[Sylvania] Delle truppe e dell'incompetenza...

Balto

Ninja Skilled!
Il Duca Konrad von Carstein era intento ad osservare la situazione contabile del Ducato di Sylvania, redatta su numerose pergamene esposte su un grande tavolo di legno scuro intarsiato.Un funzionario alto, magro, piùttosto pallido, con dita lunghe ed affusolate procedeva in una monotona spiegazione dei conti...

"E questa, Vostra Grazia, è la situazione per quanto riguarda..."
"Perchè ci sono così poche truppe?"
"Così poche truppe mio Signore?"
"Sì, mi hai sentito bene, perchè pago così tanto ed ho così pochi uomini?"
"Ma... mio Signore... veramente spendiamo quasi il..."
"Mi stai contraddicendo?"
"N-no mio Signore..."
"Secondo me mi hai contraddetto... Katrina, mi ha contraddetto?"
"Bhè Vostra Grazia, veramente..."
"Impiccatelo, e poi tiratelo giù e staccategli la testa come da prassi per gli incompetenti..."

Il funzionario gridava e supplicava pietà mentre due Guardie Ducali in armatura completa lo trascinavano via.

"Congratulazioni Katrina, promossa sul campo, ora sei la nuova addetta alla tesoreria fino a che non avrò trovato un rimpiazzo per quell'idiota"
"Ehm... Mio Signore... i rimpiazzi scarseggiano un poco da quando avete promulgato la legge sull'incompetenza e relativa pena capitale... ecco... sì... la gente è un po' restia a mettersi al Vostro servizio..."
"Non mi interessa, ci penserò un altra volta... ora, torniamo alle truppe.... pago troppo e sono poche... voglio vedere più metallo! Fa annunciare che da oggi ogni cittadino di Sylvania deve essere addestrato all'uso delle armi in dotazione alla fanteria... chi lavora sarà impiegato come riserva, ma voglio ogni uomo addestrato... o morto!
E poi fa indire dei giochi, sì delle gare, obbligatorie, di tiro con l'arco da svolgersi ogni Domenica, in premio un prosciutto... anzi... due prosciutti... al diavolo! Dagli tutto il maledetto maiale tanto il cibo avanza!

E ogni soldato che abbia prestato servizio almeno un anno o sia veterano di una campagna ha diritto ad un piccolo appezzamento di terreno... tienili occupati a vangare in attesa di una guerra... non posso mantenerli a non fare nulla! Che si rendano utili diamine!

Voglio più metallo! E più truppe! E più vanghe! Falli vangare! E che siano tutti addestrati o morti!"

Con un sospiro, Katrina si affrettò ad eseguire gli ordini, meglio non contraddire il Duca quando si faceva venire in mente un'idea...
 
Alto