[Svezia - Rus] Richiesta spiegazioni

Berengario

GTFO n00b
Al parlamento della federazione del Rus,

preoccupanti notizie giungono ai piedi del trono da parte dei nostri leali e fedeli sudditi. Movimenti di truppe provenienti dalle terre di novogrod hanno assalito e razziato le terre di confine sotto la nostra protezione provocando distruzione e morti. Altresì truppe appartenti al popolo di Sibir, che rispondono al vostro parlamento, secondo ciò che gli ambasciatori hanno riportato negli anni scorsi, occupano illegamente le terre di Leksokoza.

Noi non permetteremo che ciò che è successo e che i torti subiti rimangano insanati. Chiediamo l'immediato ritiro delle truppe dalle terre di Leksokoza e un risarcimento per gli assalti subito da nostro popolo.

Poniamo inoltre la nostra regale protezione sulle terre di Mikkeli e Lorhar Jarvi. Nei popoli che le abitano scorre lo stesso sangue che scorre nelle nsotre vene e noi li consideriamo nsotri fratelli, ogni tentativo di soggiogarli sarà considerato come il tentativo di aggredire i popoli che rispondono al trono di Stoccolma.

Se anche solo una di queste richieste non verrà accettata, noi e i nostri alleati trarremo le dovute conseguenze.

Che Nostro Signore Iddio illumini la vostra mente.

Erik XIII Ivarson

Re di Svezia e Finlandia
 

Basileus

Ninja Skilled!
Sua Grazia Re Erik ha ricevuto, sicuramente per colpa di incompetenti uomini di governo, informazioni sbagliate.
é vero che parte delle truppe Federali erano stanziate ad arcangelo alcuni anni or sono [il turno scorso] ma tutte si sono mosse verso sud lungo i territori sibiri. Nessun esercito è stato inviato a Nord, verso la Finlandia.

Chiediamo di quali truppe sibiri i vostri incompetenti e malevoli consiglieri vanno cianciando. Nessun sibiri è presente nei ranghi militari della Repubblica. Se vi sono stati gruppi sibiri non sono stati certo inviati dalla Federazione, la quale dava loro la caccia. Le terre di Leksokoza sono da trattato di Vostra competenza e la Federazione non intende certo avere incrinare le buone relazioni che con la Svezia ha sempre avuto occupando un territorio sottoposto al buon sovrano.

Sempre da accordi desideriamo ricordare come Lorhar Jarvi sia già sotto influenza del Regno di Svezia e Finlandia e come sia stato firmato un trattato secondo il quale Mikkeli debba essere sotto influenza novgodorodiana. Se il Regno desidera avanzare rivendicazioni su Mikkeli la Federazione è aperta al dialogo per uno scambio equo ma non si farà tiranneggiare. Siamo da sempre stati ottimi amici e siamo certi che troveremo un accordo.

Ricordiamo inoltre come i Vostri alleati siano anche nostri secondo il Trattato del Nord firmato circa dieci anni fa.

attendiamo Vostre nuove certi della nostra innocenza.
 

Basileus

Ninja Skilled!
[se vuoi ti mando la mia scheda degli ordini del turno scorso, non amo tradire i miei alleati e non mi sarei fatto un nemico in più in un momento in cui rischiavo guerra con la polonia non ti pare?]
 

Nohant

Chosen one
[anche perchè se vi picchiate, poi devo picchiare per forza di cose pure lo svedese ed inizio ad essere stufo asd]
 

Berengario

GTFO n00b
nono mi fido, è che devo capire che è successo, calcola che ho in scheda due casus belli contro di te...
 
Alto