Coppa d'Africa Strapo bilieto, amazo familia

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
Roma, pizzo sui biglietti della metro: adesso spunta il rom finto controllore


20140724_74932_12.jpg




20140724_74932_13.jpg



20140724_74932_1.jpg



Basta un cappello in tinta con la maglia e la camicia, il fare esperto, un certo portamento e pure lo steward abusivo, nel deserto, acquista credito.

Specie se sa le lingue e soprattutto non c’è uno straccio di divisa ufficiale all’orizzonte né controllori. E’ mattina, siamo alla fermata metro Flaminio. Lo straniero, con un borsello al collo e l’aria indifferente, aspetta a fianco alle macchinette elettroniche l’arrivo dei passeggeri. Offre loro informazioni in un inglese fluente per andare dove devono andare, «Anagnina è dalla parte opposta»; dà loro consigli «signora, mi raccomando, lo zaino è meglio che lo tiene così, che glielo rubano», entra addirittura nella zona davanti alle scale mobili, per sbloccare il tornello a un’altra signora che ha problemi con il ticket.


LA DIVISA A CAZZO PERCHE' NESSUNO SA COME SONO FATTI I CONTROLLORI DELL'ATAC

GèNIO
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Da noi, e sicuramente anche da voi (col voi mi riferisco prettamente agli altri terroni) è d'uso mettersi agli svincoli principali che portano al porto.
Ed infatti, ogni straniero ed automobilista sbandato chieda informazioni a questi loschi figuri in giubbotto catarifrangente ed infradito, si ritrova spesso in vicoli ciechi con cannone o lama alla tempia o al collo ed alleggeriti di tutti i propri possedimenti.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Oh il posticino fisso non te lo da nessuno.

Se vuoi campare ti devi gettare sui fusti, sui fusti di ricotta.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Parabola fresca fresca, accaduta proprio stamattina di fronte al mio negozio.
Adopererò nomi propri di persona, per far capire meglio il concetto:

Una signora stava entrando nel supermercato locato di fianco al mio negozio quando, d'un tratto, le cascano 100 Euro (due banconote da 50) da una busta di carta che serrava nel pugno.
Gianni, un noto ubriaco e tossico dipendente del quartiere, era esattamente alle sue spalle e c'ha messo meno di un secondo nel ghermire il malloppo.
Giuseppe però, mio fido amico e seduto nel mio negozio, ha visto la signora stesse smarrendo i soldi (e non il malandrino alle spalle) e s'è fiondato immediatamente ad avvertire la signora del loot perduto (forse poca stamina e si è froozata).
A quel punto la signora s'è voltata di scatto ed ha beccato il ceffo, Gianni, con i soldi in mano e gli ha chiesto di restituirglieli.
Gianni, gran fils de putain, le ha allungato prima 50 Euro come a farle intendere che l'altra l'avesse smarrita per strada e, appena dopo la Signora gli ha detto fossero due banconote, visibilmente sconsolato, si è trovato costretto a rendere anche la parcella cui s'era appropriato.

Subito dopo, questo Gianni, ha cominciato ad urlare per strada quando Giuseppe fosse menomato.
Ed in parte è vero, visto che è patologicamente ritardato, dislessico ed epilettico.
Nel senso che è affetto realmente da queste patologie.

Quello che mi chiedo è:
La steet credibility di Giuseppe è aumentata o diminuita?
Per me ha sfondato il picco massimo della credibility o meter, perchè ora agli occhi della gente che ha assistito risulta come un cumpa distinto ed onesto dal quale non puoi aspettarti la pugnalata.
Però è anche vero si sia comportato da guardia, e la gang non perdona.

Non solo.
Gianni c'ha fatto la figura, se non dello stupido e poveraccio, del ladro incallito.

imho giuseppe ha vinto, ma sto cercando riscontri.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Piu' apprendo il contesto in cui vivi e piu' capisco i motivi del tuo disagio rossano.

Detto questo.

La street credibility è a zero per Gianni visto che non è riuscito a fottere 100 euro cadute a una vecchia e per di piu' infamato da un handicappato.
Poteva puntargli una siringa alla gola pero' invece ha cercato la via dell'offese passando ancor piu' per handicappato e codardo.

Giuseppe ha perso anche lui credibility perchè si è comportato da infame pero' potrebbe aver guadagnato perchè puo' sembrare che non si è fatto intimorire dal tossico.

Direi che alla fine gli equilibri non si sono spostati.

Vorrei sapere Giuseppe cosa fa nel tuo negozio mentre lavori.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Giuseppe è quello che ha girato questo video (con mio annesso intervento su Napoli).

View: https://www.youtube.com/watch?v=qUlaSRW3Qg0


Giuseppe è quello che chiede "C signift a forarsì"
In piena aria di coglionella, è inutile che mi ci soffermi.

E' veramente la migliore persona del mondo esistente.
Siamo sui livelli di Mersault, però lui è un tipo di filosofo diverso.

A dar ulteriore valore a Giuseppe, bisogna dire che a luci spente a caricato a testa bassa il losco figuro, dicendogli "Giuann, statt chiet che t foresc u pallòn".

Oggi pomeriggio Giuseppe c'era.
Gianni no.
 
Alto