Status speciali regioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
STATUS SPECIALI REGIONI


Una regione può essere afflitta da uno "status speciale" sia in modo casuale che a causa di una reazione a determinate azioni dei giocatori. E' molto difficile provocare questi status nelle nazioni altrui se non praticamente impossibile. Diciamo che sono assolutamente ambientali e non foraggiabili.

Sta alla fantasia del giocatore trovare il modo di farli andare via, spesso però la cura può essere peggiore del male.

Ecco una lista non completa:

Mafia: un'organizzazione malavitosa si è infiltrata nella regione. La sua crescita economia sarà stroncata.

Violenza politica/etnica/religiosa: il dialogo politico tra le varie parti nella regione è divenuto talmente duro che in molti ricorrono a violenze di ogni tipo.

Lobby locali: la distribuzione della ricchezza nella regione è condizionata da gruppi di pressione formati da personaggi molto ricchi.

Clientele: personaggi eminenti nella zona stanno condizionando la vita pubblica. I progetti e le spese pubbliche rivolte verso la regione sono meno efficaci.

Bande criminali: bande di piccola o media grandezza lottano per l'egemonia nella regione. Si può trasformare in mafia e/o coinvolgere cittadini estranei alle lotte.

Signori della guerra: milizie tentano di eludere il controllo statale attraverso la lotta armata.

Affari illeciti: nella regione si svolgono praticamente alla luce del sole attività teoricamente vietate dalla legge.

Inquinamento: per cattiva gestione delle attività più inquinanti la vita nella regione è particolarmente insopportabile.

Instabilità sociale: parte della popolazione sente l'esigenza di esprimere il suo dissenso verso il governo e la società spesso con manifestazioni semi-violente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto