PC Stellaris

The Shiran Reborn

Chosen one
Io ho iniziato una partita proprio ieri.

Coscienza collettiva divoratrice. Zero diplomazia, solo espansionismo e guerra.

Gli scavi son fighi, peccato che mi è partita la quest con la guerra tra le due popolazioni (alberi e specie collettiva) e alla fine mi son mangiato l'ultimo albero in vita :look:

Uguale, quasi finita la partita, mi sono mangiato tutti. Unico problema sono i disoccupati e la gestione dei pianeti, come faccio a creare piu' settori?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Per chi interessa


Io ho preso il pacchetto da 12 euro con gioco e tutte le espansioni
 

Enichaos

Spam Master
Adoro i 4X e l'ho preso più che volentieri.
Comunque non comprende tutte le espansioni, ma in ogni caso c'è un sacco da giocare anche solo con quelle incluse, e se uno volesse proprio completarlo, alla fin fine su steam c'è un "weekend sconto paradox" ogni due settimane praticamente...
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ah, visto il numero pensavo fossero tutte. Vabbè, comunque sono parecchie a pochi spicci
 

Silen

Get a life
Sono arrivato a 1.000 ore di gioco l'altro ieri, non ci volevo credere asd.
Che dire, le incazzature che mi sono preso per i bug (alcuni dei quali tuttora non risolti da anni...ormai sono delle feature) sono state innumerevoli ma il counter parla da solo. E poi con la ultima espansione si può fare il supercattivo e distruggere la galassia. Fico!
E devo dire che la IA degli imperi è molto migliorata. Peccato che i Fallen Empires a un certo punto siano stati lasciati al loro destino, erano una feature splendida ma ahimè, dopo la 2.0 in pratica sono rotti.....Abandoned Empires li chiamo ormai...
 

EuanIronfist

Spam Master
Coi saldi invernali l'ho preso, gioco base.
dopo due giorni ho preso alcune espansioni.
dopo una settimana le ho prese tutte.

Che dire, era nella lista desideri dal 2018 e lo avevo stranamente sempre trascurato perché avevo altri titoli che reputavo simili. Invece è magnifico.

Peccato alcune mod non siano più aggiornate, avesse un workshop più ricco sarebbe ottimo
 

Silen

Get a life
Adesso è in uno stato godibile e devo dire che la custodian initiative stà apportando molti miglioramenti.
Stò concludendo da poco la mia prima run in cui sono diventato io la end game crisis muawahahahahahah

Peccato che alcune feature come i Fallen Empires siano tuttora rotti. ho fatto una partita recente in cui era scoppiata la war in heaven. non mi sono schierato con nessuno dei due e non sono entrato nemmeno nella league of non-aligned...risultato: nessuno mi cagava e io conquistavo sistemi su sistemi attaccando i thrall dei due fallen empires...si perchè attaccare chi si è schierato con loro NON ti fa andare in guerra col fallen empires
E nessuna delle tre potenze mi attaccava, nonostante io non avessi alleati...
Ovviamente il sistema è rotto e l'attributo xenofilo è troppo sbilanciato. Quando gioco una razza xenofila le dichiarazioni di guerra di altri stati sono rarissime. Mi dichiarano guerra solo i Fanatic Purifier...o quasi...
 

EuanIronfist

Spam Master
Ma spiega cosa intendi con rotti, che non mi è chiarissima la cosa.
Nell'esempio che esponi qui è chiaro, e credo sia una svista non da poco, ma ci sono altre occasioni in cui sono "rotti"?

Io per ora ho fatto "solo" 3 partite, e solo in una ho visto la war in heaven o meglio quella che sarebbe potuta esserlo, ma ormai ero così avanti rispetto a... bhe tutti, che ho semplicemente deletato dalla mappa il fallen empire risvegliato, e poi mi sono fatto il giro di tutti gli altri per i loro sistemi.

Più che altro è normale che la crisi parta con circa 100 anni di distanza dalla data che ci sta nelle impostazioni? Di base è 2300, ma a me parte sempre nel 2400 e la seconda nel 2500 (vista solo una volta, ma come dicevo per quella data sono diventato troppo grosso perché un qualsiasi cosa mi crei realmente problemi).

La prossima partita proverò ad alzare la difficoltà sicuramente.
 

Silen

Get a life
Beh per farti un altro esempio fino alla versione 2.0 avete per vicino il fallen empire xenofobo era una discreta spina nel fianco. Potevi star certo che presto o tardi ti avrebbe chiesto di abbadonare le colonie più vicine a lui, pena la guerra. Dopo la patch i FE sono diventati pressoché inerti eccetto per la WiE non li vedo mai fare nulla.
Andrebbero un po' sistemati ma gli sviluppatori da tempo li hanno abbandonati per concentrarsi su altri aspetti.

Per la data si è normale dipende anche quello da una patch. Io abitualmente gioco a livello commodore e il livello di sfida è abbastanza accettabile a patto di giocare una razza neutrale o xenofobo. Con gli xenofili invece è sempre troppo facile.
 

EuanIronfist

Spam Master
Beh per farti un altro esempio fino alla versione 2.0 avete per vicino il fallen empire xenofobo era una discreta spina nel fianco. Potevi star certo che presto o tardi ti avrebbe chiesto di abbadonare le colonie più vicine a lui, pena la guerra. Dopo la patch i FE sono diventati pressoché inerti eccetto per la WiE non li vedo mai fare nulla.
Andrebbero un po' sistemati ma gli sviluppatori da tempo li hanno abbandonati per concentrarsi su altri aspetti.

Per la data si è normale dipende anche quello da una patch. Io abitualmente gioco a livello commodore e il livello di sfida è abbastanza accettabile a patto di giocare una razza neutrale o xenofobo. Con gli xenofili invece è sempre troppo facile.

