Sui prezzi indicativi per Risorse/PF

Kelor

Typing Monkey
Mime:

"i prezzi sul mercato sono indicativi, quello che io dico è il prezzo "normale". Niente al mondo vieta di continuare a scambiare risorse e PF al vecchio prezzo.

Tuttavia l'inflazione di pf porterà a breve un loro "deprezzamento" anche sul mercato interno.

Quindi, in sostanza, se voi giocatori continuate a scambiarvi le risorse al vecchio prezzo, non succede niente. A me non importa di certo. Ma sappiate che presto vi cambieranno i valori nel mercato interno, quindi è un avvertimento indiretto a non riempirvi di PF senza criterio
:sisi:


Magari questo postalo nel regolamento, così se altri hanno dubbi li risolvo una volta per tutti
:sisi:


NON SIETE OBBLIGATI AD ADEGUARVI AI NUOVI PREZZI PER QUANTO RIGUARDA LE ROTTE COMMERCIALI VOSTRE, ma il cambiamento avrà degli effetti sul vostro mercato interno al prossimo turno.
:snob:
"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ma c'è scritto :V

Al prossimo turno vi cambiano i valori del mercato interno in accordo alla nuova valutazione di Risorse e PF, per il resto a meno che non cambiate qualcosa voi non cambia altro.
 

Kelor

Typing Monkey
Io invece chiedo quando entra in gioco l'inflazione da surplus e in che misura.

La cosa funzionerà a scaglioni?
Tipo a 30 si ottiene un malus di X, a 50 di Y e cosi via..?

Se uno di questi giorni hai tempo per spiegare nel dettaglio la cosa sarebbe comodo perchè sia io che altre fazioni che commerciano non sappiamo come agire al momento. Non è chiaro cosa è profittevole e cosa non lo è e dove arrivano i "limiti" spiegati in questo topic dovuti all'inflazione. Senza saperlo sostanzialmente si ghiaccia il commercio per un turno finchè non è chiaro come funzionerà nel dettaglio la cosa :zizi:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Sarà proporzionale al surplus, ma non vi dò dettagli perché:

A- non è realistico che sappiate esattamnte come funziona un fenomeno che non conoscete :asd:
B- non ci ho ancora pensato, lo farò coi report direttamente
 

Kelor

Typing Monkey
Ok, però io non ho minimamente idea di dove cominciano ad essere tanti i surplus in eccesso. Non so nemmeno se la cosa è legata alla produzione. Per dire se produco 150 PF e ho un surplus di 20 PF è considerato sufficiente perchè entri in gioco l'inflazione da surplusì
O è slegata dalla produzione la cosa?

Serve almeno un numero a cui ancorarsi per fare qualche calcolo approssimativo almeno. E sapere se la cosa è legata proporzionatamente alla produzione.
Ok lasciare un pò di incognita, ma i nostri economisti dovrebbero saperci indicare almeno più o meno qualcosa.
Al momento si brancola nel buio totale :look:

Se devi ancora pensarci del tutto è ok anche aspettare chiaramente :zizi:
 
Alto