Sui Mercenari

Silen

Get a life
Alors come forse avrete notato stò cominciando ad inserire delle compagnie mercenarie di ventura in cerca di impiego. A differenza degli eserciti regolari sono considerate unità veterane, compaiono in una vostra regione di vostra scelta e hanno un costo di mantenimento maggiorato.

Il metodo dir eclutamento è molto semplice: chi offre di più la spunta. Chi è interessato a reclutare mercenari mi manderà un PM con la cifra e la durata del contratto, cifra che deve essere obbligatoriamente pari o superiore al mentenimento segnato nel topic mercenario, e l'offerta giudicata migliore vince aggiudicandosi cosi il mercenario a partire dal turno successivo.

Attenzione all'attributo "Infido" molto comune ai comandanti mercenari. Significa ch il personaggio in questione è suscettibile ad essere comprato dal nemico e nel caso le conseguenze potrebbeo essere sgradevoli. Come il non riuscire a pagare i emrcenari delr esto.
 

Silen

Get a life
Beh di compagnie navali mercenarie a dire la verità non ho mai sentito parlare.
 

morfeo

Spam Master
avrebbe avuto senso se si assoldavano le singole unità, ma visto che si possono assoldare solo a blocchi non si son mai vista delle flotte mercenarie.
 
Ultima modifica:

Nohant

Chosen one
Nei pirqti dei caraibi son tutti assieme u.u
Scherzi a parte, per le truppe okay, per le fkotte propriono
 

Basileus

Ninja Skilled!
grazie i pirati berberi avevano l'appoggio di metà mondo mussulmano! (quantomeno impero turco e bey di algeria)
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Tutti i pirati barbareschi iniziarono "comprando" le loro navi con i proventi delle scorrerie o promettendo ai proprietari quote dei guadagni. Ottennero altre navi dai governatori minori nello stesso modo, e solo in seguito ebbero l'appoggio esplicito della Sublime Porta. Molte navi delle loro flotte, poi, erano costituite da vascelli catturati e riadattati. Il Bey di Algeri era Hayreddin Pasha, un corsaro che la strappò agli Spagnoli.
 

Silen

Get a life
Tutto vero, ma Khayr ed-din, tanto per citare unome a caso, non era precisamente un pirata mercenario, era signore di Algeri e governava uno stato vassallo. L'idea dei mercenari l'ho presa diretta dalle compagnie di ventura del medioevo, e una cosa del genere in campo navale non si è mai vista per l'ottimo motivo che creare e mantenere una flotta richiede capitali, porti, basi navali che un semplice mercenario avventuriero non si poteva permettere.
Per me è no, assolutamente no.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Khayr e-din è Hayreddin Pasha, divenne bey per conquista quando era ancora un corsaro, anche se fu aiutato da truppe ottomane. AL tempo aveva già la sua flotta personale pagata coi frutti delle sue imprese e una base personale (la Goletta) completa di fabbrica per la produzione di polvere da sparo. Nel 1514, prima di Algeri, catturarono Bugia agli spagnoli impiegando 12 galeotte e 1000 uomini.

Il fenomeno è possibilissimo anche qua, del resto sarebbe impossibile nell'attuale ambientazione mantenere armate come quelle mercenarie senza avere terre ricche; e poi, dove sono accampate queste armate? Anche a loro servirebbe il permesso del signore di tali terre. Se è possibile usare regole astratte per i mercenari, perché non anche per i corsari?


Posto che a me di tutto questo non frega niente, gli Ogre non navigano :ehbeh:
 
Alto