T2 - Crociate e suicidi

DiarcaTalos

Just a newbie
Cronologicamente però è andata così:
-La Spagna attacca Rio
-Rio firma un trattato con SSA che contempla una uscita dal conflitto.

Non a caso ho messo la firma del trattato come ultima delle azioni.
Del resto Rio dopo il trattato cessa di essere un soggetto di diritto internazionale per cui la Spagna deve decidere se dichiarare guerra ad uno stato terzo oppure no. Elemento marginale ma rilevante è anche che è stato Rio a dichiarare guerra alla Spagna e non viceversa.
Indi per cui o Rio non firma il trattato con gli SSA e prosegue la guerra, oppure la Spagna dichiara guerra ad uno stato terzo dato che chiaramente alla firma del trattato la regione di Rio è quella risultante al momento della firma, il conflitto da parte di Rio viene dichiarato con atto di valore internazione decaduto e Rio non è più soggetto di diritto internazionale e quindi non ha più titolarità di decidere alcunchè.

Può sembrare una finezza giuridica ma in diritto internazionale questo genere di forma è molto importante.
 

salvor_hardin

Spam Master
Si, ma nel 1800 è una finezza giuridica...

Comunque, cronologicamente:
  1. La Spagna (Nicco) cerca di cedere dei territori ai Sioux
  2. I territori si ribellano e formano la Repubblica
  3. La Repubblica e gli USA firmano un'alleanza
  4. La Spagna (Rauf) invade la Repubblica (dopo 17 anni dalla rivolta)
  5. Gli USA se ne fregano, la Repubblica dichiara guerra agli USA
  6. La Spagna continua l'invasione e quasi la ultima (Report spagna)
  7. Quel che resta della Repubblica entra negli SSA
Ora, se rauf vuole dichiararti guerra o no è un problema per la vostra diplomazia, ma ho capito il punto, ovvero che non essendoci guerra formale non dovrebbero esserci le conseguenze. Il fatto è che comunque tu non sei intervenuto in nessun modo, ne militare, ne politico, ne economico a favore della Repubblica. E nessuno di mente manderebbe le proprie navi ad attraversare un oceano in cui le due potenze egemoni (Spagna ed Inghilterra) sono in una "guerra fredda" con te.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Cronologicamente però è andata così:
-La Spagna attacca Rio
-Rio firma un trattato con SSA che contempla una uscita dal conflitto.

Non a caso ho messo la firma del trattato come ultima delle azioni.
Del resto Rio dopo il trattato cessa di essere un soggetto di diritto internazionale per cui la Spagna deve decidere se dichiarare guerra ad uno stato terzo oppure no. Elemento marginale ma rilevante è anche che è stato Rio a dichiarare guerra alla Spagna e non viceversa.
Indi per cui o Rio non firma il trattato con gli SSA e prosegue la guerra, oppure la Spagna dichiara guerra ad uno stato terzo dato che chiaramente alla firma del trattato la regione di Rio è quella risultante al momento della firma, il conflitto da parte di Rio viene dichiarato con atto di valore internazione decaduto e Rio non è più soggetto di diritto internazionale e quindi non ha più titolarità di decidere alcunchè.

Può sembrare una finezza giuridica ma in diritto internazionale questo genere di forma è molto importante.

vallo a spiegare ai miei soldati che stanno marciando che quello su cui stanno conquistando non è più soggetto di diritto internazionale e che quindi devono fermarsi immediatamente pena squalifica dal diritto internazionale :asd:
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Tecnicamente se la Spagna non riconosce l'esistenza del Rio Colorado come Stato non più considerare legittima la loro appartenenza agli SSA, visto che è stata firmata da criminali di guerra e non da amministratori riconosciuti.

L'Impero Spagnolo non è quindi in guerra con gli SSA per formale dichiarazione fino a quando non riconoscerà il diritto ad esistere della Repubblica del Rio Colorado, quindi, mai.

Per far valere il proprio claim su quelle terre gli SSA sono tenuti a dichiarare unilateralmente una guerra di aggressione alla Spagna.

