[Storozhev] Primo Gran Premio di Kainua

h (acca)

Ninja Skilled!
I primi giorni del semestre una lettera del Governatore Da Myrthus veniva recapitata a ogni esponente di ogni industria privata e non, il progetto era ambizioso alla fine di promuovere la crescita e anche l'importanza delle odierne tecnologie a vapore s'invitava i grossi gruppi a partecipare a una gara.
Una gara dove ogni industria partecipante doveva costruire un proprio prototipo di carro a vapore competitivo in un percorso che avrebbe portato i contendenti a rincorresi per Kainua.
Alle industrie fu garantito le eccedenze di carbone acquistate dall'Ammiragliato e una nuova ondata di risorse per evitare che il nuovo impegno potesse ledere la loro produttività.
Non si era nemmeno fatto in tempo a scegliere il percorso che già la popolazione era al corrente di quella che veniva battezzata come la kainuaopoli e quando i vari volantini pubblicitari venivano affissi erano ormai in pochi a non saperlo.
Balle di fieno venivano poste ai lati delle strade del percorso zizzagante tra le piazze il porto e le campagne attorno alla città.
Venne il gran giorno e il Governatore dopo un breve discorso abbastanza qualunquista diede il via alla gara con un colpo di pistola puntato al cielo.
 
Alto