[Storozhev] Proclama del nuovo Zar

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il nuovo Zar Dragan Ivanovic Dostun si mostra al popolo e alla corte dal balcone del Palazzo degli Zar di Storozhev. In basso, una grande folla e numerosi reparti della guardia di palazzo inneggiano al suo nome, poi fanno silenzio mentre inizia a parlare con voce forte e chiara.

"Cittadini. Soldati. Popolo di Storozhev.

Ho raccolto il testimone passatomi dal mio venerabile padre con orgoglio e determinazione. La determinazione di fare di Storozhev una grande potenza, rispettata e temuta da tutti. I recenti avvenimenti hanno mostrato a tutti i rischi dell'indecisione e dell'approssimazione. Da ora in poi prometto fermezza e rapidità per tutto ciò che riguarda la difesa del popolo e della nazione dalle minacce interne ed esterne.

Per primi saranno i nemici interni a tremare, ed a cadere sotto i colpi della giustizia. Chiunque abbia fornito supporto alla causa dell'usurpatore Vladimir sarà imprigionato e condotto ai lavori forzati per ripagare la nazione dei danni da lui direttamente o indirettamente causati.

Vladimir l'usurpatore sarà impiccato in questa piazza durante le celebrazioni della fine dell'anno, e con lui la sua famiglia e tutti i superstiti della vecchia dinastia, che sono già stati assicurati alla giustizia. Il paese non può permettersi di allevare tali serpi in seno per un giorno di più.

L'esercito sarà rinforzato, le perdite subite rimpiazzate, nuove armi entreranno in servizio. In questo momento difficile il paese ha bisogno della protezione delle forze armate, che non verrà a mancare.

Con dispiacere annuncio inoltre che ci sarà un forte aumento della tassazione: le casse imperiali hanno sofferto per la lunga crisi, e c'è necessità di aumentare le entrate per far fronte alle nuove sfide che ci aspettano. Spero che capiate tale necessità, e di conseguenza accettiate questa mia decisione.

Storozhev tornerà grande!"
 
Alto