Film Star Wars: The Last Jedi

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Spoiler pazzeschi nel trailer, boh.

Sono contento perché SEMBREREBBE che si vada verso un ribaltamento dei ruoli fra Ren e la raccomandata.
 

Spam Rulez

Chosen one
Da quello che si vede qui pare davvero che Ren e Rey alla fine dovranno combattere uno a fianco dell'altro.

E' da un pò che penso che alla fine non ci saranno più ne jedi ne sith ma soltanto la forza.
 

kyuss

Ninja Skilled!
mah, potrebbe anche essere un'illusione da montaggio

infatti potrebbe essere che abbiano voluto inserire "falsi" spoiler per aumentare a dismisura l'attenzione.
mai visto in giro tante discussioni che ipotizzano gli scenari più vari basandosi sui due minuti del trailer.
 

kyuss

Ninja Skilled!
una cosa mi ha "spaventato" ......

porg.jpg


i porgs..... mi auguro che non siano il nuovo jar jar o tipo ewoks

il regista smentisce...
Even while director Rian Johnson insists that Last Jedi is not a rehash of Empire Strikes Back, it must be pointed out that Empire is one of the few films in canon that shows an Earth creature, a snake on Dagobah, existing amongst all the space aliens and other weirdness. Now, here, we get a bird that one wouldn't be shocked to see on Earth. The porg isn't the only alien inhabiting Luke's planet, though. There are also caretaker aliens who look like walking squid monsters. Johnson has assured fans that they are no 'Ewok'. We're not sure what that means just yet. But you can take a look at R2 and the Porg in the sketch below, which was created by Making Star Wars.
 

kyuss

Ninja Skilled!
meglio di mille parole (anche se avrei preferito un chewbacca che gli staccava la testa invece del trooper)

tjls2hfdwckz.jpg
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
L'ho visto.

E

I punti a favore, per me, superano le schifezze. C'ero pure andato prevenuto, prevedendo la merda più totale E INVECE sono uscito tutto sommato sorpreso e mediamente soddisfatto.

Al netto di scene da vomito, devo dire che è tutto un altro film rispetto alla merda del VII e secondo me deve molto più a Rogue One che a tutto il resto della saga, ed è solo un bene. Come avevo sperato, Kylo Ren è il vero protagonista nonché unico personaggio principale interessante e non bidimensionale, insieme a Luke che mi ha sorpreso tantissimo in positivo.

Non so voi, ma una scelta "forte" come quella di mostrare Luke che sta quasi per uccidere nel sonno un ragazzino sulla base di una sensazione sul futuro (che poi sa tanto di profezia che si auto-avvera) a me è parsa molto forte. Piaciuta davvero tantissimo, spiega bene come una semplice "inclinazione" verso il Lato Oscuro sia esplosa così all'improvviso e abbia causato un tradimento di tale portata di Kylo Ren nei confronti di tutti quelli che fino a quel momento aveva amato. Spiega benissimo perché è stato ferito così profondamente e anche come mai si è rifugiato nel mito di Darth Vader: sia per "ferire" a sua volta Luke usando un'iconografia che l'ha ossessionato a lungo, sia forse sperando nella redenzione prima della fine come Vader stesso.

Molto bella la scelta di fargli abbandonare la maschera, obbligandolo a tornare se stesso e non una brutta imitazione di Vader. Ottima spiegazione del legame con Rei, ottime le modalità del suo tradimento, che per me aveva organizzato con largo anticipo anche se magari non nella modalità pratica dell'uccisione di Snoke.

Contentissimo che abbiano liquidato Snoke, anche se rimane il dubbio su chi cazzo fosse e rappresentasse, alla fine. Da come ne parla Luke non era un suo allievo, ma veniva "da fuori". Mah. Ma non importa: è morto come lo stronzo che era.

Bellissimo il fatto che abbiano infranto tutte le teorie sui genitori di Rei. Che bello. Ci stava benissimo anche come leva usata da Kylo per legarla a sé. Penso Kylo Ren in quel pezzo sia diventato facilmente uno dei migliori personaggi di tutta la saga. Ferito, sconvolto, ma determinato a vendicarsi di tutti quelli che lo hanno tradito, usato, sottovalutato e scaricato. Vuole diventare artefice del proprio destino, ma aveva paura di rimanere solo ed ha cercato di allearsi con la persona che aveva più cose in comune con lui: un'altra che stava diventando lo strumento di qualcun altro.

Peccato che Rei non ha accettato: se l'avesse fatto per me diventava di diritto un filmone assoluto. Peccato anche che non si veda affatto il nuovo potere di Kylo Ren, che a regola ormai ha reciso tutti i legami col passato e può concentrarsi solo su se stesso e il suo potere. Avrei visto bene un Ren che strapazza facilmente Rei con fulmini o roba del genere, ma viene stordito dall'impatto dell'incrociatore ribelle che permette a Rei di fuggire. Conto che lo sfruttino per l'ultimo film.

Piacevolmente sorpreso anche dai durissimi colpi che il film dà alla retorica dell'azione eroica dei protagonisti che puntualmente ha sempre risolto tutto. L'ammutinamento fallisce, la ridicola infiltrazione nella nave ammiraglia fallisce, il tentativo di attacco dei ridicoli speeder fallisce, Finn che fa il kamikaze fallisce. Finalmente. Anche la retorica della testa calda che ha ragione e i freddi ufficiali semrpe torto viene mandata sonoramente in culo, ricordando al pubblico che certe gerarchie non esistono per caso.

Poi ci sono mille scene di merda, ma per me questi punti valgono di più.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ah altra cosa:

Finalmente fanno vedere che c'è una grossa parte di Galassia che della lotta fra il bene e il male se ne fotte. L'hanno gestita male, ma almeno c'è. Anche i buoni commerciano in armamenti, la guerra non si fa con il potere dell'amicizia.

Anche il tizio dei codici mi è piaciuto: sembrava diventare il nuov Han Solo e invece glielo butta in culo com'è giusto che sia. Applausi. BEne così.
 

Silen

Get a life
Devo dire che dopo aver letto il commento di Mik sono incuriosito, magari me lo guardo.
Devo dire però che dopo il risveglio della forza sono prevenuto a bestia, per i motivi che già sapete.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Io vado mercoledì. Non ho aspettative ne positive ne negative. Me ne farò "travolgere" e vediamo cosa ne esce fuori
 
Alto