PC Stellaris

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Stellaris Megacorp e l'aggiornamento alla 2.2 annunciati per il 6/12! :happy2:

MOLTO prima di quanto pensassi,a nche se sicuramente ci sarà una sfilza di patch necessarie. Considerati i cambiamenti, ci stanno.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
In qusti giorni c'è stata l'early release agli youtuber del cazzo, e sono emersi notevoli problemi con l'IA (come ampiamente prevedibile). ALla release, l'IA semplicemente non costruirà flotte, e pochi edifici.

Potremo giocare praticamente in sandbox per prendere confidenza con tutte le novità, fino alle patch correttive.

E ancora una volta i miei saluti ai gonzi del preorder e day one. :ehbeh:
 

Epitaffio

SoHead Technician
Attivatore di DLC/espansioni su giochi originali steam, funziona sopratutto con i paradox ma la compatibilità è abbastanza estesa.


Te lo attivi, ci giochi e quando e se vale la pena lo compri. Io sto facendo così con tutto quello che posso
 

Epitaffio

SoHead Technician
Ma mica c'è il rischio che ti bannano da steam?
Lo uso da almeno un annetto a questa parte, però al solito non c'è la sicurezza al 100% in ste cose.

Torrent, bò.. con la chiusura di goodolddownloads cs.rin.ru rimane probabilmente l'unica fonte diretta che uso
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
@Epitaffio torrent della 2.2?

Va che la 2.2 è la patch base gratis, è Megacorp il DLC a pago.

Sto provando una run senza IA, tanto l'IA è fottuta come al solito, giusto per impratichirmi. Il nuovo sistema è relativamente semplice: devi costruire distretti, che aprono "slot" popolazione e producono anche risorse. Poi edifici che trasformano le risorse grezze in risorse "secondarie". L'economia è totalmente da reimparare.

Il problema è che non giocavo da un po' (2.0.x) e mi sembra ci siano altre novità tipo l'admin cap ovvero quanto puoi espanderti prima che inizino penalità (alle tecnologie, tradizioni, ecc), influenzato anche dai Distretti e non capisco bene perché. Il Trade Value da quel che ho capito lo puoi riscuotere con i Trade Hub delle stazioni spaziali, che hanno però una portata limitata e comunque solo per la roba entro i tuoi confini. Si traduce direttamente in crediti nel bilancio. Il commercio va protetto con stazioni spaziali o mettendo le flotte in pattuglia.
 

Silen

Get a life
L'IA di Stellaris prende una mazzata in fronte a ogni nuovo dlc che viene rilasciato. Non appena sembra che si stia riprendendo ecco che esce un altro dlc che la rifotte :asd:
Ormai ci ho fatto il callo e aspetto.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Vi annuncio che a me e a molti altri il gioco non parte. Si blocca a metà della creazione della partita.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
L'unica cosa veramente irritante del nuovo sistema secondo me sono le pattuglie anti-pirati. Devi "disegnarle" a mano con flottiglie dedicate ed è una rottura di cazzo. Dovrebbero creare un sistema che ti permette di assegnare X navi ad ogni rotta o Trade Hub, che faccia "sparire" le navi dalla mappa e che calcoli automaticamente la riduzione della pirateria sulle rotte protette.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Iniziato una partita "seria", usando anche la nuova Glavius AI con un governo Megacorporation (senza DLC) con Thrifty e un altro tratto che dà bonus ai minerali o agli specialisti. Civics: quella dell'aristocrazia e un'altra che non ricordo ma sarà stato qualcosa per aumentare i crediti.

Grazie ad un po' di fortuna sono partito accanto ad imperi amichevoli, tranne uno, quindi per i primi decenni ho praticamente ignorato la costruzione id navi focalizzandomi sui rapporti di buon vicinato e l'economia. Pianeta principale bilanciato, prima colonia Forge World, seconda colonia (conquistata a dei primitivi, con relativi problemi*) Industrial World.

Ho volutamente ignorato la produzione di cibo e in generale costruito quasi solo distretti Città (che con la Prosperity Tradition sono ottimi), limitando l'impatto sull'Admin Cap. Occasionalmente ho usato il resettling per sbloccare edifici sui vari pianeti. Generalmente c'è sempre qualche POP disoccupata, ma non me ne curo.

Non sto minmaxando, me la prendo comoda, ma comunque sia non ho mai avuto problemi a comprare sul mercato quello che mi serviva, vendendo i vari surplus. L'IA si espande molto, io sono rimasto più limitato. Con un blitz mi sono assicurato una cluster con un quarto pianeta colonizzabile. Sempre tramite diplomazia sono riuscito ad entrare in una federazione, e dopo aver costruito una piccola flotta di sicurezza di 1,6k posso stare ragionevolmente tranquillo a farmare ancora un po'.

Non riesco a prendere il volo con la tecnologia, forse dovrei privilegiare di più gli edifici di ricerca, ma ho puntato molto sulla produzione di Unity per sbloccare un paio di ascension perks (Imperial Prerogative +30 Admin Cap e quella +10% ricerca) e Tradizioni (Discovery per prima, Prosperity seconda).

Nei miei confini ho 3 pianeti con scarsa abitabilità, che intendo terraformare ora che ho la tech, i gas per diminuire il tempo necessario, e crediti in abbondanza. Non sono ancora deciso su come svilupparli. Per ragioni di RP vorrei continuare a fare la potenza industriale spammando Consumer Goods e Alloys, ma sono indeciso se sia il caso piuttosto di sfruttare almeno uno dei due pianeti come centro estrazione risorse.
 
Alto