GDR [Sudafrica] Legge Finanziaria

von kleist

Ninja Skilled!
Dopo lunghi mesi di lavoro il nuovo governo di coalizione produce la sua prima legge di peso. Il governo Dutch presenta infatti al parlamento una legge finanziaria che introduce una grande riduzione delle tasse per tutti i settori dell'economia:
- le imposte sul reddito vengono tutte abbassate del 3%, raggiungendo un peso pari al 32%, 29% e 27% a seconda della fascia di reddito.
- le imposte sulle attività produttive vengono tutte abbassate del 3% e sono fissate dunque al 12%.
- le imposte indirette sono ridotte stabilendo una tariffa forfettaria del 15%.

Tramite una revisione delle quote con cui viene ripartita la spesa pubblica, inoltre, sono stati aumentati i fondi destinati all'Istruzione, all'Università (i cui stanziamenti sono aumentati di un quarto) e alla Sicurezza pubblica.

Con queste misure il governo vuole sostenere il periodo di crescita economica il cui si trova la Republica Sudafricana, attirando nuovi investimenti grazie alla bassa imposizione fiscale e sostenendo gli strati più poveri della popolazione, che potranno beneficiare sia di una sostanziale riduzione delle tasse sia delle migliori condizioni di vita garantite dai nuovi fondi all'istruzione e alle forze di polizia.
 
Alto