PC Stellaris

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Dai con un nuovo grand strategy, dal nome uno si aspetta qualcosa ambientato nel mondo antico ma mi pare fin troppo scontato. Un Rome 2 prende bene ma essendo una nuova IP ho un po' di dubbi. Spero solo sia qualcosa di storico.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non c'è, ogni giorno danno un indizio fino a quando non fanno l'annuncio a Colonia.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Un ck romano?

Gestione del senato, personaggi e famiglie, barbari, i vari dlc che ingrandiscono sempre più la mappa di gioco
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Il nome comunque non vuol dire nulla, mi ero dimenticato che quasi tutti i progetti di Paradox portano nomi di imperatori romani. Se fosse un CK mixato ad EU ambientato in epoca antica per me sarebbe il top, ma non voglio farmi troppe aspettative. Un sacco di gente vorrebbe anche qualcosa di ambientato ai giorni nostri, molto votato alla diplomazia e alla politica.

Sinceramente spero non roba spaziale, che di strategici spaziali ce ne sono un'infinità.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
In tanti lo sperano e sperano sia qualcosa di molto legato anche alla politica: elezioni e via dicendo. E anche questo è un target per loro facile, tenendo conto che sul genere esiste solo Geopolitical Simulator che è una merda.
 

Silen

Get a life
Sinceramente spero non roba spaziale, che di strategici spaziali ce ne sono un'infinità.

Vero ma di qualità ce ne sono pochini, un buon 80% dei titoli del genere fanno un pò cagare.
Comunque finora hanno detto troppo poco per capire di che genere si tratti.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Negli ultimi anni è uscita roba molto valida, Endless Space in primis, sinceramente sentirei più il bisogno di un gioco ambientato nell'antichità che nell'ennesimo universo sci-fi. Per mio gusto poi, eh.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Di moderno hanno già heart of iron però

Si ferma però al più agli anni '50/'60 Hoi2, mi pare, parlavano proprio di roba ambientata ai giorni nostri. Tipo quell'East vs Ovest che doveva parlare delal guerra fredda fino agli anni '90 e, forse, oltre ma di cui hanno sospeso lo sviluppo.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Comunque leggevo che east vs ovest, si chiamava project Reagan. Forse possiamo sperare davvero in una nuova IP ambientata nell'antichità.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
7.3.1850 was born the founder and first President of Czechoslovakia Tomáš Garrigue Masaryk. Obviously it is grand strategy about czechoslovakia :)

EDIT: and Reinhard Heydrich (Deputy Protector of Bohemia and Moravia) was born 7.3.1904. Coincidence? I dont think so :)
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Confermato, all'interno di un thread da parte di Johan Anderson, che non si tratta sicuramente di un gioco ambientato durante la guerra fredda.

Con quella roba dei terreni mi puzza di spaziale, i maiali potrebbero essere una trollata.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Leggevo che i maiali sono un'azione che potevi eseguire in eu:rome per aumentare la stabilità, però l'indizio dice che NON ci saranno maiali da infilzare, quindi potrebbe essere letto come un NON sarà rome.

La roba dei terreni a me fa pensare subito ad un gran strategico alla total war, però non è certamente il loro genere, bò
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Sì, potevi sacrificare i maiali e richiedere "omen" alle divinità per aumentare la stabilità in modo molto simile a quando pagavi monete per aumentarla nei vecchi Europa Universalis. Infatti il vecchio Rome aveva il prefisso Europa Universalis. Potrebbero voler dire che non è Rome 2, il chè è chiaro dato che è già stato detto sia una nuova IP, ma ciò non toglie che potrebbe essere comunque un gioco ambientato nell'antichità magari più vicino a Crusader Kings che ad Europa Universalis.

Gioco sottovalutato EU: Rome, soprattutto con un paio di mod diceva il suo, un suo revamp in una nuova IP sarebbe sicuramente la cosa che mi stuzzica di più ma sono un po' pessimista.
 
Alto