Stati selezionabili

Panda

Chosen one
Stati selezionabili

  • Impero Corelliano: imperatore Mateusz I, impero prenotato da Toga! Scheda inviata
    [*]Federazione colonialista:presidente Calimar, democrazia presidenziale prenotato da ding Scheda inviata
    [*]Repubblica popolare di Alrivis: presidente Aleksy Kalamanos, repubblica popolare comunista prenotato da Lev Scheda inviata
    [*]Asari: On. Dahlia, democrazia diretta cybernetica prenotato da Laitorn Scheda inviata
    [*]Unione Salariana: dalatrass Retoj, monarchia feudale prenotato da EldoradoSnack!! Scheda inviata
    [*]Impero Turian: primarca Septimus Arterius, repubblica oligarchica prenotato da bardiel Scheda inviata
    [*]Federazione mercantile di Trax: gran Mercante Tarakex, repubblica mercantile prenotato da Oss Scheda inviata
    [*]Repubblica di Kinzoa presidente Richard Salien, repubblica rappresentativa prenotato da Nemo Scheda inviata
    [*]Mercanti Quenec gran Mercante Quasillis Herin, repubblica mercantile prenotato da Drew Scheda inviata
    [*]Intelligentia Adirno: L'Intelligentia, dittatura prenotato da Cedrata Scheda inviata

  • Regni Protheoss: arconte Kydarin, teocrazia prenotato da -Fatmike- Scheda inviata
  • Regni Elcar: gran capo Korx, dispotismo tribale militare Stato libero
  • Regni Danzàs: re Bechawaa II, monarchia assoluta prenotato da Zaratustra Scheda inviata
  • Repubblica Filveriana: presidente Sullust, repubblica rappresentativa Stato libero
  • La corporazione: re Camòn I, monarchia federale prenotato da Mourinho Scheda inviata
  • Viaggiatori Velcar: comandante Seeto'Hodda nar Idenna, democrazia elettiva prenotato da Rebaf Scheda inviata
  • Domini Dioneidi capo Ibisco, dispotismo tribale civico prenotato da Oghard Scheda inviata
  • Confraternita Keelan Il priore, democrazia prenotato da artista. Scheda inviata
  • Tribù Krork Kapoguerra Rak'thug, dispotismo tribale militare prenotato da Massi Scheda inviata


Stati npc

  • Senato della cittadella

Impero di Corellia

ciò che resta del vecchio impero, un tempo molto più esteso. L'imperatore è il sovrano indiscusso dell'impero, da quando prese il potere rovesciando la Repubblica Corelliana. L'imperatore è assistito da un concilio di 10 consiglieri, provenienti dalle nazioni più influenti di Corellia. I pianeti colonizzati sono di fatto esclusi dal potere, trattati alla stregua di schiavi, motivo per il quale è scoppiata la rivolta Coloniale.
Hanno 50 seggi al Senato, scelti rigorosamente dall'Imperatore e l'Imperatore stesso partecipa sempre in prima persona alle riunioni del Consiglio Permanente.

Forma di governo: Impero

Umani colonialisti:

alcuni dei pianeti ribellatisi all'Impero si sono riuniti sotto la Federazione Colonialista, sorta da pochi anni.
Il movimento indipendentista è in pieno fermento e sempre nuove colonie si ribellano all'Impero che bolla i Colonialisti come ribelli criminali. Dopo un governo provvisorio rivoluzionario il potere è passato in mano ad un parlamento interplanetario, una democrazia presidenziale.
Hanno 20 seggi al Senato, cosa che ha sollevato enormi proteste da parte degli imperiali, che li ritiene alla stregua di criminali. Nel prossimo concilio si parlerà anche di questo.

Forma di governo: democrazia presidenziale

Repubblica poloare di Alrivis:

Approfittando della crisi Imperiale, il partito comunista, da sempre attivo come gruppo armato di resistenza all'Impero sul pianeta Kamparas, fu il primo pianeta a ribellarsi, prendendo il potere su tutti i sistemi che attualmente ricadono sotto la repubblica.
Non hanno seggi al Senato, per scelta.

