Storia interattiva - REGOLAMENTO E SIGLA

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Benvenuti a questa edizione della Storia Interattiva!
Come potete vedere, ho cambiato molte cose, spero che le modifiche siano apprezzate...purtroppo tra macchine poco performanti (pc e microfoni da due lire) e programmi antidiluviani (un programma per gif gratuito e Windows Movie Maker) non ho potuto fare tutto ciò che avevo in mente, ma spero che possiamo divertirci assieme.
La storia si intitola MIA SORELLA È UNA VACCA, narrerà le vicende di Brando Vannucci, un giovane asinello che, messo alle strette dal padre, dovrà risolvere un annoso problema familiare. Non vi dico altro, lascerò parlare il video.

La modalità di gioco si è necessariamente evoluta verso un nuovo orizzonte, altrimenti, con le sole proposte folli degli utenti, sarebbe venuta fuori una storia senza capo né coda, e non è questo il mio obiettivo, visto anche l'abbandono di una tecnica fumettistica nei confronti dell'animazione.
Il nuovo regolamento è ispirato ai famosissimi libri-game...ricorderete senz'altro le avventure di Lupo Solitario. Per chi non ne ha mai visto uno, riporto brevemente come funzionavano: i libri game raccontavano una storia dai molteplici finali; il lettore, dopo una breve introduzione al racconto, veniva messo posto di fronte ad un bivio, un trivio, o anche più opzioni: in base alla scelta del lettore, si proseguiva nel leggere la storia in questo o quel capitolo, e così via. Esempio:

"Il coraggioso capitano pirata Gattone vede emergere, di fronte alla sua nave, un mostruoso serpente marino. Se vuoi che il capitano cambi direzione per tentare di fuggire al mostro, vai al capitolo 5. Se invece vuoi tentare di abbattere la creatura a cannonate, vai al capitolo 43. Se invece vuoi che Gattone si schianti contro il mostro per pugnalarlo con la polena, vai al capitolo 13".

Come intuibile, nei libri game era MOLTO facile morire. La stragrande maggioranza delle scelte portava alla morte, anche quelle che sembravano più sagge. Spesso si moriva subito, e bisognava ricominciare daccapo. Almeno secondo il regolamento, perché i lettori più smaliziati si limitavano a "ricaricare" la lettura dall'ultimo checkpoint sicuro.

Insomma, il regolamento di questa edizione sarà molto simile a quello di un librogame. Alla fine di ogni video, Brando verrà posto davanti a tre scelte: sarete voi lettori a decidere quale strada intraprenderà il nostro coraggioso ciuchino!

Ciò avverrà tramite sondaggio; ogni sondaggio durerà due giorni, e l'opzione più votata deciderà il destino della storia. Dato che preferisco dare un'impostazione comica alla narrazione, non ci sarà il pericolo di morire (almeno non per il protagonista), e di fare GAME OVER; ma ricordate, ciò che avrete scelto in passato influirà le azioni future, quindi sarà possibile che LA MISSIONE DI BRANDO FALLISCA...attenzione a cosa votate!

Vi do un consiglio: NON SEMPRE LA SCELTA PIU' RAZIONALE È QUELLA CHE PREMIA DI PIU'...siamo pur sempre su Sohead, no?
Qui verranno pubblicati tutti i video in ordine di apparizione, per chi volesse vederli tutti.
Detto questo...buona visione e in bocca al lupo!



http://www.youtube.com/watch?v=Ktffb8_ZGvo

PRIMO CAPITOLO
http://www.youtube.com/watch?v=BlT491GyG-w
http://www.youtube.com/watch?v=0Vp9SNZm1-c
http://www.youtube.com/watch?v=yAiafvSn734
http://www.youtube.com/watch?v=MgV6yJGuo8A
http://www.youtube.com/watch?v=HtW_iTuTFIo
http://www.youtube.com/watch?v=fmramJA_NqQ

http://www.youtube.com/watch?v=b5ztbsh9rcc

http://www.youtube.com/watch?v=tl_9yOJkn4M


SECONDO CAPITOLO
PRIMO CAPITOLO
 
Alto