Gioco Tabletop Simulator Project

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Se fosse possibile sarebbe la cosa migliore, in questo modo non sarebbe una singola discussione che alla lunga diventa incasinata, ma potrei gestirlo facendo varie pagine, una con la spiegazione, una per le "candidature" dei giochi, ed una per la disponibilità dei partecipanti.
appena smetto di far finta di studiare mi ci metto
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Si un forum penso sia l'ottimo, magari con un 3d per gioco, con manuale e prenotazione partita, che penso sia la cosa più complessa visto gli impegni di tutti
 

Alarin

Useless Member
Una partita di qualche ora ciuccia parecchia banda? Non ho wifi e devo utilizzare il cell come hotspot
di per sè no, però la prima volta che entri in un gioco il programma scarica nella cartella documenti tutti i file necessari all'esecuzione della mod, quindi immagini e oggetti, e quello può comportare qualche centinaio di mb di file, a seconda della complessità della mod stessa. Di per sè poi il gioco non consuma molta banda, proprio perchè tutte le risorse sono caricate dal computer del giocatore, e non server side, quindi non è necessario un continuo update degli asset utilizzati.

Per spiegarlo un po' meglio: le mod del gioco sono in formato json, ovvero dei file java di indicizzazione dei contenuti, i quali a loro volta sono hostati online su server più disparati; in questo modo le mod sono facilmente distribuibili, in quanto spesso non pesano più di un paio di mega. Quando il programma apre la mod, la deve caricare, e lo fa scaricando dall'host indicato nel file (ad esempio imgur per le immagini) tutte le componenti necessarie al rendering della mod stessa, salvando tutti i file in una cartella che si trova in documenti. Il primo avvio infatti di una mod è spesso più lento rispetto a quelli successivi, in quanto il programma scarica tutti i file da internet, e li salva non nella ram, che sennò rischierebbe di crashare ogni due per tre, ma appunto in documenti, pronti per usi successivi.
Una volta che la mod è quindi caricata, il programma semplicemente aggiorna lo schermo di ogni giocatore in tempo reale, modificando solo le coordinate degli oggetti, richiedendo quindi una minima percentuale di banda per poter essere utilizzato, a meno che ovviamente non si voglia usare il programma di voip integrato, a quel punto il carico di banda aumenta sensibilmente, a causa del traffico voip, in modo esponenziale al numero di giocatori presenti che stanno attivamente utilizzando la chat vocale.

In ultima analisi quindi l'impatto sulla banda dipende molto dal tipo di gioco che si vuole fare: ad esempio, una partita a munchkin, dovendo scaricare solo i file delle carte e nel caso di un tabellone personalizzato, richiede pochi mb di download, mentre ad esempio una partita a battlestar galactica, con tutti i modellini texturizzati, un tabellone complesso, ed un infinità di pedine, carte e via dicendo, è capace di prendere anche un buon 300mb di file da scaricare.
 
Ultima modifica:

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Io per ora ho provato solo Heroquest e Risiko con degli amici, ma mi sono accorto vedendo i vari mod che sono molto molto ignorante sui giochi da tavolo.
Non conosco praticamente un cazzo
 

Alarin

Useless Member
Io per ora ho provato solo Heroquest e Risiko con degli amici, ma mi sono accorto vedendo i vari mod che sono molto molto ignorante sui giochi da tavolo.
Non conosco praticamente un cazzo
non sei l'unico. infatti l'idea è proprio quella di proporre sempre giochi nuovi, che magari conosce uno e gli altri no, proprio per provarli... io per la prima partita suggerirei un gioco molto semplice come regole, che è estremamente divertente e espansivo durante il gioc: Betrayal at the House in the Hill che da il suo meglio giocando in 4/5 giocatori; qui potete trovare il regolamento in italiano, per chi fosse interessato e volesse cominciare a dare un'occhiata: http://www.goblins.net/sites/default/files/downloads/6/0/Betrayal.pdf
La mia idea è di cominciare con questo gioco anche perchè richiede l'utilizzo di molti comandi base in tts, e quindi è ottimo per far pratica per poi usare giochi magari più complessi, oltre ad essere etremamente divertnte ;)
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non vedo l'ora di provarlo, da come me lo hai descritto deve essere davvero divertente.
 