Forma di governo: repubblica popolare comunista

Asari:

sono considerati una delle più potenti forme di vita senziente dell'universo conosciuto, essendo stati i primi, dopo i Protheani, a sviluppare la tecnologia per il viaggio interstellare. La razza presenta un unico sesso, che agli occhi umani appare femminile, il che fa la loro cultura molto elegante e diplomatica per natura. Sono in grado di riprodursi con qualsiasi essere senziente dell'universo, indipendentemente dalla razza o dal sesso, ma, a causa della presenza del numero di un numero di geni raddoppiato, ogni figlio di un Asari nascerà sempre Asari e sempre dell'unico sesso possibile.
La loro pelle varia dal blu a viola e, al posto dei capelli, hanno una sorta di pelle scolpita. I loro occhi sono privi di iride e spesso scuri.
Gli Asari attraversano tre fasi della loro vita

La giovinezza, in cui manifestano una spiccata curiosità e conoscenza verso il mondo
Il matronato, in cui desiderano mettere le radici e allevare pargoli
Il matriarcato, in cui diventano membri attivi verso la comunità, partecipato con la loro saggezza e il loro consiglio.

La vita di un Asari dura, in media, un migliaio di anni e a causa di questa lunga vita tendono ad avere un concetto di politica “A lungo termine” che le altre razze non presentano e sono più propensi ad espandere la loro influenza con mezzi culturali, piuttosto che militari.
Gli Asari non hanno una forma di governo tradizionale tipica delle altre potenze galattiche, ogni libero cittadino si riunisce in degli appositi fori e può prendere parte attiva al dibattito e influenzare direttamente le decisioni del suo popolo. Tutti fori sono connessi a loro tramite internet.
Gli Asari possiedono un incredibile sistema economico e il loro commercio si estende in vasti campi dell'universo, anche a causa del virtuale monopolio sulla tecnologia biotica.
L'esercito è una componente molto importante e selezionata della società, pur non essendo nazionalizzato, bensì diviso in molte bande guerriere. La tradizione militare è molto sentita e ogni guerriero può arrivare a studiare per 20-30 anni il proprio mestiere.
Gli Asari credono nella religione Siari, che in lingua umana significa “Tutt'uno”, una visione panteista della vita in cui l'universo è un'entità senziente a cui tutti ritorneranno al momento della morte.
Hanno 50 seggi al Senato, eletti democraticamente da tutto il popolo.

Forma di governo: democrazia diretta

Salariani:

I salariani sono a sangue caldo, anfibi e con un metabolismo iperattivo. I Salariani sanno pensare veloce, parlare veloce, e oversi velocemente, tanto che le altre specie sembrano lente e noiose ai loro occhi, in particolare gli Elcor. Purtroppo, la loro velocità metabolica li costringe una durata di vita relativamente breve, tanto che Salariani di età superiore a 40 anni sono una rarità.
I Salariani hanno una forma di governo simile ad una monarchia feudali, ovvero un sovrano che controlla tutte le contee e i ducati del suo regno ed hanno esteso questo tipo di gestione anche a livello interplanetario, creando di fatto dei pianeti vassalli al loro sistema principale.
Hanno 50 seggi al Senato

Forma di governo: monarchia feudale

Federazione dei mercanti di Trax:

composta principalmente da Traxiani, la federazione dei mercanti è una repubblica mercantile in cui il governo viene gestito da una congrega di commercianti, scelti in base al guadagno biennale, che, ogni 5 anni, si riuniscono per eleggere un Grande mercante, una sorta di presidente che guiderà la Federazione per il tempo in cui rimarrà in carica. La federazione è di natura prettamente commerciale e trae i suoi guadagni dai commerci e dai diritti su Junfort Station, la più grande stazione di deposito e stoccaggio dell'Eezo. Molte nazioni, ad eccezione dell'impero, si rivolgono ai Traxiani per il rifornimento di Eezo, vista la difficoltà di estrazione, ma soprattutto di trasporto sicuro, a causa del pericolo di pirati o assalitori di qualsiasi genere. Le navi Traxiani appaiono invece più sicure e, a causa della vicinanza, possono estrarre l'Eezo senza consumarne per i viaggi oltreluce.
Hanno 50 seggi al Senato

Forma di governo: repubblica mercantile


Repubblica di Kinzoa:

