[Sudafrica] Proposta di legge sul settore agroalimentare

Silen

Get a life
Il ministro dell'interno Diamini porta all'attenzione del parlamento una proposta di legge finalizzata all'ammodernamento delle attività agricole all'interno del territorio della Repubblica Sudafricana al fine di incentivare la diffusione di più moderni metodi di coltivazione e irrigazione che consentano un uso più efficiente delle risorse idriche del paese e contemporaneamento il mantenimento e possibilmente l'aumento della produzione agricola nazionale.
Il pacchetto di legge prevede l'introduzione di una serie di nuovi standard normativi, in particolare sugli attrezzi agricoli e sull'utilizzo di metodi di irrigazione a goccia, e di una serie di incentivi atti a rendere più facile l'aquisto di macchinari agricoli moderni, fertilizzanti migliori ed ecosostenibili, aggiornamento e perfezionamento dei metodi di irrigazione.

Il fondo a disposizione per gli incentivi è quantificato attorno al miliardo di dollari.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
L'interesse del mondo della finanza per questo settore sembra farsi immediatamente pressante. Si mormora addirittura di un consorzio israeliano pronto ad investire finoa 5 miliardi in Sudafrica.
 

Silen

Get a life
Il governo sudafricano accoglie con favore la possibilità di attrarre investimenti dall'estero, compreso ovviamente il consorzio israeliano.
 
Alto