Sviluppi futuri

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
In realtà dovrete essere, nei limiti del ragionevole, abbastanza dettagliati nel descrivere quello che vorrete fare.

Il flashforward potrebbe essere di circa 50 anni. Tenete conto del fatto che nei leader succedono milioni di cose a ogni turno perché le fanno i giocatori, e ovviamente facendo un turno al mese se in un mese non succede una minchia la gente si scassa e quindi il master ci mette del suo. Ergo non saranno 50 anni come quei 10 trascorsi, ma un pochino meno concitati per certe cose.

Cambieranno tantissime cose ma non sarà un'apocalisse.

Forse. :bello1:
 
Io l'ho detto: ricalcando lo schema dei report privati, X azioni (esplicate da una frase) per ambito determinate dal gioco fatto fino ad ora: chi ha puntato forte sulla guerra, tanti punti lì, chi ha puntato forte sugli interni, tanti punti lì, eccetera.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Secondo me devono essere indicazioni brevi e concise, tipo "Ho come obiettivo di espandere i miei domini nei sistemi X e Y con le buone o le cattive", "Voglio arrivare a questo livello militare", etc.
 

Redual

Brontolo
sono d'accordo con ogh ma ovviamente sarei pure per spiegare in quale modo fattibile questo debba essere fatto.
chessò, Voglio arrivare a questo livello militare prediligendolo ad ogni altro sviluppo tecnologico


sarei per dare due "azioni" per ambito cioè 2 per
Politica Estera(tentare di federare X, colonizzare il sistema Y, tentare di annettere diplomaticmaente Z)
Politica Interna (trasformarmi in una democrazia, rafforzare il partito topolino)
Ricerca (puntare tutto sui bombardamenti stellari spinti, rendere la mia razza con tre gambe)
Forze armate (conquistare i sistemi X Y e Z e fortificare i confini con Gesù)
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Sono abbastanza daccordo con Redual. Un minimo di spiegazione sui modi in cui vorrete perseguire i vostri obiettivi ci vuole, un esempio classico sono gli obiettivi "di espansione": usare la forza oppure la diplomazia.

Non credo ci sarà invece un numero fisso di azioni per "ambito", è più probabile che avrete un numero X di azioni da "spendere" e deciderete voi dove buttarle. Magari potrete anche saltare completamente un campo, che verrebbe gestito "in automatico", ovviamente con meno efficienza.

Così se, per dire, uno volesse puntare molto sulla tecnologia potrebbe dedicarvi due "azioni speciali" tralasciando magari il fronte interno nel caso in cui ritenesse che questo non richieda particolari attenzioni nel suo caso.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Oggi a lavoro ero ispirato ed ho elaborato un possibile sistema.


Il prossimo turno avrete una tabellona unica al posto degli ordini, divisa per "campi" stile la tabella dei report che avete già nella scheda interni. Dovrete riempire i riquadri con la vostra strategia futura, entrando quando necessario nel dettaglio ma senza ovviamente esagerare. Se per esempio avrete l'intenzione di puntare sulla colonizzazione, non sarà necessario indicarmi uno per uno i pianeti/sistemi che volete colonizzare; al massimo potrete specificarne 1-2 che volete PER FORZA colonizzare. Oppure, non sarà ovviamente necessario descrivermi nel dettaglio eventuali riforme interne, ma solo indicarmi il vostro obiettivo e, in linea di massima, come vorreste ottenerlo.


Ad ogni campo dovrete inoltre assegnare un certo punteggio Focus, che in sostanza è l'impegno che volete che la vostra fazione metta nel seguire la strategia che avrete scritto. Strategie più complesse richiederanno ovviamente un Focus maggiore.

Il numero di Focus spendibili a disposizione sarà calcolato da me in base ad una combinazione di parecchi fattori, ma in sostanza in base a quello che state facendo, al vostro potenziale economico/industriale/militare/diplomatico/ecc e ANCHE al vostro impegno generale nel corso del leader. Chi ha dimostrato dinamismo e costanza sarà premiato, anche se questo fattore non sarà troppo determinante.

Oltre a questi punti spendibili, ne avrete un TOT fissi in ogni campo, basati strettamente sulla vostra situazione attuale in base ai dati in scheda. Questi punti fissi potrebbero permettervi, per esempio, di dedicare meno Focus nei campi dove siete "naturalmente" forti e spenderli magari per recuperare terreno nei vostri punti deboli.


Non sarà obbligatorio compilare tutti i campi nel dettaglio, ma chiaramente è consigliato.

Ovviamente gli esiti dipenderanno in buona parte dalle strategie degli altri giocatori, specie in certi campi, ed è presente anche un fattore casuale, quindi nel 90% dei casi le cose non andranno esattamente come le avrete pianificate voi.





Che ne pensate? A meno di plebisciti contrari sarà questo che troverete, quindi esprimetevi ora :badlook:
 
Alto