Impostare un nuovo livello di tassazione costa 0,5 pa, sarà inoltre possibile concedere tramite editto(costo 0,5 pa per ogni provincia interessata) l'esenzione delle tasse per un anno a una o più province, un rimedio efficace, anche se costoso, per cercare di rimediare a stuazioni più o meno esplosive.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto