PC Stellaris

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
A me piace tutto tranne la spiegazione di defence in depth che non ha senso. E non ho capito bene il ruolo degli Ammiragli relativo al fleet cap dato che comunque le flotte si possono muovere senza. Cosa non ti convince?
 

Silen

Get a life
Principalmente il fatto che una flotta più piccola abbia un fire rate più intenso e che, ovviamente numeri a parte, più sia piccola e più il fire rate sia intenso. Siamo tutti d'accordo sul fatto che le unità più piccole siano più manovrabili ma che a parità di tech la flotta più piccola abbia un bonus mi sembra senza senso. Al contrario in una battaglia nello spazio è la flotta più grande ad essere avvantaggiata perchè può manovrare in modo da cercare di avvolgere la flotta nemica...mica siamo alle Termopili, siamo nello spazio. No?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Assolutamente sì, non ha proprio senso dal punto di vista della fluff, però meccanicamente è una buona soluzione (almeno in teoria).

Che poi anche la manovrabilità è un non-issue nello spazio, quando mai puoi avere problemi di manovrabilità se puoi spargere la flotta in tre dimensioni su un fronte letteralmente infinito? Non c'è davvero nessun bisogno di avere le navi vicine fra loro, ma neanche a meno di 1000km.
 

Silen

Get a life
Ma infatti. Capisco che si tratta di un sistema per cercare di risolvere un problema di gameplay, ma almeno per quanto riguarda me, mi uccide la sospensione dell'incredulità.
 

Silen

Get a life
Ciao, qualcuno ha fatto delle partite dir ecente? Io era un pò che non ci giocavo e sarà che la IA è migliorata, sarà che ho dimenticato io come si gioca, sarà che avevo una razza xenofoba, ho preso un paio di mazzate memorabili che manco contro un Awakened Empire
 

Silen

Get a life
Ragazzi, una domandina...ma nelle vostre partite siete mai entrati nello Shroud?
Dpvrebbe essere sbloccato dalla perk Mind over Matter ma non capisco come dovrei fare per entrarci...
 

Epitaffio

SoHead Technician
Solo una volta e lo feci quando era appena uscito.

Però così a memoria non mi era sembrato questo chissà che come vantaggi
 

Silen

Get a life
La cosa strana è che me lo sono ritrovato fra i cotnatti e senza aver fatto niente per sbloccarlo...
Qualche vantaggio però lo da. Io ho sbloccato scudi e IA militari che sembrano nettamente migliori di quelle che puoi ricercare normalmente...non sopraffacenti eh, però migliori.
 

Silen

Get a life
Non per dire "ve l'avevo detto" ma.....ve l'avevo detto XD
Appena finito di provare la patch 2.0...onestamente il processo di espandere i confini è diventato una sofferenza. Costruire un avamposto(che ora permette di controllare UN singolo sistema) attendere metallo ed influenza per poterne costruire un altro, rinse and repeat. Il gioco è diventato molto più lento e noioso, sebbene ormai stia spedendo navi scientifiche un pò dappertutto per potere almeno esplorare. Di questo passo la prima guerra scoppierà fra cento anni perchè non c'è la minima necessità di entrare in conflitto con una espansione così rallentata.

E poi il sistema delle starlanes a me ha rotto...l'ho già visto in mille giochi, è un netto passo indietro rispetto a quello che era Stellaris.
Cerco di riservarmi il giudizio, ma la prima impressione è fortemente negativa. Non ci siamo proprio.
 
Alto