Space Monkey
IL PARTITO TI OSSERVA
STATUS SPECIALI REGIONI
Una regione può essere afflitta da uno "status speciale" sia in modo casuale che a causa di una reazione a determinate azioni dei giocatori. E' molto difficile provocare questi status nelle nazioni altrui se non praticamente impossibile. Diciamo che sono assolutamente ambientali e non foraggiabili.
Sta alla fantasia del giocatore trovare il modo di farli andare via, spesso però la cura può essere peggiore del male.
Ecco una lista non completa:
Mafia: un'organizzazione malavitosa si è infiltrata nella regione. La sua crescita economia sarà stroncata.
Violenza politica/etnica/religiosa: il dialogo politico tra le varie parti nella regione è divenuto talmente duro che in molti ricorrono a violenze di ogni tipo.
Lobby locali: la distribuzione della ricchezza nella regione è condizionata da gruppi di pressione formati da personaggi molto ricchi.
Clientele: personaggi eminenti nella zona stanno condizionando la vita pubblica. I progetti e le spese pubbliche rivolte verso la regione sono meno efficaci.
Bande criminali: bande di piccola o media grandezza lottano per l'egemonia nella regione. Si può trasformare in mafia e/o coinvolgere cittadini estranei alle lotte.
Signori della guerra: milizie tentano di eludere il controllo statale attraverso la lotta armata.
Affari illeciti: nella regione si svolgono praticamente alla luce del sole attività teoricamente vietate dalla legge.
Inquinamento: per cattiva gestione delle attività più inquinanti la vita nella regione è particolarmente insopportabile.
Instabilità sociale: parte della popolazione sente l'esigenza di esprimere il suo dissenso verso il governo e la società spesso con manifestazioni semi-violente.
Una regione può essere afflitta da uno "status speciale" sia in modo casuale che a causa di una reazione a determinate azioni dei giocatori. E' molto difficile provocare questi status nelle nazioni altrui se non praticamente impossibile. Diciamo che sono assolutamente ambientali e non foraggiabili.
Sta alla fantasia del giocatore trovare il modo di farli andare via, spesso però la cura può essere peggiore del male.
Ecco una lista non completa:
Mafia: un'organizzazione malavitosa si è infiltrata nella regione. La sua crescita economia sarà stroncata.
Violenza politica/etnica/religiosa: il dialogo politico tra le varie parti nella regione è divenuto talmente duro che in molti ricorrono a violenze di ogni tipo.
Lobby locali: la distribuzione della ricchezza nella regione è condizionata da gruppi di pressione formati da personaggi molto ricchi.
Clientele: personaggi eminenti nella zona stanno condizionando la vita pubblica. I progetti e le spese pubbliche rivolte verso la regione sono meno efficaci.
Bande criminali: bande di piccola o media grandezza lottano per l'egemonia nella regione. Si può trasformare in mafia e/o coinvolgere cittadini estranei alle lotte.
Signori della guerra: milizie tentano di eludere il controllo statale attraverso la lotta armata.
Affari illeciti: nella regione si svolgono praticamente alla luce del sole attività teoricamente vietate dalla legge.
Inquinamento: per cattiva gestione delle attività più inquinanti la vita nella regione è particolarmente insopportabile.
Instabilità sociale: parte della popolazione sente l'esigenza di esprimere il suo dissenso verso il governo e la società spesso con manifestazioni semi-violente.