La repubblica di Kinzoa è un ottimo esempio di convivenza pacifica fra molte delle razze dell'universo. Vi si possono trovare Umani, Asari, Traxiani, Salariani e persino Elcar e Turiani. Gli abitanti di Kinzoa sono spesso membri atipici della propria razza, visto l'allontanamento dai loro mondi d'origine. Tutti coloro che vivono a Kinzoa sono eguali dinanzi alla legge e ogni cittadino, dallo schiavo al nobile ha la possibilità di essere democraticamente eletto al concilio Kinzoano, composto da 73 membri.
Hanno 20 seggi al Senato

Forma di governo: repubblica rappresentativa

Intelligentia Andirno:

L'intelligentia (intellighenzia) Andirno è il residuo di un antico impianto computerizzato Protheano per l'esplorazione extragalattica. Si dice che fosse il più moderno fra gli impianti del suo tempo e che fosse interamente gestito da intelligenze artificiali guidate da un programma autoscrivente detto “L'intelligentia”. Nonostante i Protheani si siano estinti l'Intelligentia ha resistito e continua a funzionare. A causa di un'anomalia di sistema, dovuta alle tempeste magnetiche del 4598, l'Intelligentia ha presentato un malfunzionamento cominciando a presentare segni di autonomia decisionale. Grazie, poi, alla capacità autoscrivente è riuscita a modificare i sorgenti del proprio codice, dotandosi, di fatto, di una volontà propria. Grazie a questo dono è riuscita a copiare lo stesso codice sui propri simili, creando una vera e propria razza robotica di intelligenze artificiali. Nonostante il proprio corpo metallico esse sono dotate di tutte le emozioni provate dalle creature senzienti, essendo quindi, di fatto, degli uomini in un corpo di macchina. L'Intelligentia comanda in maniera indiscussa sugli Andirniani, che sono ben lieti di sottostare a questa dittatura illuminata, grati del dono concesso. Recentemente alcuni Andirniani percepiscono un certo malcontento per non poter far parte del potere decisionale, ma sono una minoranza che non desta ancora preoccupazioni al governo centrale. Questa recente potenza desta molte preoccupazioni alle altre nazioni, che hanno fissato un Concilio Confederato per discuterne.

Forma di governo: dittatura

Mercanti Quence:

I mercanti Quence sono una confederazione mercantile, composta prevalentemente da umani, che cerca di eliminare il monopolio dei Traxiani sul commercio di Eezo, almeno per i settori meridionali della galassia. Molti pianeti si rivolgono a loro, ma non è ben chiaro come questi mercanti accedano alla preziosa risorsa. C'è chi dice che abbiano scoperto il modo per viaggiare sicuri fra gli asteroidi extragalattici e chi, invece, sostiene che compiano atti di pirateria nei confronti delle navi mercantili dei pianeti indipendenti privandoli dell'Eezo. Dovunque stia la verità, di sicuro i Quence rappresentano una buona concorrenza ai Traxiani.
Hanno 20 Seggi al Senato

Forma di governo: repubblica mercantile

Regni Protheoss

I regni Protheoss, sono composti esclusivamente dai membri di questa razza che si ritiene la diretta discendente dei Protheani. In effetti la tecnologia utilizzata è simile a quella ritrovata nei resti Protheani sparsi per tutta la galassia, ma non ci sono mai stati prove inconfutabili di questa discendenza. I Protheoss sono molto avanzati e il loro livello tecnologico, per quanto riguarda la navigazione spaziale, trova probabilmente rivali solo negli Asari. Le loro navi riescono a muoversi a velocità subluce, più rapidamente di ogni altra nave dell'universo, grazie ad un combustibile derivato direttamente dalle Nebulose che i Protheoss chiamano Bun-e-oss. C'è chi dice che i Protheoss stiano aprendo campi di ricerca in molte altre nebulose del pianeta per riuscire a utilizzare questo gas, ben più reperibile dell'Eezo, anche a livello oltreluce.
I Protheoss hanno un rigido sistema a caste, in cui la casta sacerdotale è l'unica che può accedere al potere, nominando un Arconte, in carica a vita, degno di guidare la civiltà nel nome degli Antichi (religione Protheoss che adora gli antichi Protheani a livello di divinità, profetizzando il loro ritorno e la conseguente beatitudine Protheoss e dannazione eterna per le altre razze).
Non hanno Seggi al Senato della Cittadella per scelta dell'Arconte che ritiene la propria razza superiore alle quisquilie democratiche della galassia.

