Asfaltatore
Ninja Skilled!
Stavo creando il mio nuovo personaggio (ebbene si il mio gruppo ci riprova partendo da livello 2), l' idea era di fare uno skald di razza Sulis (i mezzigeni).
Come concept è una figata, parte tutto con un potente genio, suo patrigno per via della sua compagna, una genasi del ghiaccio che ha avuto una scappatella con un umano durante un viaggio. Una volta morta la madre, questo genio decide di sbarazzarsi del peso e invia il sulis come protettore di un villaggio del nord, sul nostro piano, dopo un patto stipulato appunto con quella gente del nord disperata perchè in punto di guerra.
Per farla breve come nei migliori background vengono tutti mazzuolati a morte per via (di solito si ricorre agli orchi ma mi piacciono troppo quindi ancora devo decidere da cosa) a parte il fortunato sopravvissuto, tutto succede per un tranello teso del genio che lo ha inviato li (mai fare patti con i geni, tentano sempre di fregarti legalmente), il nostro eroe ormai un po' per il suo retaggio di ghiaccio, un po' perchè affezzionato al suo popolo e alle sue discutibili usanze pagane, abituato al modo di combattere dei barbari (ira e altra roba grezza) e appassionato di musica raffinata come corni da battaglia e tamburi di guerra, decide di mettersi in viaggio per diffondere le leggendarie gesta del suo popolo ormai sterminato e per spargere infamia sul suo patrigno con racconti epicissimi.
O almeno epici per lui che si è fatto una intera vita in un villaggio grezzissimo ed è convinto che il titolo di cavaliere lo si prenda stendendo a pugni una tigre dai denti a sciabola durante una razzia. Ama con la sua esibizione col corno da scaldo far andare in ira tutti i compagni intorno (l' ira violenta con grida e bava alla bocca) nei momenti meno opportuni, tipo quando qualcuno svolge lavori di precisione come contare le monetine o la mattina quando i caster si prendono la loro ora per memorizzare gli incantesimi.
Detto ciò datemi consigli su roba forte perchè ho fatto dei tiri di dado abbastanza pessimi nelle caratteristiche, ne ho tipo 80 da gestire, avevo pensato a arma e scudo e:
18 +2
12
16
10 -2
8
16 +2
Secondo voi stanno bene? Come funziona la questione native outsider? Il mio dado vita è il d8 ma stando qui dovrei avere il d10.. stessa questione per il bonus d' attacco base, i traits li ho tutti?
http://www.d20pfsrd.com/bestiary/rules-for-monsters/creature-types#TOC-Outsider
Come concept è una figata, parte tutto con un potente genio, suo patrigno per via della sua compagna, una genasi del ghiaccio che ha avuto una scappatella con un umano durante un viaggio. Una volta morta la madre, questo genio decide di sbarazzarsi del peso e invia il sulis come protettore di un villaggio del nord, sul nostro piano, dopo un patto stipulato appunto con quella gente del nord disperata perchè in punto di guerra.
Per farla breve come nei migliori background vengono tutti mazzuolati a morte per via (di solito si ricorre agli orchi ma mi piacciono troppo quindi ancora devo decidere da cosa) a parte il fortunato sopravvissuto, tutto succede per un tranello teso del genio che lo ha inviato li (mai fare patti con i geni, tentano sempre di fregarti legalmente), il nostro eroe ormai un po' per il suo retaggio di ghiaccio, un po' perchè affezzionato al suo popolo e alle sue discutibili usanze pagane, abituato al modo di combattere dei barbari (ira e altra roba grezza) e appassionato di musica raffinata come corni da battaglia e tamburi di guerra, decide di mettersi in viaggio per diffondere le leggendarie gesta del suo popolo ormai sterminato e per spargere infamia sul suo patrigno con racconti epicissimi.
O almeno epici per lui che si è fatto una intera vita in un villaggio grezzissimo ed è convinto che il titolo di cavaliere lo si prenda stendendo a pugni una tigre dai denti a sciabola durante una razzia. Ama con la sua esibizione col corno da scaldo far andare in ira tutti i compagni intorno (l' ira violenta con grida e bava alla bocca) nei momenti meno opportuni, tipo quando qualcuno svolge lavori di precisione come contare le monetine o la mattina quando i caster si prendono la loro ora per memorizzare gli incantesimi.
Detto ciò datemi consigli su roba forte perchè ho fatto dei tiri di dado abbastanza pessimi nelle caratteristiche, ne ho tipo 80 da gestire, avevo pensato a arma e scudo e:
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Secondo voi stanno bene? Come funziona la questione native outsider? Il mio dado vita è il d8 ma stando qui dovrei avere il d10.. stessa questione per il bonus d' attacco base, i traits li ho tutti?
http://www.d20pfsrd.com/bestiary/rules-for-monsters/creature-types#TOC-Outsider