[Stato Pontificio] Sulla Lega Italica

Lord Attilio

Novice Spammer
Il Pontefice e vescovo di Roma, viste le recenti guerre e massacri che hanno sconvolto l'Italia intera e nell'interesse di promuovere la pace e la prosperità della Penisola, promuove la costituzione di una Lega Italica che unisca tutti gli stati italiani nel nome non solo di comuni interessi ma anche di una comunanza di tradizioni, costumi e lingua che legano tra loro i vari stati italiani.
Ad ogni stato della Lega sarà garantita piena autonomia interna e amministrativa, mentre verrà unificata la politica estera in modo tale che sia garantita la difesa e l'unità di fronte ad invasioni straniere.
Sulla modalità del voto tra stati membri apro qua la discussione in quanto si presenta spinosa e chiedo il parere degli altri stati.
Sono invitati a far parte della Lega tutti gli stati italiani comprese le isole.
 

Nohant

Chosen one
Viene ufficialmente richiesto che un emissario francese possa presenziare alle discussioni politiche.
 

TFT

Ninja Skilled!
L'idea di una politica di pace in suolo italico, come era stato grazie alla Pace di Lodi dopo la guerra fiorentino-milanese interessa Lucca e Ferrara. La Sicilia non intende avere alcun rapporto con il Potefice fino a quando non gli sarùà restituito il sud Italia.
 

daag

One of many
L'Ungheria parteciperà stando la questione italica particolarmente a cuore al regno come si è evinto negli anni e stante il suo protettorato su Ferrara della quale ne garantisce l'indipendenza
 

salvor_hardin

Spam Master
Sì fa notare al facente funzioni della corona austriaca come gli inviati rispondano all'imperatore. Vengono per rappresentare l'impero e il suo capo. Quindi la frase è sostanzialmente corretta.
 

JoeForte

Spam Master
Fantacalciaro
La Signoria da la propria disponibilità a discutere di un argomento tanto spinoso. Unire in una Lega Italica tutte queste nazioni, secondo il modesto parere dei rappresentanti senesi, è un'impresa complicata e dalle mille difficoltà.

Aspettiamo altre opinioni
 
Alto