Eh spiace un poco, i fallen empire li ho sempre visti molto comodi, nelle poche partite che ho fatto ho avuto la fortuna di trovarmeli nei posti giusti a chiudere un lato. Certo in una ci stava lo xenofobo che mi ha fatto abbandonare il sistema a lui confinante, ma per avermi protetto il fianco per 500 anni non mi era poi così dispiaciuto xD

Io una delle poche partite che ho fallito è stato con un impero xenofilo pacifista, ho avuto particolarmente sfortuna e nella galassia su 15 imperi 11 erano xenofobi guerrafondai. Che non so neanche come sia possibile ma tant'è, ad una certa mi hanno invaso in 3.
Quindi non ho ben chiaro come sia la più semplice :maligno:
 

Silen

Get a life
LOL sul serio erano tutti xenofobi? :rotfl:
Io l'unica volta in cui mi sono trovato in difficoltà e ho perso giocando una razza xenofila è stato perchè il mio vicino era uno...oddio non ricordo esattamente l'etichetta...uno di quegli imperi robotici che hanno come scopo il sottomettere le razze organiche..Driven Assimilator forse.
Fatto stà che questo maledetto ha blobbato in maniera clamorosa schiacciando uno stato AI dopo l'altro poi mi ha dichiarato guerra mandandomi contro due flotte da 50K piene di battleship (che io non avevo eravamo appena entrati nel mid-game o giu di li). Per un pò ho resistito ma alla fine mi ha arato.

Solitamente nelle mie galassie mi trovo vicini che appena vedono che sono xenofilo son tutti contenti, defenisve pact a manella, nessuno ha il coraggio di attaccarti quando hai molti alleati e di li in poi si va in discesa.

Devi avere avuto una partita particolarmente sfortunata, scherzi del random. Io in una partita mi sono ritrovato con tutti e tre i miei vicini che erano Fallen Empires....praticamente non osavo muovermi ahahahahah.

Ti dirò che confido molto sulla Custodian Initiative. Se sistemano un pò certe cose che sono rimaste neglette (come appunto i Fallen Empires ma anche le End Game Crisis hanno ancora diversi problemi) allora davvero Stellaris potrebbe essere...stellare!

Comunque l'ho scritto sorpa anche così ci ho giocato oltre mille ore. Sono davvero pochi quei giochi che mi hanno tenuto così tanto.
 

Silen

Get a life
Qualcuno di voi ha provato a giocare utilizzando una razza necrofaga? Credo di star sbagliando qualcosa perchè ho fallito tre partite di fila.
 

Nohant

Chosen one
ma la vera domanda è: cosa ne pensate del gruppo di curatori e delle espansioni che stanno uscendo una dietro l'altra?
 

Silen

Get a life
Fermo restando che fin dai suoi albori io odio a morte la politica dei dlc della Paradox e che di conseguenza non acquisto alcun dlc se non è in sconto ALMENO del 50%, la mia impressione è che da quando hanno messo in piedi la cosiddetta Custodian Initiative il supporto al gioco sia di gran lunga migliorato.
Stanno addirittura mettendo mano alla IA che patch dopo patch stà diventando sempre meno stupida....certo non è ancora al meglio ma rispetto allo stato di abbandono in cui versava fin dalla patch 2.0 stiamo facendo grandi passi avanti.
Pollice su insomma.

P.S.:
Ma allora sei ancora vivo :D
 

EuanIronfist

Spam Master
Fermo restando che fin dai suoi albori io odio a morte la politica dei dlc della Paradox e che di conseguenza non acquisto alcun dlc se non è in sconto ALMENO del 50%, la mia impressione è che da quando hanno messo in piedi la cosiddetta Custodian Initiative il supporto al gioco sia di gran lunga migliorato.
Stanno addirittura mettendo mano alla IA che patch dopo patch stà diventando sempre meno stupida....certo non è ancora al meglio ma rispetto allo stato di abbandono in cui versava fin dalla patch 2.0 stiamo facendo grandi passi avanti.
Pollice su insomma.

P.S.:
Ma allora sei ancora vivo :D
Concordo sulla politica dei dlc, ma overlord lo prenderò all'uscita sicuro. Mi ispira troppo il provarlo
 

Silen

Get a life
A proposito, nella mia attuale partita la War in Heaven stà infuriando da circa 70 anni spargendo distruzione per tutta la galassia. Nel bel mezzo della guerra (circa 30-40 anni or sono) sono arrivati gli Unbidden a complciare il tutto. Io mi sono unito alla lega delle potenze non allineate e sono riuscito a ricacciare indietro sia l'Awaleked empire che era mio vicino (i Numerian Peacekeepers per la cronaca) impedendogli di spazzare via i miei vicini meridionali, sia gli Unbidden che hanno fatto solo un paio di tentativi di venirmi a rompere le scarole dato che hanno problemi assai più vicini (il secondo Awakened empire, lo xenofobo)

Ovviamente il risultato di una guerra così prolungata è stato un mezzo disastro, solo un paio di stati decenti sono ancora in giro, oltre mezza dozzina sono stati distrutti dagli Awakened Empires o dagli Unbidden, posso dire che con la mia flotta da 700K di potenza totale sono lo stato più potente della galassia

Pochi annif a ho completato ilr amo di ricerca e sono diventato la crisi....con le mie tre Star Eaters ho iniziato l'opera di raccoglimento della materia oscura per attivare l'Aetherophasic Engine.

Una galassia destinata alla distruzione :asd:

....e per fortuna nessuno ha apero gli L-Gate ci amncasa solo la Grey Tempest ed eravamo apposto.
Oddio io la tech per aprirli la avrei avuta ma la sorte ha voluto che non avessi nessun L-Gate nelle vicinanze.
 
Alto