[Stato Francese] Assemblea degli Industriali

Silen

Get a life
Viene convocata a Parigi un'assemblea consultiva allo scopo di determinare le misure più adatte a promuovere lo sviluppo dell'industria civile e soprattutto ricostruire l'industria militare francese che ancora oggi risente notevolmente delle conseguenze della sconfitta del 1940. Invitati ai lavori tutti gli industriali più in vista della Francia nonchè le organizzazioni sindacali autorizzate dal regime.

"Non possiamo negare che oggigiorno la Francia non è più la potenza industriale che era prima dell'inizio della guerra, nel '39" esordisce Laval a nome del governo "e nei gironi bui seguiti all'armistizio e al trattato di pace era purtroppo impossibile comportarsi diversamente da quanto fatto allora...ora però è giunto il momento di guardare avanti: la Francia è risorta dalle sue ceneri, possediamo nuovamente la sovranità sull'interot erritorio metropolitano e i nsotri alleati dell'Asse garantiscono la nsotra sicurezza esterna, non possiamo più tollerare la miseria del popolo francese e lo stato in cui versa la nsotra industria pesante e che ci rendono all'atto pratico un peso per i nostri alleati. La parola d'ordine, signori, deve essere ricostruire: ricostruire per restituire al popolo francese la prosperità che esso merita; ricostruire per possedere nuovamente delle forze armate degne di questo nome; ricostruire per riacquistare la nsotra dignità.

Non sarà una starda facile; ci attendono pesanti spese e sacrifici, ma l'obiettivo che ci rpefiggiamo sarà raggiunto se tutti lavoreremo per il bene della Francia. Questa assemblea deve prefiggersi come scopo il potenziamento della nostra industria nonchè l'adeguamento dei salari dei lavoratori allo scopo di incentivare la domanda; dobbiamo oggi porre le basi di un circolo virtuoso che ci riporti alla statura che ci compete e che la gloìre della Francia ci impone di raggiungere."
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Secondo Robert Picard, presidente della corporazione degli industriali, non può esserci alcuna ripresa economica ed industriale fino a quando la Francia sarà in guerra. Gli obiettivi sono quindi quelli di sconfiggere i ribelli che occupano le colonie africane ed i bolscevichi. Il popolo francese è pronto a qualsiasi sacrificio fino a quel giorno.
 

Silen

Get a life
"Non dubitiamo nemmeno per un secondo della volontà dei francesi dir aggiungere la vittoria, e con essa la Pace" afferma Laval annuendo in direzione del presidente della corporazione "Eppure è difficile raggiungere questo obiettivo con l'industria pesante nello stato in cui versa attualmente. Cosa proponete per ovviare a questo problema?".
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Il piano della corporazione degli industriali è il seguente:

[x] Potenziamento attraverso l'alleato germanico dei cantieri navali e porti nell'ovest del paese.
[x] Sistema ferroviario avanzato che colleghi i porti al cuore dell'Europa
[x] Investimenti nelle tecnologie agricole nel sud del paese.
[x] Investimenti nel settore dei beni di consumo nel nord.
 

Silen

Get a life
Laval si assume l'incarico di contattare la Germania per proporre un ammodernamento dei porti e dei cantieri a occidente.

Laval sottopone agli industriali un piano che prevede un investimento annuale di 500 milioni nelle tecnologie agricole e un secondo investimento per la stessa cifra nel settore dei beni di consumo. Richiede inoltre una stima della spesa da effettuare per la costruzione dell'apparato ferroviario.
 
Alto