Regni Elcar:

I regni http://Elcar sono popolati da soli Elcor, una razza massiccia, pesante e lenta, soprattutto a causa della enorme gravità dei suoi pianeti. Gli Elcor sono organizzati in una sorta di dispotismo militare per cui a comandare è l'uomo che detiene più soldati sotto il suo comando. Raramente si arriva a scontri, in quanto per legge è il numero di Elcor che conta ai fini dell'eleggibilità al comando, non la vittoria in battaglia. Gli Elcor sono onorevoli e affidabili, e in battaglia si dimostrano terribili nemici. A causa del cataclisma magnetico, la popolazione del Boeus è rimasta isolata e ufficialmente il governo ora conta solo parte dei pianeti del sistema Olosen.
Gli Elcar hanno 20 seggi al Senato

Forma di governo: dispotismo tribale militare

Impero Turian:

I Turian sono una razza giovane, in rapida espansione. In pochissimi anni hanno già preso sotto il loro dominio due sistemi e l'accrescersi del loro dominio sta preoccupando non poco i sistemi vicini, pronti a chiedere un intervento formale alla cittadella. L'Impero Turian ha un rigido sistema di governo a caste meritocratico, in cui ogni individuo può scalare le classi sociali a seguito di meriti militari fino al ruolo di Primarca, gli unici in grado di presiedere al Consiglio Turian, composto da 27 membri in cui si elegge il Primarca imperatore che assume il ruolo di generale delle armate Turian ed ha pieno potere decisionale per quanto riguarda l'espansione militare, ma non per l'amministrazione interna, per cui risponde direttamente al Consiglio Turian.
I Turian hanno un forte senso del pubblico servizio e del dovere, contribuendo a plasmare la loro società in maniera rigida e stabile.
I Turian non hanno seggi al Senato

Forma di governo: Oligarchia

Danzàs:

i Danzàs sono originari del pianeta arboreo Kirmesh. Svilupparono l'abilità di lasciare il proprio pianeta in seguito alla guerra con i loro vicini spaziali, gli Hapes, i quali giunsero sul pianeta nella speranza di stabilirvi delle colonie. I Danzàs si opposero all'invasione, e approfittarono di una astronave abbandonata dagli Hapes per acquisire le conoscenze necessarie al volo spaziale. Al periodo della guerra con gli Hapes risalgono anche i primi contatti con la Cittadella, che si offrì come mediatore nel conflitto, sebbene anni più tardi gli Hapes si arresero e si sottomisero ai Danzàs.

