Musica Taggare la propria musica

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Ho scoperto con dispiace che molte canzoni che ascolto non sono ben taggate e quindi last fm non le riconosce.

Avete qualche programmino per ritaggarle velocemente? :pippotto: :pippotto: :pippotto:
 

ding

Chosen one
grazie, cazzo.

io sto tentando di scrivere un programma ancora più pro. se poi qualcuno mi da una mano, visto quanto ricordo di vb, si fa prima :v
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
ah...avete visto che si connette direttamente anche ad amazon, si...oppure devo farmi un mini tutorialì
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
io veramente scherzavo, ma dato che sono buono velo faccio veloce veloce che sono al lavoro

1) aprite il programma
2) dal menù "file" andate su "cambia cartella" e cercate la cartella con i vostri mp3, vi consiglio di dividere gli mp3 per album
3) comparirà la lista delle canzoni che avete in quella cartella, slezionate la canzone e andate sul menù "fonti tag"
4) scegliete amazon.com
5) scriveteil titolo dell'album dove è presente la canzone
6) posizionate la canzone nella giusta posizione nel menù che si aprirà successivamente
7) cliccate su ok

2 bis) dato che potete selezionare dalla prima schermata più canzoni contemporaneamente, se le dividete per album, selezionate tutte le canzoni di quell'ambulm poi fate "fonti tag" e le tagga tutte contemporaneamente

le altre opzioni guardatevele per i fatti vostri...cacchio è anche in italiano...:D

ora sono al lavoro, ma se non avete capito qualcosa di queste righe buttate, chiedete, al limite non rispondo
 

Laitorn

SoHead Hero
Shaka ha scritto:
io veramente scherzavo, ma dato che sono buono velo faccio veloce veloce che sono al lavoro

1) aprite il programma
2) dal menù "file" andate su "cambia cartella" e cercate la cartella con i vostri mp3, vi consiglio di dividere gli mp3 per album
3) comparirà la lista delle canzoni che avete in quella cartella, slezionate la canzone e andate sul menù "fonti tag"
4) scegliete amazon.com
5) scriveteil titolo dell'album dove è presente la canzone
6) posizionate la canzone nella giusta posizione nel menù che si aprirà successivamente
7) cliccate su ok

2 bis) dato che potete selezionare dalla prima schermata più canzoni contemporaneamente, se le dividete per album, selezionate tutte le canzoni di quell'ambulm poi fate "fonti tag" e le tagga tutte contemporaneamente

le altre opzioni guardatevele per i fatti vostri...cacchio è anche in italiano...:D

ora sono al lavoro, ma se non avete capito qualcosa di queste righe buttate, chiedete, al limite non rispondo

Grande, io ho fatto tutto a posto :asd:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Io usavo Tag&Rename ma era un po' uno sbattimento usarlo.. procedimento lugnhissimo, pero' aveva delle mask per taggare in base al nome del file che erano sbavo :drool:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
anche su questo puoi taggare in base al nome del file, oppure rinominare i file in base alla tag...c'è l'opzione sul menù "converti"
 
Alto