La Spagna quindi ha il pieno diritto di proseguire le ostilità, e nessuno può dirle un cazzo senza dichiararle guerra perché siamo nel 1800 e la Società delle Nazioni non l'abbiamo ancora fondata.

As they say in Rome, stacce.
 

dixie

Ninja Skilled!
Come ho detto io...ci si è annessi Stato e Guerra...
Oppure semplicemente gli SSA rinunciano a quelle terre in favore della Spagna eliminando il problema sul nascere (ho detto terre...non popolazione)
 

DiarcaTalos

Just a newbie
vallo a spiegare ai miei soldati che stanno marciando che quello su cui stanno conquistando non è più soggetto di diritto internazionale e che quindi devono fermarsi immediatamente pena squalifica dal diritto internazionale :asd:

Interessante punto di vista. Però avendo firmato il trattato come ultima azione i tuoi soldati al massimo marciano sul mio territorio dal prossimo anno.

Differente invece il punto di vista di Monitor che in effetti è molto interessante. La Spagna non riconosce Rio come stato? Questo ad esempio mi era sfuggito ed in effetti cambierebbe di parecchio le cose e le conseguenze sarebbero parecchio simili a quanto da lui indicato.


P.S. In maniera oziosa e del tutto gratuita rispetto all'argomento in corso, voglio precisare tuttavia che la Società delle Nazioni non c'entra granchè col Diritto Internazionale in quando essa era un suo soggetto e non un artefice a meno che tu non consideri la sua stessa creazione come un riconoscimento di un qualche forma di diritto istituzionalizzato. Questa in effetti è una corrente di pensiero esistente (anche se magari maggiormente riguardante l'ONU piuttosto che la Società delle Nazioni).
Rimane però il fatto che tutt'ora non esiste un Diritto vero e proprio in quanto (fra le altre cose) non c'è un soggetto capace di farlo rispettare, imporre sanzioni riconosciute e che abbia il monopolio legittimo della forza in ultima istanza. Diritto internazionale, ben prima del 1800 e della Società delle Nazioni, è l'insieme di regole che si affermano sulla base della consuetudine nel rapporto fra gli Stati. Ad esempio l'inviolabilità dei rappresentanti (ora moderni ambasciatori) è una delle prime regole considerate tali che si ricordi.
Andando su regole più strutturate c'è il diritto del Mare come una delle prime. Ed anche questo è ben precedente il 1800. Poi scusate la pignoleria. E' ovvio che qui si deve andare molto più sul semplice e che alla fine la prenderò in bisaccia il che è anche giusto quando provochi uno più grosso di te.
 

dixie

Ninja Skilled!
Moment..quindi l'accordo è sfumato o solo la spagna non lo ha firmato (quindi in caso paga il suo pa in ritardo)?
E xke da me nn è stato scritto?
Nel dubbio preparo il piano schliffen (o come si scrive)
 

salvor_hardin

Spam Master
Redual, più tardi controllo, ma mi sembra strano che mi sia sfuggito.

Il trattato è valido per i firmatari, se altri si vogliono aggiungere dopo mettono il PA ed entrano
 

dixie

Ninja Skilled!
Ok quindi io nn devo aggiungere pa...posso perdonare la Spagna...

Se la francia nn ha firmato in pratica io e l'olanda abbiamo copiato il trattato del mare del nord xD..xke ci piace fare le cose doppie xD
 

dixie

Ninja Skilled!
quindi @DiarcaTalos ti dobbiamo immaginare cosi d'ora in avanti?
10348600_777744542312202_8373023028521036814_n.jpg
 

salvor_hardin

Spam Master
Non mi sono perso, ma è che avete fatto un macello....

"Io ne ho lette cose che voi umani non potreste immaginarvi. Docci che sterminava intere piazze con il nervino a Mosca. E ho letto di Bardiel che bombardava Cuba davanti alle porte della Florida. E tutti quei report andranno perduti nel forum come lacrime nella pioggia. È tempo di farne di più memorabili"
 
Alto