Alarin

Useless Member
è molto divertente :D pure io non vedo l'ora di farci una partita tutti insieme, dobbiamo solo decidere il giorno a sto punto... se poi facciamo il forum dedicato, sarà anche più semplice organizzarci lì, meno confusionale diciamo :D
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
[USERGROUP=3]@Amministratore[/USERGROUP] un bel forumino Tabletop Simulator Project daje.
 

Alarin

Useless Member
Mori gonfio

Allora h fatto il forum , Alarin è mod per sottoforum descrizione forum ecc scrivete pure qui sotto
Grazie mille ;) avrei bisogno solo di due cose veloci: La prima se fosse possibile creare il canale su discord, così lo linko direttamente nella pagina delle istruzioni che ora scriverò, la seconda se si può rifare il link nel messaggio dinamico, in modo da puntare al sottoforum ;) grazie mille
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Grazie mille ;) avrei bisogno solo di due cose veloci: La prima se fosse possibile creare il canale su discord, così lo linko direttamente nella pagina delle istruzioni che ora scriverò, la seconda se si può rifare il link nel messaggio dinamico, in modo da puntare al sottoforum ;) grazie mille
la seconda fatta per la prima non ho idea di cosa sia non avendo discord
 

Alarin

Useless Member
Tutto fatto. Credo che oramai possiamo chiudere questo thread, e trasferirci direttamente nel sottoforum [USERGROUP=3]@Amministratore[/USERGROUP]
 

The Shiran Reborn

Chosen one
di per sè no, però la prima volta che entri in un gioco il programma scarica nella cartella documenti tutti i file necessari all'esecuzione della mod, quindi immagini e oggetti, e quello può comportare qualche centinaio di mb di file, a seconda della complessità della mod stessa. Di per sè poi il gioco non consuma molta banda, proprio perchè tutte le risorse sono caricate dal computer del giocatore, e non server side, quindi non è necessario un continuo update degli asset utilizzati.

Per spiegarlo un po' meglio: le mod del gioco sono in formato json, ovvero dei file java di indicizzazione dei contenuti, i quali a loro volta sono hostati online su server più disparati; in questo modo le mod sono facilmente distribuibili, in quanto spesso non pesano più di un paio di mega. Quando il programma apre la mod, la deve caricare, e lo fa scaricando dall'host indicato nel file (ad esempio imgur per le immagini) tutte le componenti necessarie al rendering della mod stessa, salvando tutti i file in una cartella che si trova in documenti. Il primo avvio infatti di una mod è spesso più lento rispetto a quelli successivi, in quanto il programma scarica tutti i file da internet, e li salva non nella ram, che sennò rischierebbe di crashare ogni due per tre, ma appunto in documenti, pronti per usi successivi.
Una volta che la mod è quindi caricata, il programma semplicemente aggiorna lo schermo di ogni giocatore in tempo reale, modificando solo le coordinate degli oggetti, richiedendo quindi una minima percentuale di banda per poter essere utilizzato, a meno che ovviamente non si voglia usare il programma di voip integrato, a quel punto il carico di banda aumenta sensibilmente, a causa del traffico voip, in modo esponenziale al numero di giocatori presenti che stanno attivamente utilizzando la chat vocale.

In ultima analisi quindi l'impatto sulla banda dipende molto dal tipo di gioco che si vuole fare: ad esempio, una partita a munchkin, dovendo scaricare solo i file delle carte e nel caso di un tabellone personalizzato, richiede pochi mb di download, mentre ad esempio una partita a battlestar galactica, con tutti i modellini texturizzati, un tabellone complesso, ed un infinità di pedine, carte e via dicendo, è capace di prendere anche un buon 300mb di file da scaricare.
Vogliamo fare questa sera?
Domani non lavoro, in realtà ho tre giorni liberi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto