TF Stranger things

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
ho guardato i primi tre episodi della serie, molto bene
il fratello di will (il ragazzino sparito) è il fottuto sosia di brian jones, spero che prima o poi lo scritturino per fare un film sugli stones
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
riguardo la prima serie:
certo bisogna accettare i compromessi di una storia horror-fantasy di marca anni '80 (la piattezza delle psicologie e la stereotipia delle situazioni), ma nel complesso è godibile, anche se imho va calando col passare degli episodi (come succede a molte opere di questo genere).

riguardo la seconda:
mi mancano tre episodi per finirla, ma finora mi pare nettamente peggiore della prima, sia come intreccio che come personaggi. spero in un finale col botto, l'unico modo di salvare la baracca.
 

kyuss

Ninja Skilled!
Poi nell'insieme però la serie va e sul finale getta le basi per una quarta stagione.

Questo potrebbe essere un "problema", l'allungare il "brodo" per sfruttare il successo può essere molto deleterio.
Se dietro hai un idea che va sviluppata a lungo termine (breaking bad) e hai gente con le palle in grado di mantenere alta l'attenzione, allora il successo e la qualità sono garantite.
Ma se una serie vive alla giornata e sfrutta il successo senza avere però idee, il fallimento è dietro l'angolo.
Il bello di questa serie era il revival anni 80, l'effetto goonies, D&D etc.
In questa stagione abbiamo il primo distacco da tutte quelle cose, e la prossima? Avremo adolescenti tipo generazione X dei primi anni 90?
Temo un declino rapido.
 
Alto