Film Star Wars Episode VII

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Sto scrivendo un sequel del Signore degli Anelli.

Praticamente sono passati 30 anni e c'è questo mago che crea un anello magico malvagio che corrompe chi lo indossa, e il mago viene distrutto ma non muore finchè ci sarà l'anello, e allora un gruppo di tizi viaggia per portare l'anello e gettarlo nel buco dove è stato creato, il protagonista sarà un hobbit.

Però non è un remake, è un sequel perché i nomi sono diversi.

Grazie ciao giovanni :)
Ciao Terry Brooks!

:awesome:
 

Spam Rulez

Chosen one
L'ho visto al cinema un paio di volte.

IMHO, molto godibile, ha un gusto retrò più che evidente. Non osa più di molto sebbene vi siano elementi di "approfondimento" intriganti.

Mi pare chiaro che la narrazione entra in una sorta di "seconda era", credo che sebbene i nuovi protagonisti abbiano legami con i personaggi della saga IV-VI si muovano in un mondo che in qualche manierasi è evoluto.

Che la narrazione non si potesse rifare alla saga I-III mi pare evidente visto lo sconquasso fatto da Anakin.

E' intrattenimento. Se lo si prende da questo punto di vista il film è più che godibile.

A livello di plot narrativo poi lo vedo come ricco di particolari e non mancano ne azione ne effetti speciali.

In attesa del resto della saga un 8 glielo darei.

chiacchierando con amici 2 giorni fa si ipotizzava di come Rey possa essere la figlia di Luke Skywalker.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
L' unica cosa che un po' mi ha fatto storcere il naso, ma dico un po' soltanto è che sono passati poche decine d' anni da quando i jedi sono spariti e pare che ne siano passati qualche centinaio per come ne parlano, come se fossero leggende e qualcosa che risale a molti secoli fa. Mi è sembrato strano, ci potrebbe stare se si considera che comunque per forza di cose nell' universo infinito il sapere si diffonderebbe molto più lentamente, comunque sia potevano metterci una spiegazione anche a cazzo, poi alla fine sono seghe da appassionati che avrebbero potuto migliorare il film ma che comunque non lo rovinano
 

kyuss

Ninja Skilled!

intervista a Lucas nel '77


http://www.rollingstone.it/musica/i...intervista-1977-george-lucas/2015-12-16/Part5


E hai fatto Star Wars.
Sono sempre stato un fan di Flash Gordon e un grande sostenitore delle esplorazioni spaziali e mi è sembrata subito una cosa naturale. Primo, perché farà sognare i bambini; secondo, perché forse farà diventare qualcuno di loro un piccolo Einstein, e la gente si chiederà: “Perché?”. Credo che sia necessario per l’uomo colonizzare altre galassie, allontanarci dalla dura realtà raccontata in 2001: Odissea nello spazio e buttarci nel lato romantico della cosa.


Lo hai detto chiaramente all’inizio di Star Wars con le parole: “Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana…”.
All’inizio avevo paura delle critiche di tutti i vari genietti della fantascienza, cose del tipo: “Lo sai che non c’è suono nello spazio profondo?”. Ma io volevo dimenticare la scienza, quella basta da sola. Per quanto mi riguarda, Stanley Kubrick ha fatto il film di fantascienza definitivo e sarà difficile per chiunque fare qualcosa di meglio. Non volevo fare 2001: Odissea nello spazio, volevo un fantasy ambientato nello spazio, che fosse più simile ai libri di Edgar Rice Burroughs, quel tipo di storia che ha avuto molto successo, prima che negli anni ’50 prendesse piede il genere della fantascienza vero e proprio. Dopo la bomba atomica, tutti hanno cominciato a scrivere di mostri mutanti, di scienza, previsioni su cosa potrebbe succedere e cose del genere. I romanzi di divulgazione scientifica sono certamente molto validi, ma secondo me si dimenticano delle favole, dei draghi, di Tolkien e di tutti i veri eroi.


invece in questi giorni ha sparato a zero su VII ""Hanno voluto fare un film rétro. Non mi piace. Ho lavorato duramente per realizzare ogni film in modo completamente diverso, con diversi pianeti, diverse astronavi, per renderlo sempre nuovo". In un'intervista a Charlie Rose per The Hollywood Reporter, George Lucas, creatore di Star Wars, boccia il settimo capitolo della saga, Il risveglio della forza, diretto da JJ Abrams"
Loro –confessa il regista - hanno guardato quelle storie e hanno detto 'vogliamo fare qualcosa per i fan'. Ma hanno deciso che volevano fare la loro cosa... non erano cosi desiderosi di avermi cosi coinvolto, in ogni caso. E se fossi stato lì, avrei causato problemi, perché non stavano facendo quel che io volevo facessero. Ma, non fa nulla, non voglio più il controllo della saga" spiega Lucas "Mi sono detto 'ok, andrò per la mia strada, e io li lascerò andare per la loro'."

