[Sultanato di Ashran] Trattato di Lannach

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il magnifico e magnanimo Iyad al-Wahab, Sultano di Ashran, annuncia ai popoli civilizzati la cessazione della guerra di Lannach e il raggiungimento di un nuovo equilibrio favorevole alla prosperità comune dei popoli di Ashran e Lannach.

Vista la futilità di ulteriori spargimenti di sangue, presa coscienza della smisurata forza del Sultanato, e salvato l'onore tramite la prova delle armi, l'armata nativa si arrende alle truppe del Sultano.

Il Sultano riconosce come onorevole la lotta per la difesa della propria terra condotta dal popolo di Lannach. La battaglia ha purtroppo portato alla morte migliaia di valorosi guerrieri, ma a volte è inevitabile che la Storia sia scritta col sangue. La battaglia è stata però leale, e i leader della resistenza hanno provato di essere uomini di valore e degni di rispetto.

Ashran poteva sottomettere con brutalità anche Lannach Ovest, schiacciando definitivamente l'orgoglio e la libertà dei nativi, ma questo non si addice ad una nazione illuminata come la nostra. Il Sultano ha invece raggiunto un onorevole accordo con il Duca Viktarion Greyjoy, che comprende i seguenti punti:

- Il Duca Viktarion Greyjoy smobiliterà immediatamente le sue truppe, arrendendosi formalmente alle truppe del Sultano.

- L'Isola di Lannach entra a far parte del Sultanato di Ashran come come circoscrizione autonoma governata da un Emiro nominato direttamente dal Sultano di Ashran. Il Sultano decreta che il primo Emiro di Lannach sarà Viktarion Greyjoy. L'Emiro è sottoposto al volere del Sultano, ed è a disposizione del Sultanato qualora ce ne fosse il bisogno.

- L'Emiro di Lannach non potrà arruolare truppe in tempo di pace, salvo che non gli venga chiesto altrimenti. Dovrà però garantire il mantenimento di una guarnigione di Ashran sull'isola.

- La popolazione dell'isola continuerà a vivere secondo la legislazione e le consuetudini vigenti prima del Trattato, accettando però le leggi del Sultano come se fossero le proprie qualora sorgessero vertenze di qualche tipo. L'Emiro e la sua corte sono liberi di trattenere una quota della tassazione ricossa per amministrare il territorio.

- L'Emiro di Lannach e il suo popolo si impegnano, in tempo di guerra e se richiesto dal Sultano, a mandare un contingente militare in supporto alle truppe del Sultanato.

- Tutti i prigionieri catturati durante e dopo la battaglia saranno rilasciati e liberi di tornare alla propria vita civile.

- Il Sultanato di Ashran fonderà il prima possibile una città nell'isola di Lannach, dando una decisa spinta all'economia e alla prosperità della popolazione.


Che Ormazd vigili sul rispetto di questo trattato, e che Ahrimahn colpisca senza pietà colui che lo infrangesse.



[Silen se c'è qualcosa che non corrisponde alla conversazione su msn dimmelo che edito]
 

Silen

Get a life
Viktarion di Lannach firma il trattato a nome degli isolani. I soldati sopravvissuti vengono smobilitati e l'isola passa interamente sotto il controllo del sultanato.
 
Alto