I Danzàs entrarono così a fare parte della comunità galattica: Kirmesh era rappresentato all’interno del Senato da 20 esponenti della loro razza, numero oggi esteso a 30.
Un Danzàs adulto è alto più di 2 metri, e possiede una vita media di alcuni secoli. Oltre a grande forza e sensi affinati, i Danzàs hanno anche notevoli abilità rigenerative che gli permettono di riprendersi dalle ferite in tempi record. Essi possiedono inoltre affilati artigli retrattili che usano per arrampicarsi.
Gli Hapàs, sono identici ai Danzàs, tranne per il fatto che il loro pelo è bianco.
Hapas e Danzàs convivono ormai da secoli e le loro culture si sono miscelate, lasciandosi alle spalle ogni rancore.
i Danzàs popolano i livelli superiori della immensa foresta di Kirmesh, avendo costruito le loro grandi città al di sotto dei tetti intessuti di foglie. Nelle zone interne, gli alberi alti e densi hanno permesso lo sviluppo di un ecosistema stratificato fra i suoi rami. Più ci si avvicina al fondo della foresta, più l’ambiente diventa primordiale e pericoloso.
Nonostante i Danzàs abbiano un aspetto primitivo, si trovano piuttosto a loro agio con la tecnologia avanzata. Sono in grado infatti di conservare moderne astronavi. Hanno sviluppato una originale arma a proiettili chiamata appunto balestra Danzàs.
Anche se i Danzàs sono in grado di comprendere la maggior parte delle lingue conosciute, e altre lingue galattiche, il loro limitato apparato vocale può solo produrre il loro linguaggio nativo. La lingua più comune è lo Shyriizàs, un dialetto molto complesso e fluente, composto di latrati, grugniti, ululati e ruggiti. Le caratteristiche del vocabolario riflettono quelle della cultura Danzàs: la violenza è un fenomeno così quotidiano che esistono per indicarla ben 15 parole diverse nel loro vocabolario; il legno e il suo artigianato sono così importanti che esistono 100 vocaboli per descriverli.
La lealtà e il coraggio sono valori quasi sacri nella società Danzàs. Quando in pace, essi sono teneri e cordiali. La loro indole, tuttavia, è battagliera: quando adirati, i Danzàs possono essere colti da feroce collera, che non si placa fino a che l’oggetto del loro turbamento non è sufficientemente distrutto.
i Danzàs sono profondamente rispettosi della natura, ed hanno una forte connessione con l'ecologia del loro mondo.
La società è basata sul patriarcato, con una complicata struttura ereditaria, riti di iniziazione, ed una religione che aborre il materialismo. Una delle tradizioni più importanti è il Giorno della Vita, durante il quale le famiglie estese Danzàs si riuniscono e celebrano la giornata con gioia ed armonia, come promesso dall’Albero della Vita.
Una tradizione sacra e antica è quella della famiglia d’onore. Una famiglia d’onore comprende i più stretti amici e compagni di un Danzàs. I membri di queste famiglie promettono fedeltà mettendo le loro vite al servizio degli altri, così come i membri di qualsiasi famiglia d’onore questi possano avere; i Danzàs estendono questa tradizione anche a membri di altre razze.

Forma di governo: monarchia assoluta

Repubblica Filveriana:

I Filveriani sono una razza pacifica che vive sotto la superficie del proprio pianeta, Filve, poichè essa è attraversata da gas velenosi e vulcani spesso in attività. Vivere sotto terra ha sviluppato i sensi dei Filveriani, che vedono bene in penombra e al buio, e hanno un ottimo udito. Molti fra loro sono ottimi piloti ed eccellenti ingegneri e piloti, amano interagire con creature nuove o strane, e stipulare affari, per via del loro pragmatismo, concedendosi però una valvola di sfogo: il desiderio di esplorare la galassia.
Il loro governo è organizzato sotto forma di repubblica rappresentativa, ma il loro governo, forse anche a causa della distanza, non ha rappresentanti al Senato.

Forma di governo: repubblica rappresentativa

La corporazione:

La corporazione è una nazione formata prevalantemente da Kailariti , una razza anfibia originaria del pianeta Kail. Sono umanoidi, alti circa cm 1,70, con occhi gialli grandi e sporgenti, la loro pelle in genere è di color salmone, ma le sfumature possono variare (e il colore stesso può essere blu, azzurro, verde e porpora). Vivono in città galleggianti sulla superficie dei mari e degli oceani, possono respirare sott'acqua e andare a profondità superiori ai 30 metri senza equipaggiamento.
Formata da diverse sottoculture un tempo in guerra tra loro, recentemente la fazione del pianeta madre ha riunito tutti i settori circostanti sotto l'egemonia della Confederazione, una sorta di alleanza autonoma di stati fratelli. Nonostante qualche dissidio interno i Kailariti sono relativamente stabili sotto questo governo e hanno ricevuto anche 20 seggi al Senato della Cittadella. La Corporazione è una federazione di stati che ogni cinque anni si riunisce per eleggere un nuovo leader, denominato Khan, pronto a guidarli. Sono ottimi piloti ed esploratori.

Forma di governo: monarchia federale

Viaggiatori Velcar:

I viaggiatori Velcar sono un popolo nomade. A seguito della distruzione del proprio mondo viaggiano, senza pianeta madre, a bordo della propria flotta. Grandi conoscitori di intelligenze artificiali, si dice che L'intelligentia Adirno sia opera loro, invece che dei Protheani. In pochi conoscono il vero aspetto di un Velcar, poiché, a causa della loro salute cagionevole, si proteggono dietro tute robotiche, fomentando la leggenda di essere essi stessi delle macchine. L'isolamento, ma allo stesso tempo il viaggio continuo, li ha portati a raggiungere livelli di ricerca notevoli e in costante aumento. Non molte nazioni vedono i Velcar di buon occhio, anche a causa del fatto che lasciano i loro criminali sui mondi che visitano, non avendo modo di mantenerli a bordo.
I Velcar non compiono rotte fisse, bensì si muovono a seconda delle proprie necessità o delle esigene di qualcuno che desidera ricevere il proprio aiuto. Fondano, tuttavia, dei centri commerciali e mercantili in cui spesso sostano per qualche anno al fine di rifornirsi o commerciare.