e per fortuna che lo hanno tenuto lontano altrimenti il rischio era un'altra opera d'arte come I/II/III ...
che poi hai incassato 4 miliardi di dollari e vuoi ancora metterci bocca? magari potevi accettare di meno e avere potere decisionale sulle produzioni
 
Ultima modifica:

Mabelrode

Get a life
Le critiche di Lucas sono decisamente ridicole ed episodio I, II e III dimostrano ampiamente quanto sia stata positiva la sua assenza. Sono comunque critiche comprensibili, non deve esser facile veder che dopo i suoi fallimenti un'altra casa è riuscita a realizzare un film apprezzato di Star Wars.

P.S:
Qualcun altro, di fronte alle balestre laser, si è commosso? Un piccolissimo oggetto in cui è presente tutta la magia di Star Wars.
 

kyuss

Ninja Skilled!
certo la disney ha fatto un affare, un miliardo e passo di incassi ad oggi, gli analisti ipotizzano introiti dai 3 ai 5 miliardi dal merchandising solo per il primo anno... considerando che il film tra produzione, marketing etc e' costato circa 400 milioni
 

Spam Rulez

Chosen one
Le critiche di Lucas sono decisamente ridicole ed episodio I, II e III dimostrano ampiamente quanto sia stata positiva la sua assenza. Sono comunque critiche comprensibili, non deve esser facile veder che dopo i suoi fallimenti un'altra casa è riuscita a realizzare un film apprezzato di Star Wars.

P.S:
Qualcun altro, di fronte alle balestre laser, si è commosso? Un piccolissimo oggetto in cui è presente tutta la magia di Star Wars.

A me episodi II e III sono piaciuti molto.

La balestra laser è bellissima.

certo la disney ha fatto un affare, un miliardo e passo di incassi ad oggi, gli analisti ipotizzano introiti dai 3 ai 5 miliardi dal merchandising solo per il primo anno... considerando che il film tra produzione, marketing etc e' costato circa 400 milioni

Che Disney abbia fatto l'affare del secolo mi è parso subito chiaro ma è, a mio parere, altrettanto chiaro che per una tale montagna di miliardi di dollari anche un 70enne stanco e svogliato può dire di aver portato a termine l'affare del secolo. Ed i fan hanno qualcosa su cui parlare, non conta se bene o male.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
che poi hai incassato 4 miliardi di dollari e vuoi ancora metterci bocca? magari potevi accettare di meno e avere potere decisionale sulle produzioni
Vedendo l'intervista completa si capisce che la vendita è stata conseguente al fatto che non volevano fare il film che lui voleva fare. Lui aveva delle idee, gli hanno detto no, e a quel punto gli ha detto "vabbè, datemi tot soldi e fate come cazzo vi pare"
 

Alaisch

Chosen one
Vedendo l'intervista completa si capisce che la vendita è stata conseguente al fatto che non volevano fare il film che lui voleva fare. Lui aveva delle idee, gli hanno detto no, e a quel punto gli ha detto "vabbè, datemi tot soldi e fate come cazzo vi pare"

Quindi praticamente non faranno niente di quello che lui ha scritto nella sua storyline?
Mi ricordo che lessi anni ed anni fà, prima che uscissero i prequel, una linea guida di Star Wars e spiegava perfettamente molti degli avvenimenti pre e post della vecchia trilogia (4-6).


Per quanto riguarda il film questo episodio mi ha lasciato passivo, come molti hanno detto serviva ad acchiappare i vecchi Fan, con il cambio al timone della regia per i prossimi film penso che gli espisodi si faranno molto più interessanti dal punto di vista narrativo, che meramente di spettacolo.
 

kyuss

Ninja Skilled!
Quindi praticamente non faranno niente di quello che lui ha scritto nella sua storyline?
Mi ricordo che lessi anni ed anni fà, prima che uscissero i prequel, una linea guida di Star Wars e spiegava perfettamente molti degli avvenimenti pre e post della vecchia trilogia (4-6).

