Technology taskeng.exe

Silen

Get a life
Ultimamente mi capita abbastanza spesso (tipo una volta a sessione ) che tra il lusco e il brusco l'hard disk mi cominci a frullare e si apra una finestra nera intestata "taskeng", fienstra che ing enere si chiude quasi subito senza che io reisca a vedere eventuali segnalazioni.

Girando per l'internet vedo che potrebbe trattarsi di un virus o di un problema legato a qualche task schedulato in maniera ricorrente. Avast e l'anti-malware di seven comunque non individuano alcun problema.

Avete idea di cosa potrebbe essere? E' più che altro un fastidfio, ma lo trovo seccante.
Evoco @Epitaffio per un parere
 

Epitaffio

SoHead Technician
Da quel che leggo volante è un processo collegato allo schedulatore di windows (processi pianificati), potrebbe essere semplicemente una chiave registro corrotta o vuota.

Dacci una controllata con CCleaner e poi per scrupolo passa questi programmi: adwcleaner e combofix
 

Nohant

Chosen one
scaricare e lanciare anche JRT.exe
é un eseguibile in Dos abbastanza violento per la pulizia del computer da diversi problemi.
"junkware removal tool"
 

Epitaffio

SoHead Technician
E' un'alternativa a quegli altri due che ti ho scritto, li puoi anche eseguire tutti, tanto bene o male rimuovono tutti le stesse cose
 
Alto