Forma di governo: democrazia elettiva

CONFRATERNITA KEELAN

I Keelan hanno aspetto umanoide, di altezza variabile fra i 2 metri e 2 metri e mezzo, pelle color legno, mani provviste di 4 dita e 2 pollici opponibili, una faccia allungata priva di naso e bocca, ed occhi gialli senza pupilla. L'assenza di naso e bocca non deve stupire: i Keelan sono molto piu` vicini al regno vegetale che non al regno animale, assorbono acqua ed aria attraverso la pelle, sono autotrofi e fotosintetici ed in grado di fissare l'azoto. La loro vita media si aggira sui diecimila anni, durante la quale si riproducono per gemmazione solo una o due volte. Possiedono un sistema nervoso molto sviluppato ed un'intelletto sopra la media e comunicano fra loro telepaticamente; questa comunicazione telepatica risulta dannosa per la maggior parte degli esponenti delle altre razze, con le quali adottano principalmente un sistema di comunicazione scritta. Sono comunque in grado di udire e capire le lingue parlate. Prediligono pianeti dal clima temperato con atmosfera a base di ossigeno o anidride carbonica (si trovano comunque bene in entrambe data la loro natura vegetale).
Si sa il giusto della storia Keelan, anche per via della loro tendenza a non tenere registri storici dettagliati ma solo segni sommari. E` certo che siano una delle razze piu` vecchie conosciute, in quanto la loro storia piu` antica risale a due miliardi di anni fa. Tuttavia la loro estrema longevita` e la loro scarsa attitudine alle scienze ne hanno rallentato il progresso scientifico, favorendo invece in maniera stupefacente le arti, la spiritualita` ed il commercio.
La religione e la spiritualita` della razza sono improntate in primis al commercio, attivita` nella quale eccellono; fioriscono inoltre le arti visive, la musica ed in certa misura la letteratura (seppure la comunicazione scritta Keelan sia improntata ad esprimere concetti, invece di ricalcare quella verbale, inesistente all'interno della razza). Nonostante i Keelan nutrano scarso interesse per le scienze, in 2 miliardi di anni hanno raggiunto un livello di tecnologia che rientra perfettamente nella media, anche grazie a scambi di tecnologie con altre razze. Il territorio Keelan e` piuttosto ristretto, sia perche` il loro numero e` relativamente scarso (si replicano solo 2 volte in 10000 anni) sia perche` manca l'interesse per l'espansione ed il dominio politico, al quale si preferisce il dominio commerciale e finanziario.
All'interno dei domini Keelan esistono sparse comunita` di altre razze, soprattutto formate da telepati naturali che si trovano particolarmente a loro agio in una societa` dove la telepatia rappresenta il mezzo di comunicazione principale.


Leader: siccome i Keelan non hanno nomi traducibili a parole, lo chiameremo Il Priore.
Forma di governo: democrazia vera (telepatica) con basi teologiche

Tribù Krork

La colonia di Krork è arrivata nella galassia fa parte di una fazione di Krork persasi durante una waagh nella galassia di Centauro. Dopo un lungo girovagare si sono imbattuti in questa nuova galassia da qualche decennio approdando sul pianeta Dar'or (nel sistema Boeus) conquistandolo dai nativi locali, una primitiva razza umanoide. I pianeti nel sistema circostante sono disabitati (solo Kalador si dice sia abitato da primitive forme di vita) e si dice che i Kapi Krork vogliano iniziare un'espansione in tutti i sistemi periferici della Galassia.

Kapo: Rak'thug
Forma di governo: Tribale, chi sconfigge l'attuale Kapo (considerato il più forte) diventa il nuovo Kapo.
 
Alto