io invece avevo letto che loro hanno acquistato anche le storie scritte da Lucas(che comunque ha partecipato ad inizio produzione), e inoltre hanno collaborato Lawrence e Kasdan che hanno lavorato alle sceneggiature di II e III .
Quindi presumo le idee siano quelle ma come vengono poi realizzate sta alla Disney e se a Lucas non sta bene puo' andare a farsi un giro visto che ha preferito vendere i diritti piuttosto che prodursi il film da solo (insomma andava in giro e nessuno voleva rischiare di investire su una direzione/sceneggiatura Lucas e questo piuttosto che buttare i suoi soldi ha preferito monetizzare dicendo che voleva investire sul cinema indipendente.. per poi pretendere di mettere bocca sulle scelte Disney)
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
io invece avevo letto che loro hanno acquistato anche le storie scritte da Lucas(che comunque ha partecipato ad inizio produzione), e inoltre hanno collaborato Lawrence e Kasdan che hanno lavorato alle sceneggiature di II e III .
Quindi presumo le idee siano quelle ma come vengono poi realizzate sta alla Disney e se a Lucas non sta bene puo' andare a farsi un giro visto che ha preferito vendere i diritti piuttosto che prodursi il film da solo (insomma andava in giro e nessuno voleva rischiare di investire su una direzione/sceneggiatura Lucas e questo piuttosto che buttare i suoi soldi ha preferito monetizzare dicendo che voleva investire sul cinema indipendente.. per poi pretendere di mettere bocca sulle scelte Disney)

Non erano stati autoprodotti anche gli altri? Se avesse voluto, penso che avrebbe potuto autoprodurre anche il capitolo VII
 

kyuss

Ninja Skilled!
Non erano stati autoprodotti anche gli altri? Se avesse voluto, penso che avrebbe potuto autoprodurre anche il capitolo VII

entrambe le trilogie precedenti erano prodotte da Lucas, ora lui ha dichiarato che alla sua eta' voleva ritirarsi e che Disney era la migliore opzione per portare avanti la saga, ovviamente la Disney non ci ha pensato un secondo (parliamo di brand come star wars e indiana jones).
Disney gli propone di supervisionare il nuovo capitolo, lui non si trova d'accordo con le scelte fatte e si mette da parte (o viene allontanato).
Se avesse voluto un ruolo decisionale avrebbe dovuto contrattare meglio con la Disney, e ora non e' che puo' spalare merda perche' non gli piace il nuovo capitolo, ormai non e' piu' robba sua, ha incassato una signora cifra e amen , i giochi sono fatti...


George Lucas: Obviously I've been talking about retiring for several years now. I wanted to get into, sort of, another stage of life where I'm not in the film business anymore. I don't have to run a corporation. And it occurred to me one day that the perfect person to take over the company was Kathy. It's just such a perfect fit and I felt that I really wanted to put the company somewhere, in a larger entity, that would protect it. Disney is a huge company. They have all sorts of capabilities, so there's a lot of strength gained by this.

The great thing about Disney, as we were saying before, is that between the parks and all the things they've got going is that we have a chance, probably, to expand that. There's lots and lots of opportunities at Disney that we wouldn't have at any other studio.

Kathleen Kennedy: There's huge opportunity given the tremendous success that Disney's had with Marvel and Pixar and now adding LucasFilm to that. I think we couldn't be in a better home.

Lucas: When I first made Star Wars, everybody said, well this is a movie Disney should have made.

Kathleen: Disney defines family entertainment and in many ways, it's the best company possible to take Star Wars into the future.

Lucas: I always said I wasn't going to do anymore, and that's true. I'm not going to do any more. But that doesn't mean I'm unwilling to turn it over to Kathy to do more. I have story treatments of 7, 8, and 9 and a bunch of other movies and obviously we have hundreds of books and comics and everything you could possibly imagine. So I sort of moved that treasure trove of stories to Kathy and I have complete confidence that she's going to take them and make great movies.

Kathleen: We are absolutely going to make Star Wars movies and we're in the midst of the really fun part of the process, which is we're sitting down with a couple of writers and we're starting to discuss ideas and we're starting to discuss what those stories might be. I wanted to make sure that I wasn't going to be entirely on my own because it's important that he at least continues to be the little guardian angel on my shoulder.

Lucas: They're finishing the hologram now.

Kathleen: My yoda has to be there.

Lucas: I'm doing this so that the films will have a longer life, so more fans can enjoy them in the future. It's a very big universe that I've created and there's a lot of stories that are sitting in there.

Kathleen:The main thing is to protect these characters, make sure they still continue to live in the way that you created them, and that they universe of Star Wars continues to grow.

Lucas: I get to be a fan. It's a lot more fun than actually going out in the mud.

Kathleen:You can actually blog about what we're doing and how we're messing things up.

Lucas: No, no, no. I'd just say, gosh they're out in the snow and it's cold and hopefully it'll be an inspiring package of entertainment that it's always been, well well well into the future.
 

kyuss

Ninja Skilled!
ah e su indiana jones

When Disney bought Lucasfilm for $4 billion dollars, much of the discussion was over the studio’s most bankable property — Star Wars. But there was another hot franchise that Disney acquired along with a galaxy far, far away — Indiana Jones.

Sure, there may not be the same merchandising surrounding Indiana Jones, but the film series and its character are immensely popular. Even its most recent and weakest entry, Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull fared well at the box office amid tepid reviews, proving it’ll take more than a refrigerator and Shia LaBeouf to derail a film icon like Indy.


Recently, both Steven Spielberg and Harrison Ford shared a strong interest in returning to the franchise, even insisting they have no intention of recasting the role with a younger actor. Earlier in the year, Lucasfilm’s Kathleen Kennedy confirmed plans for a fifth Indiana Jones, though she and producer Frank Marshall also revealed there’s no script in development, suggesting earlier rumors of a 2018 release are false.

Adding his name to the above list of Indians Jones 5-backers is Disney CEO Bob Iger, who, while talking with Bloomberg, reaffirmed the company’s commitment to another Indy film. During the interview discussing Disney’s recent business and future plans, Iger noted: “Indiana Jones, by the way, which will be coming.” Making the question of Indiana Jones 5 less of an “if?” and more of a “when?”

For his part, the 73-year-old Ford shows no signs of stopping or shying away from reprising past roles. Currently, Ford is back as Han Solo in The Force Awakens and the years have done little to dampen the smuggler’s charm or swagger. He’s also set to return as Rick Deckard in Blade Runner 2 from Sicario director Denis Villeneuve, rounding out something of a trifecta for the actor when it comes to reprising his most famous 1980s roles.

Yet, while Ford’s return as Han Solo is celebrated, his return as Indiana Jones in Crystal Skull is not. But the only way to change that perception is by allowing Ford another crack at giving Indy as fine a return to form as The Force Awakens gave Solo. We can only hope an Indiana Jones 5 (whatever and whenever that will be) will do the character justice. And hopefully, lay the groundwork for how Indiana Jones can continue once Ford hangs up his hat for good.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
entrambe le trilogie precedenti erano prodotte da Lucas, ora lui ha dichiarato che alla sua eta' voleva ritirarsi e che Disney era la migliore opzione per portare avanti la saga, ovviamente la Disney non ci ha pensato un secondo (parliamo di brand come star wars e indiana jones).
Disney gli propone di supervisionare il nuovo capitolo, lui non si trova d'accordo con le scelte fatte e si mette da parte (o viene allontanato).
Se avesse voluto un ruolo decisionale avrebbe dovuto contrattare meglio con la Disney, e ora non e' che puo' spalare merda perche' non gli piace il nuovo capitolo, ormai non e' piu' robba sua, ha incassato una signora cifra e amen , i giochi sono fatti...

Sisi sapevo già tutto mi riferivo alla parte:
(insomma andava in giro e nessuno voleva rischiare di investire su una direzione/sceneggiatura Lucas
 

kyuss

Ninja Skilled!
appena finito di vedere .... non ho letto gli spoiler precedenti postati qui, quindi magari certi aspetti criticati mi sfuggono, ma io (da fan che lo ha visto da bambino e a cui e' rimasto impresso nei ricordi come poche altre cose) non riesco a trovargli difetti.... sapendo che sto guardando star wars (non star trek o 2001 odissea e co), una fiaba ambientata in un mondo fantastico/spaziale dove non c'e' bisogno di rispettare le leggi della fisica, non deve esserci la logica in ogni cosa che accade .... e' la lotta tra bene e male, con gli eroi e i cattivi di turno, con le battaglie tra tie fighter e x wing/millenium falcon nell'ennesima morte nera o nei "meandri" di qualche pianeta, con i troopers che muoiono come mosche, i soliti rapporti famigliari "complicati".
poi tante scene/situazioni sono riprese pari pari alla prima trilogia... e' un male? per me no, mi sono sentito "a casa", ho visto qualcosa di familiare, qualcosa che mi ha riportato indietro alle emozioni che ho avuto le prime volte che ho visto guerre stellari, un dejavu che non mia ha dato l'impressione del " che palle, ancora con questa storia!".
ma il mio e' un giudizio molto di parte, ripeto da uno che con il mito di star wars c'e' cresciuto e che lo guarda e si emoziona ancora come un bambino

se con I II III le bestemmie non si sono risparmiate, con VII ringrazio di cuore la Disney di aver preso in mano la situazione e di aver riproposto quello che deve essere guerre stellari, intrattenimento puro e semplice
 
Comunque Mad Max spacca molto più di ep. VII

Mad Max Fury Road è un capolavoro senza tempo, che per i prossimi decenni verrà tenuto in considerazione ed è già un cult e nell'olimpo degli action movie.

Star Wars 7 è un buon/ottimo film di fantascienza, con un ottimo cattivo e finalmente un cast di attori non cani, che si posiziona molto sopra la disastrosa trilogia sequel e ai livelli dell'episodio 6.
 
Alto